Jump to content
Gibson Brands Forums

Ampli... Mesa, Feder o altro?


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 248
  • Created
  • Last Reply
classic 30 : uno dei migliori combo in circolazione' date=' prende molto bene i pedali

 

non ha lo stand by ( anche il classic 30 è così ) ma sai a cosa serve lo stand by ?

[/quote']

 

Na purtroppo non so' la funzionalità di quel che hai citato [biggrin]

 

Diciamo che di valvolari so' davvero pochino, inizio giusto adesso a documentarmi un po' di più..ma mi trovo un po' un un mare ._.

Link to comment
Share on other sites

già avuta .. e non me ne faccio niente ... ho già il suon mesa con questa ..e non pesa na ceppa

 

si, sulla manegevolezza di sicuro non c'è storia però con la black star se non sbaglio usi tre distorsori diversi mentre sulla dual potresti benissimo suonare con il jack diretto nell'ampli..

c'è un gruppo nella mia zona che suona grind ed il cantante utilizza la dual rectifier.........se quando li ascolti ti metti il gel risparmi i soldi del parrucchiere....

Link to comment
Share on other sites

Na purtroppo non so' la funzionalità di quel che hai citato :-

 

Diciamo che di valvolari so' davvero pochino' date=' inizio giusto adesso a documentarmi un po' di più..ma mi trovo un po' un un mare ._.[/quote']

 

 

per non sentire l'assenza dello stand by dovresti mettere a 0 il volume quando l'accendi per trenta secondi/1minuto circa (per far scaldare le valvole) e di conseguenza lo riposizioni sullo 0 al momento dello spegnimento.

Link to comment
Share on other sites

si' date=' sulla manegevolezza di sicuro non c'è storia però con la black star se non sbaglio usi tre distorsori diversi mentre sulla dual potresti benissimo suonare con il jack diretto nell'ampli..

c'è un gruppo nella mia zona che suona grind ed il cantante utilizza la dual rectifier.........se quando li ascolti ti metti il gel risparmi i soldi del parrucchiere....[/quote']

 

anche con la dual usavo oltre alla sua distorsione altri 2 pedali ... non è che durante il concerto ti metti a pistolare le regolazioni ogni volta per una canzone diversa ...

Link to comment
Share on other sites

uhm' date=' quanti watt? io ti consiglierei l'ampli che ho io, bugera 333xl ma sta sui 600 (solo testa) e poi, è 120w, o ci metti un riduttore di potenza o ti fai una sala prove (come ho fatto io...), c'è da dire però che nonostante sia un'ampli pensato per il metal ci faccio anche zeppelin, deep purple e co...[/quote']

 

scusa l'ennesima rottura, ma potresti darmi qualche info in più sul 333XL?

 

con l'higain ci suoni guns, depp purple e rock in generis?

 

Sul distorto grezzo e cattivo come viaggia? (sembra più un ENGL o un Mesa?..se si puo' azzardare il paragone)

 

E infine la cassa di bugera l'hai provata ancora? come risponde?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
scusa l'ennesima rottura' date=' ma potresti darmi qualche info in più sul 333XL?

 

con l'higain ci suoni guns, depp purple e rock in generis?

 

Sul distorto grezzo e cattivo come viaggia? (sembra più un ENGL o un Mesa?..se si puo' azzardare il paragone)

 

E infine la cassa di bugera l'hai provata ancora? come risponde?[/quote']

 

scusa se ti rispondo ora, ma mi era partita la scheda video [biggrin]

 

comunque il canale crunch lo trovo ottimo per gli acdc, guns, zeppelin e band simili, basta solo saperlo equalizzare...

come sound comunque è molto simile ad un mesa dual rectifier, anche perchè, che io sappia, dovrebbe essere la riproduzione di quell'ampli... di cassa uso una mesa 4x12 che mi è stata prestata, e appena posso, vado a provare la bugera (con 250€ me la porto a casa...)

 

PS: do ragione a rick, per tirare 120watt ci vuole molto, quindi, prenditi un riduttore di watt in caso di una testata higain, così riesci a gestirla...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
c@zz@ta .. la 333 si rifà alla peavey XXX ....

 

la Mesa clone è la Trirec ..

 

vabbè, l'importante è che suoni, e stai tranquillo che suona...

Link to comment
Share on other sites

scusa se ti rispondo ora' date=' ma mi era partita la scheda video [lol']

 

comunque il canale crunch lo trovo ottimo per gli acdc, guns, zeppelin e band simili, basta solo saperlo equalizzare...

come sound comunque è molto simile ad un mesa dual rectifier, anche perchè, che io sappia, dovrebbe essere la riproduzione di quell'ampli... di cassa uso una mesa 4x12 che mi è stata prestata, e appena posso, vado a provare la bugera (con 250€ me la porto a casa...)

 

PS: do ragione a rick, per tirare 120watt ci vuole molto, quindi, prenditi un riduttore di watt in caso di una testata higain, così riesci a gestirla...

 

Grazie per le dritte! ;)

 

Mmm e quanto costerebbe un riduttore? e dove si puo' trovare?

 

Aspetto il verdetto sulla cassa di bugera allora!

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che Nitro non avesse espresso un gran parere positivo ... io mi ritiro, non avendole mai provate personalmente ( Il combo del Turco però suonava veramente bene ) Peccato perchè ero a un pelo dal provare un cassa testata qualche mese fa, ma non l'ho fatto perchè 120w per quello che cercavo, erano veramente esagerati..

