Jump to content
Gibson Brands Forums

Da Epiphone Les Paul Standard a Gibson Les Paul Studio?


GuidoBlackmore

Recommended Posts

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Guarda, le ho scoperte perchè sulla chitarra c'era l'adesivo dietro: sono 'rigide' ( ma visto che qualcuno ha letto come difetto questa cosa, mi spiego: non è un difetto, anzi, rende la corda più sensibile al tocco, più presente nell'ambito della cavata, ma non vuol dire assolutamente che siano dure al bending o alla mano, anzi), e ricche di armoniche, insomma fanno risuonare il legno in maniera sensibilmente maggiore, con le D'A neanche da mettere, insomma.

Il pallettone ... beh il bullet che spunta dal TP, su una LP ... non saprei neanche io se metterle, non ho provato e probabilmente neanche lo farò.

Le vedo bene sulle Strato, sulle Telly e su tutte le chitarre a ponte mobile.

ps. dagli US meno di 4 euro la muta, in stock da 12, spedite.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Boh, a volte leggendo i commenti di qualcuno mi viene da ridere.

 

Io spiego quale è stato il mio metodo per valutare se prendere una Epiphone o una Gibson, dato che anche questo era il mio dubbio in passato.

Ascoltare su youtube non aiuta, si sente male.

Io non sono in grado di far sentire a livello tecnico la differenza di suono tra una Epiphone e una Gibson, ragionamento che a mio avviso dovrebbero fare in molti.

Allora ho preso una bella Epiphone custom, e una Gibson studio e me le sono fatte suonare con le stesse canzoni, senza effetti, sul solito ampli, da un maestro di chitarra con i controcoglioni che e riuscito a tirare fuori di tutto da quei pezzi di legno.

Dopo ho fatto la scelta e ho preso la Studio. Mi spiace ma non c'è paragone.

La gente puo dire quello che vuole, ma se dallo strumento si pretende il massimo e si ama il suono Gibson si deve andare su una Gibson. Se invece si ama magari l'estetica Les Paul e si suona la chitarra per divertirsi, non si registra e si fa qualche serata in pub allora do perfettamente ragione a chi opta per una Epiphone, sono un ottimo compromesso.

Da non sottovalutare poi l'aspetto economico, e vero che una studio costa di piu, ma va anche considerato che il giorno che la volete rivendere, male che va ci riprendete poco di meno. Con una Epiphone customizzata con pick up diversi e settaggi strani messi da voi non ci riprendete una beneamata mazza.

Poi i gusti non si discutono, se amate il suono Epiphone, compratene una. Ma se volete il suono Gibson..... non crediamo a chi dice che sono uguali, sono tutte cazzate. Fate come me, portatevi al negozio il vostro chitarrista con le palle e fategli provare le chitarre, a quel punto se non siete sordi la differenza la sentirete... eccome [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Boh, a volte leggendo i commenti di qualcuno mi viene da ridere.

 

Io spiego quale è stato il mio metodo per valutare se prendere una Epiphone o una Gibson, dato che anche questo era il mio dubbio in passato.

Ascoltare su youtube non aiuta, si sente male.

Io non sono in grado di far sentire a livello tecnico la differenza di suono tra una Epiphone e una Gibson, ragionamento che a mio avviso dovrebbero fare in molti.

Allora ho preso una bella Epiphone custom, e una Gibson studio e me le sono fatte suonare con le stesse canzoni, senza effetti, sul solito ampli, da un maestro di chitarra con i controcoglioni che e riuscito a tirare fuori di tutto da quei pezzi di legno.

Dopo ho fatto la scelta e ho preso la Studio. Mi spiace ma non c'è paragone.

La gente puo dire quello che vuole, ma se dallo strumento si pretende il massimo e si ama il suono Gibson si deve andare su una Gibson. Se invece si ama magari l'estetica Les Paul e si suona la chitarra per divertirsi, non si registra e si fa qualche serata in pub allora do perfettamente ragione a chi opta per una Epiphone, sono un ottimo compromesso.

Da non sottovalutare poi l'aspetto economico, e vero che una studio costa di piu, ma va anche considerato che il giorno che la volete rivendere, male che va ci riprendete poco di meno. Con una Epiphone customizzata con pick up diversi e settaggi strani messi da voi non ci riprendete una beneamata mazza.

Poi i gusti non si discutono, se amate il suono Epiphone, compratene una. Ma se volete il suono Gibson..... non crediamo a chi dice che sono uguali, sono tutte cazzate. Fate come me, portatevi al negozio il vostro chitarrista con le palle e fategli provare le chitarre, a quel punto se non siete sordi la differenza la sentirete... eccome [biggrin]

 

Carlito, purtroppo su certe cose è inutile discutere...c'è ancora gente ch'è convinta che comprando una Epi, ha in mano una Gibson, quando invece sono due mondi distinti. Tra l'altro non capisco che senso ha comprare una Epi da 350 euro per poi sostituire i PU, i potenziometri, i condensatori e cavetteria varia, arrivando ad una spesa pari all'acquisto si una Gib studio usata. Ma come hai ben detto tu, c'è gente che compra le Epi perchè esteticamente sono simili alle sorelle maggiori, mentre le Studio non avendo il Binding, sembrano una scelta povera, mentre in relatà bisognerebbe guardare i legni e non l'estetica.

 

P.s: saluti da Pacianga [scared]

Link to comment
Share on other sites

Carlito, purtroppo su certe cose è inutile discutere...c'è ancora gente ch'è convinta che comprando una Epi, ha in mano una Gibson, quando invece sono due mondi distinti. Tra l'altro non capisco che senso ha comprare una Epi da 350 euro per poi sostituire i PU, i potenziometri, i condensatori e cavetteria varia, arrivando ad una spesa pari all'acquisto si una Gib studio usata. Ma come hai ben detto tu, c'è gente che compra le Epi perchè esteticamente sono simili alle sorelle maggiori, mentre le Studio non avendo il Binding, sembrano una scelta povera, mentre in relatà bisognerebbe guardare i legni e non l'estetica.

