Jump to content
Gibson Brands Forums

A tutto GAS! Lpr7 :O


manadrain

Recommended Posts

Salve!!

 

Innanzitutti grazie ad Alnico per le tonnellate di email alle quali, invece di insultarmi, ha cortesemente risposto.

 

Allora vorrei condividere con voi il mio nuovo acquisto: na FANTASTICA gold top R7.

 

Inutile dire cosa si prova ad averla tra le mani, anche da non musicisti (non mi ritengo tale). Chi ha la fortuna di avere una Custom shop sa di cosa parlo.

 

Purtroppo per prenderla ho dovuto dare indietro una chitarra che aveva una ottima annata, ma per molte questioni penso di avere preso davvero un gioiello.

 

Rispetto alla mia standardo ho notato:

 

_Un corpo piu' spesso (evvabbè si sapeva).

_Una risonanza ALLUCINANTE, cioè oltre a far davvero casino da spenta il suono è davvero armonico! Toccando una corda comincia a vibrare tutto BRRR [biggrin]

_Il peso NETTAMENTE INFERIORE alla standard nonostante il corpo piu' spesso.

_I particolari SENSAZIONALI.

_IL SUONO FUORI DAL COMUNE! Sustain infinito! (Mi sono divertito a sentire quanto tempo suonavano le corde a vuoto.. mamma mia!) Inoltre il suono è pieno in ogni posizione, in ogni condizione. Anche sui distorti si sentono distintamente tutte le corde non so se mi capite.

Per di piu' sui bending CACCHIO il volume non diminuisce ANZI! Sembra gridare!

_iL MANICO E' UN BASTONE!! Tocca abituarcisi ma cacchio! Pare di avere un animale sotto l'ascella va da sola!

_La tastiera ha un palissandro che giuro sembra ebano! Tralaltro con due bellissime striature nere.... Stupenda.

 

POI E' bellissima evvabbe'...

 

UNICO LATO NEGATIVO IL CERTIFICATO DEL CUSTOM SHOP CHE SEMBRA UN NECROLOGIO AHAHAH!!!

 

 

 

 

ORA LA SMETTO CHE SEMBRO UN DEFICIENTE. SCUSATE E' LA CONTENTEZZA.

Notate che la mia solita pacatezza è andata a putt...

 

Il fatto è che solo adesso capisco cosa voleva dire la gente che osannava il custom shop... cioè ho avuto una standard del 95, una del 2002, una BFG con camere tonali... ragazzi questa ha il turbo. :0

Anche il mio maestro che suona da 30 anni prfessionalmente non voleva ridarmela AHAHH [cool]

Sto anche cercando di trovare per i prossimi mesi una scusa per esercitarmi anche con le altre elettriche (tele, bfg ecc...)

 

Beh vi posto due foto e scusate ma sto troppo gasato ;)

 

 

MANA

 

img0216cu.jpg

 

img0208e.jpg

 

img0210ue.jpg

Link to comment
Share on other sites

benvenuto nel nostro mondo....ora non potrai più fare a meno di certi strumenti, farai l orecchio a sentire tutto ciò che si può udire....e ogni volta che in ultro legno non lo troverai non saprai più accontentarti.....complimenti è bellissima.....leggendo il tuo post mi sono rivisto quando cercavo di esprimere quei concetti e qualche d uno mi trattava come se fossi un visionario esaltato...e invece questa è la prova che tutti quelli che le provano poi capiscono che quelle differenze ci sono eccome....e quando ho espresso certe cose era perchè le sentivo dal vero........ma ora goditi il tuo sogno, che è molto più reale di quello che molti possono pensare, e viva la musica, viva la gibson, e viva tutti quei suoi dirigenti che a volte devono lottare con tantissime persone che non possono capire le loro scelte ...ma grazie a loro oggi dopo 50 anni ognuno di noi può godere di queste gioie che diversamente sarebbero andate perse....a volte bisogna saper accettare dei compromessi, capire questo è essenziale per non dover morire.....la tua R7 ne è la prova vivente...

Link to comment
Share on other sites

Wehilaaaa eheh!!

 

Allo per le foto provate a fare refresh della pagina. Spesso anche a me non fa vedere.

