Jump to content
Gibson Brands Forums

355mono 1965 VS Goldtop 1957


Alnico

Recommended Posts

Alnico, secondo me ha senso propendere per la più rara solo se la tua prospettiva - e potrebbe ben essere - è quella di possederle prima o poi tutte e due. In caso contrario, entrerebbe in gioco tutta una serie di diverse considerazioni ..

 

Aspetta però, se si tratta - come mi sembrava di aver letto in altro thread - di una LP 57 all gold messa bene (col retro del manico ancora gold, per intendersi) non è mica poi una cosa che si trova ad ogni pié sospinto, eh.

 

Aggiungo, ammesso che possa essere un contributo utile, che anche la '66 factory mono con quel vibrato lì che ho avuto io era "inspiegabilmente" in condizioni stramint, sembrava uscita dal negozio (anche l'HW era dorato praticamente al nuovo) ma gli "esperti" che l'hanno vista - tra cui il vintagista che me l'ha comprata e che avrebbe avuto buon goco a rinfacciarmi il refinish - mi confermavano che era originale.

Link to comment
Share on other sites

no la nuova!! se avesse avuto quella originale del 57 l'avrei già derubato

 

lo sai che alnico stava parlando di una 1957 originale e non di una reissue? era solo questo il motivo della mia domanda... gli hai consigliato di prendere quella perchè un tuo amico ce l ha e quindi io ho pensato che avesse l originale...tutto qui...

Link to comment
Share on other sites

.....darei non so cosa per non dover prendere mai altre decisioni al di fuori di queste

[biggrin][biggrin][cool]

 

Sì' date=' se ne hai una dietro all'altra sì, in questo caso a me rimarrebbe l'amaro in bocca per averne scartata una (con un legno in più in restrelliera, però) [crying

Link to comment
Share on other sites

... fossero queste le difficili scelte da fare che ci riserva la vita ...

[biggrin]

embeh... direi.... è.... [biggrin]

 

Ragazzi' date=' ormai state dando i numeri!!!

Avete letto il post di Alnico?... non parla di R7, reissue, 335.....

 

Anche se ho la sensazione che il 335 di Prince fosse il numero di "quote" a favore di Georg; in tema naturalmente [biggrin

Link to comment
Share on other sites

Oggi ero al telefono con Fabio per una consulenza ed ha capito al volo la difficoltà in cui mi trovo....certo che io a più della '57 non ci arrivo e sinceramente il tipo non ha ancora deciso per la mia proposta, dall'altra se prendo la 355 credo che difficilmente riarriverei ad un'altra '57....

Alla fine credo che potrei prendermi la '57 e più avanti prendere una 355 (che sarebbe comunque in preventivo) decisamente molto più economica, difatti lo scopo mio primo non è quello di avere per forza dei pezzi rari (per dire potrei provare una 359 odierna più adatta alla mia corporatura che magari mi cattura e accontentarmi così) ma di togliermi delle soddisfazioni.

Scartando quindi la 355 del 65 resterebbe in sospeso la All Gold del 1957 che sarebbe un mio obiettivo primario e sperare che il tipo accetti la proposta visto che comunque si parla di un oggetto che ne si compra e ne si vende tutti i giorni.

 

Quasi quasi mi prendo questa così non ci penso più

 

E-SA-138LTC_BK.jpg

Link to comment
Share on other sites

ci avevo preso però che andavi in ferie dove c'era la '57.... sò pure veggente... ahahahahha

 

sinceramente penso che devi scegliere tu... e magari quando la prendi in mano la scelta è automatica...posso solo farti un in bocca al lupo ed un abbraccio virtuale.....:-k

Link to comment
Share on other sites

lo sai che alnico stava parlando di una 1957 originale e non di una reissue? era solo questo il motivo della mia domanda... gli hai consigliato di prendere quella perchè un tuo amico ce l ha e quindi io ho pensato che avesse l originale...tutto qui...

 

ah non avevo capito...

Link to comment
Share on other sites

ci avevo preso però che andavi in ferie dove c'era la '57.... sò pure veggente... ahahahahha

 

sinceramente penso che devi scegliere tu... e magari quando la prendi in mano la scelta è automatica...posso solo farti un in bocca al lupo ed un abbraccio virtuale.....:-k

 

Guarda che sono in ferie a Caorle non a Boston

Link to comment
Share on other sites

Oggi ero al telefono con Fabio per una consulenza ed ha capito al volo la difficoltà in cui mi trovo....certo che io a più della '57 non ci arrivo e sinceramente il tipo non ha ancora deciso per la mia proposta' date=' dall'altra se prendo la 355 credo che difficilmente riarriverei ad un'altra '57....

Alla fine credo che potrei prendermi la '57 e più avanti prendere una 355 (che sarebbe comunque in preventivo) decisamente molto più economica, difatti lo scopo mio primo non è quello di avere per forza dei pezzi rari (per dire potrei provare una 359 odierna più adatta alla mia corporatura che magari mi cattura e accontentarmi così) ma di togliermi delle soddisfazioni.

Scartando quindi la 355 del 65 resterebbe in sospeso la All Gold del 1957 che sarebbe un mio obiettivo primario e sperare che il tipo accetti la proposta visto che comunque si parla di un oggetto che ne si compra e ne si vende tutti i giorni.

 

Quasi quasi mi prendo questa così non ci penso più

 

[img']http://www.espguitars.co.jp/edwards/sa/image/E-SA-138LTC_BK.jpg[/img]

 

Mittico, salutamelo! [cool]

 

Che proposta hai fatto al venditore??:-s

 

(per quanto bella e ben suonante la Edwards, secondo me non ti leverebbe certo la voglia di 355 del '65...)

Link to comment
Share on other sites

... dall'altra se prendo la 355 credo che difficilmente riarriverei ad un'altra '57....

Alla fine credo che potrei prendermi la '57 e più avanti prendere una 355 (che sarebbe comunque in preventivo) decisamente molto più economica ...

 

Questo però è un fattore decisivo, indubbiamente.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...