Link to comment
Share on other sites

secondo me un 120 watt se non si suona negli stadi è inutilizzabile al giorno d oggi che si usano gli impianti voce praticamente dappertutto... ala fine prendere n 120 watt per tenerlo a un quarto non mi sembra il caso, io consiglio sempre wattaggi intermedi ma se oramai l hai comprato l unica soluzione è il riduttore, quella del master volume è uno specchietto per le allodole, c'è la sua differenza con gli ampli che non ce l hanno ma di li a dire che rendono uguale a volumi bassi ce ne passa, meglio il riduttore a questo punto, senza ombra di dubbio, tutto imho naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

secondo me un 120 watt se non si suona negli stadi è inutilizzabile al giorno d oggi che si usano gli impianti voce praticamente dappertutto... ala fine prendere n 120 watt per tenerlo a un quarto non mi sembra il caso' date=' io consiglio sempre wattaggi intermedi ma se oramai l hai comprato l unica soluzione è il riduttore, quella del master volume è uno specchietto per le allodole, c'è la sua differenza con gli ampli che non ce l hanno ma di li a dire che rendono uguale a volumi bassi ce ne passa, meglio il riduttore a questo punto, senza ombra di dubbio, tutto imho naturalmente.[/quote']

quoto, due venerdi fa ero a torino a vedere amici che suonavano, e dato il cattivo tempo han suonato all'interno del locale... il mio amico ha un laney 100 W, e l'altro chitarrista lo stesso ampli di splashino.... era praticamente una zanzariera, se solo lo portava sopra 1 emmezzo, zittiva pure il batterista...

Link to comment
Share on other sites

ma infatti il mio è 50 W e pure se ce l'ho nel seminterrato' date=' se alzo oltre la metà si sente in tutto l'isolato..[/quote']

 

Esatto. Pur abitando da solo, il 40 lo uso a un 1/4 e lo stack Marshall l'ho dato via perchè non aveva senso tenerlo per accenderlo una volta l'anno per vedere se funzionava ancora.

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto nel discorso "piccoli valvolari" [biggrin] (e approfitto per tornare a scrivere qui dopo qualche giorno di assenza!)

Sono alla ricerca di un ampli con wattaggio ridotto (diciamo 20/ massimo 30 watt), in modo tale che risulti pienamente sfruttabile anche in contesti non da concerto a San Siro. Avevo messo gli occhi sull'Egnater Rebel 20, ha un sacco di funzioni interessanti, tra cui soprattutto la possibilità di scegliere la coppia di finali da utilizzare (6v6 o EL84) - o miscelarle a piacimento con un controllo apposito - e variare la potenza erogata da 1 a 20 watt in maniera continua con un potenziometro.

Probabilmente nessuno di voi lo avrà provato, stavo pensando di buttarmici sopra a occhi chiusi anche perché nessuno sembra averlo in negozio...mi sembra un tantino più interessante dei vari Orange Tiny Terror, Vox Night Train o Marshall Haze. Certo che con una Gibson forse inizia a crunchare molto presto...

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto nel discorso "piccoli valvolari" [biggrin] (e approfitto per tornare a scrivere qui dopo qualche giorno di assenza!)

Sono alla ricerca di un ampli con wattaggio ridotto (diciamo 20/ massimo 30 watt)' date=' in modo tale che risulti pienamente sfruttabile anche in contesti non da concerto a San Siro. Avevo messo gli occhi sull'Egnater Rebel 20, ha un sacco di funzioni interessanti, tra cui soprattutto la possibilità di scegliere la coppia di finali da utilizzare (6v6 o EL84) - o miscelarle a piacimento con un controllo apposito - e variare la potenza erogata da 1 a 20 watt in maniera continua con un potenziometro.

Probabilmente nessuno di voi lo avrà provato, stavo pensando di buttarmici sopra a occhi chiusi anche perché nessuno sembra averlo in negozio...mi sembra un tantino più interessante dei vari Orange Tiny Terror, Vox Night Train o Marshall Haze. Certo che con una Gibson forse inizia a crunchare molto presto...[/quote']

 

L'egnater è pauroso, ricordo di averlo provato con una Dean di quelle alla Dime, con il Dimebucker...buttava giù il negozio con la cassa a singlo cono da 12", semplicemente esagerato..

 

Certo c'è da ricordare che il creatore viene da casa Mesa e i risultati sono eccelsi...peccato il prezzo che è abbastanza elevato..

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto nel discorso "piccoli valvolari" :- (e approfitto per tornare a scrivere qui dopo qualche giorno di assenza!)

Sono alla ricerca di un ampli con wattaggio ridotto (diciamo 20/ massimo 30 watt)' date=' in modo tale che risulti pienamente sfruttabile anche in contesti non da concerto a San Siro. Avevo messo gli occhi sull'Egnater Rebel 20, ha un sacco di funzioni interessanti, tra cui soprattutto la possibilità di scegliere la coppia di finali da utilizzare (6v6 o EL84) - o miscelarle a piacimento con un controllo apposito - e variare la potenza erogata da 1 a 20 watt in maniera continua con un potenziometro.

Probabilmente nessuno di voi lo avrà provato, stavo pensando di buttarmici sopra a occhi chiusi anche perché nessuno sembra averlo in negozio...mi sembra un tantino più interessante dei vari Orange Tiny Terror, Vox Night Train o Marshall Haze. Certo che con una Gibson forse inizia a crunchare molto presto...[/quote']

ieri e siena l'avevano (non ho avuto tempo di provarlo)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...