 

Per la chitarra grazie dei complimenti...

E' vero... le paghi queste chitarre ma la differenza la sento IO che non sono NESSUNO. Immagino chi suona a livello professionale.. o seriamente.

E poi è un sogno tra le zampe [biggrin]

 

Sono concetti che non si spiegano ha ragione Massi..

 

Sono una equazione di sacrifici, desiderio, icone, mani, corde, siti, discussioni, e soprattutto cuore!

Quando trovi una cosa che suona cosi', che ti piace cosi', che ti gasa da dio tenuta su con la distorsione a picchiare sulle corde e sentirla gridare al posto tuo te ne fotti se ovviamente paghi anche il marchio... io altre cose cosi' non ne ho mai avute tra le mani E MI VA BENE COSI'.

 

Vado a suonare!! [cool]

 

 

EDIT tralaltro spesso si sottovaluta il peso!! Ragazzi questa è una Gibson che suona da Dio e che non ti fa venire la scoliosi secondo me meriterebbe un pensiero solo per questo! Mo VABBE' che la gibson che pesa fa figo e deve essere cosi'... pero' a me dopo un'oretta preso a fare esercizi mi fa proprio male la spalla eh! Con questa il problema è sensibilmente minore (certo non è la tele).

 

Buona musica! ;)

Link to comment
Share on other sites

Quando trovi una cosa che suona cosi'' date=' che ti piace cosi', che ti gasa da dio tenuta su con la distorsione a picchiare sulle corde e sentirla gridare al posto tuo te ne fotti se ovviamente paghi anche il marchio... io altre cose cosi' non ne ho mai avute tra le mani E MI VA BENE COSI'. [/quote']

 

uhm..:- quindi dici che suona meglio della mia Epiphone?[cool] ..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ihihihihihihi[biggrin]

 

scherzo ovviamente.. bè godi anche per noi..[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti [lol] :-

 

Visto che strane quelle due venature sulla tastiera? A me piacevano molto non so la provenienza di quel palissandro... pero' cavolo è talmente compatto che sembra plastica!

 

così "marrone" e "grasso" sembra quasi palissandro messicano (se non sabglio cocobolo)...ma in questo caso pearly toglierebbe ogni dubbio....quindi ciò che ho scritto prendilo con le pinze, è una mia impressione...io ho il cocobolo sulla tastiera della prs e al tatto è fantastico, rimane grasso e non si secca mai, anche se il mio preferito è quello più scuro, quasi nero....ma sono gusti soggettivi...

Link to comment
Share on other sites

Molto bella, questa assieme alla 56 è una delle goldtop in lista. Per il manico vedrai che ci farai l'abitudine e dopo i 60 slim saranno molto strani da suonare.

La sverniciatura non è una relicatura, ma la normale usura fatta da chi la suonava, evidentemente molto, nello specifico si è consumata la sola verniciatura oro scoprendo una parte di legno che però è ancora protetta dal turapori, è per questo che la trovi liscia e lucida.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti [lol] :-

 

Visto che strane quelle due venature sulla tastiera? A me piacevano molto non so la provenienza di quel palissandro... pero' cavolo è talmente compatto che sembra plastica!

 

 

Dovresti vedere la tastiera della mia R4, la parte sotto è scura, la pate sopra è rossa

Link to comment
Share on other sites

Dovresti vedere la tastiera della mia R4' date=' la parte sotto è scura, la pate sopra è rossa[/quote']

 

e perchè non ci fai godere con tutta quella roba che tieni solo per i tuoi occhi ? non sarari mica geloso delle tue bimbe? le guardiamo ma non tocchiamo, promesso.....ahahahah...dai dai dai....facci un bell album fotografico e faccele vede....non farti pregare.....

Link to comment
Share on other sites

Dovresti vedere la tastiera della mia R4' date=' la parte sotto è scura, la pate sopra è rossa[/quote']

 

Ahahah grazie di tutto Alni!

 

Per la scoloritura mi sembra strano.

Non mi han saputo dire se era un ex demo o uno "pseudo usato" fattosta che il prezzo mi andava piu' che bene!

Il fatto che quella scoloritura stona col fatto che tasti e tastiera son davveo immacolati e anche sul retro non ci son segni neanche in controluce per questo ritenevo potesse essere fatta di fabbrica.

VAbbe a me piace fa anche figo! :^o

 

Per Massi: qua e la sui siti dove riportano le specifiche se ti interessa dicono sia palissandro del Madagascar (editato)

Body dicono in reale mogano delle honduras :- (con quello che costa ti ci fai una vacanza alle honduras) [lol]

 

QUI info settagliate: http://www.zuitar.com/guitar/100493-57_Les_Paul_Goldtop.html

Link to comment
Share on other sites

e perchè non ci fai godere con tutta quella roba che tieni solo per i tuoi occhi ? non sarari mica geloso delle tue bimbe? le guardiamo ma non tocchiamo' date=' promesso.....ahahahah...dai dai dai....facci un bell album fotografico e faccele vede....non farti pregare.....

[/quote']

 

Sono troppo pigro [lol]

Link to comment
Share on other sites

Al di là di voli pindarici, caro Manadrain, sono proprio contento che hai scovato questa bella ed entusiasmante Les Paul.

 

Posso fare alcune considerazioni telegrafiche (sono un "collega", anch'io ho una R7 ed ho avuto prima una STD)?

 

- la questione del corpo più spesso, a cosa si riferisce?

- i pointers della mia sono un po' meno sporgenti, credo del resto sia un piccolo particolare che si aggiusta con la pressione del polpastrello (non è mica detto che una sia "corretta e l'altra no, eh); penso che anche il feltrino sotto il pirolo reggicinghia sia "aftermarket" (sai che ci stavo pensando?);

- toglierei subito quella muta d'addario, quei pallini colorati sono inguardabili e non si addicono ad una lady del genere :(.

 

Ancora congratulazioni.

 

P.S. grazie del link informativo, ho avuto grazie a te altre informazioni sulla serie di 455 LPR7 03 con la fretboard braz tra le quali rientrerebbe la mia!

 

#-o

Link to comment
Share on other sites

Al di là di voli pindarici' date=' caro Manadrain, sono proprio contento che hai scovato questa bella ed entusiasmante Les Paul.

 

Posso fare alcune considerazioni telegrafiche (sono un "collega", anch'io ho una R7 ed ho avuto prima una STD)?

 

- la questione del corpo più spesso, a cosa si riferisce?

- i pointers della mia sono un po' meno sporgenti, credo del resto sia un piccolo particolare che si aggiusta con la pressione del polpastrello (non è mica detto che una sia "corretta e l'altra no, eh); penso che anche il feltrino sotto il pirolo reggicinghia sia "aftermarket" (sai che ci stavo pensando?);

- toglierei subito quella muta d'addario, quei pallini colorati sono inguardabili e non si addicono ad una lady del genere :(.

 

Ancora congratulazioni.

 

P.S. grazie del link informativo, ho avuto grazie a te altre informazioni sulla serie di 455 LPR7 03 con la fretboard braz tra le quali rientrerebbe la mia!

 

#-o

[/quote']

 

GRAAAZIEE :D

 

_Beh per la muta hai ragione ho gia montato le elixir! Le foto le ho fatte appena presa.. ;)

Per il corpo piu' spesso.. si riferisce.. AL CORPO! Cioè questa Les paul messa di fianco alle altre è proprio piu' spessa nel body; diciamo che l'attacco del manico "sporge di piu'".

 

_Per la tastiera mi fa piacere se sei contento che sia in palissandro Brasiliano! Sicuramente sarà un modello il tuo molto ricercato dai collezionisti.

 

_Per i pointers vattelappesca! Alla fine son chitarre fatte a mano, la tua ha 7 anni e forse li hai abbassati con l'uso o se l'hai presa usata il precedente proprietario boh! Alla fine è un listellino di metallo.

 

_Il feltrnino reggicinghia cel'ho messo io, ho avuto brutte esperienze di spacchi nella laccatura ed anche se non so se li c'e' pericolo o meno li ho messi. COnsiglio sempre di fare moltissima attenzione a stringere viti e bulloni sulle chitarre laccate!

 

Comunque ho visto i tuoi video.. nelle tue mani è sicuramente un acquisto piu' sensato sei bravissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...