 

P.s: saluti da Pacianga [scared]

 

HAHAHAHA mitico Pachanga!!! [thumbup]

 

Sottoscrivo tutto quello che dici, non ha affatto senso, sopratutto se si pensa poi ad un eventuale rivendita futura. Il mio è un invito a riflettere sul suono, che è la cosa sicuramente piu importante. Ovvio che se metti in mano mia una Gibson Custom ed una Squire da 90 euro non senti grande differenza ma se le mettiamo in mano a chi la chitarra la sa davvero suonare.... cazzarola!!!! Io ricordo che rimasi allibito da tutte le sonarità che è riuscito a tirar fuori il mio maestro dalla studio, armonici, feedback e sustain allucinante, la epiphone che cmq rimane un buon strumento non era paragonabile. Ricordo che lui dall'alto della sua esperienza (e ne ha da vendere) mi consiglio subito una studio ma io, da buon San Tommaso ho voluto toccare con "orecchio" la differenza.

E' per questo che, quando sento dire che le Epiphone (chiarisco che ne ho una) e le Gibson sono uguali mi viene il nervoso. Magari perchè provate nel "garagino del cugino di fabiozzo che ha provato la Gibson prestata dallo zio nell'amplificatore da 70 euro da 3 watt", non capendo magari che in un cesso simile la LP di Jimmy Page suonerebbe come la chitarra di Hello Kitty. [scared]

Link to comment
Share on other sites

per me hai fatto la scelta giusta, anche perchè il timbro che volevi lo danno quei legni e quelle chitarre, mica per altro... poi chi ama altre sonorità può avere le sue ragioni, ma quello che tu hai spiegato prima è sacrosanto, se prendi solo cavo, ampli, chitarra, e il tuo mestro le suona le differenze ci sono e si sentono, e se le registri le senti ancora di più... himo

Link to comment
Share on other sites

ahhh .. il soliti discorsi di aria fritta .... che in buona parte sono per giustificare la spesa eccessiva per un ciocco di legno :rolleyes:

 

....e magari scommetto che tutte le Gib che hai provato erano inferiori alla tua stramiticaganzissimasupermigliorechitarradelmondo, vero? E magari suonavano peggio, oppure non c'erano differenze....vero?

 

Sono curioso....tante volte hai detto che il suon Gib non ti piace, che lo trovi vecchio, ma alla fine hai preso una Epi, che in fin dei conti è un imitazione della Gib come forme e come timbrica (cioè scura). Mi spieghi meglio questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

sono tutte inferiori alla mia jem .. sia come manico che come suono ..soprattutto per il manico :rolleyes:

 

 

visto che fai il saputello non monta i soliti pickup epiphone/gibson la mia les paul ma degli emg passivi .. che non c'entrano proprio niente col solito suono vecchio gibson, per fortuna.. ah ti ricordo che per quanto mi riguarda, e non c'è verso di farmi cambiare idea.. i 3/4 del suono di una chitarra la fanno i pick up... quindi la mia domanda è : ci sei o ci fai per partito preso? o forse non ti sei nemmeno informato su cosa monta la chitarra?

Link to comment
Share on other sites

dai ragazzi... non cominciamo... ognuno ha le sue idee... ma se mettiamo dei pick su del ferro il suono sarà totalmente diverso... se non ha profondità il suono tutte avrebbero lo stesso timbro... se uno non sente le sfumature amplificate allora qualsiasi suono è uguale...ma se con un buon ampli che amplifica veramente tutto ciò che gli arriva la differenza si sente anche solo tra tastiere di diverso legno... e questo è stato provato cambiando il manico allo stesso corpo e gli stessi pick up hanno reso 2 suoni diversi, se poi ci mettiamo tutto quello che c'è in una chitarra è impossibile affermare certe cose.... sempre se come suono si intende amplificare lo strumento e non elaborare un segnale... sono 2 concezioni diverse... se il pick up non è "zero microfonico" non é possibile affermare certe cose, vorrebbe dire che montando i pick up di una strato '62 in una les paul e il suono rimane uguale... sono cose senza senso a meno che non si catturi la mera elettricità prodotta dalla corda senza nessuna influenza, e forse per la diversa scala sarebbe diversa ugualmente, non sò se mi sono spiegato, ma se il pick up è importantissimo per un bel suono il resto lo è alla pari, penso che oramai su questo ci sai la quasi totalità di idee nel 2010... come dire che un auto come la porsce è tutto motore... ma senza il telaio e le ruote non va da nessuna parte, esempio stupido, ma per dire che ogni singolo componente è importante... anche il minimo dettaglio, questo ce lo insegna la storia che appena cambiano qualcosa a uno strumento per risparmiare, che sia un condensatore, un long tenon, uno spessore del legno, un qualsiasi cosa basta per togliere quel qualcosa di speciale nel timbro di quel determinato strumento...

Link to comment
Share on other sites

sono tutte inferiori alla mia jem .. sia come manico che come suono ..soprattutto per il manico :rolleyes:

 

 

visto che fai il saputello non monta i soliti pickup epiphone/gibson la mia les paul ma degli emg passivi .. che non c'entrano proprio niente col solito suono vecchio gibson, per fortuna.. ah ti ricordo che per quanto mi riguarda, e non c'è verso di farmi cambiare idea.. i 3/4 del suono di una chitarra la fanno i pick up... quindi la mia domanda è : ci sei o ci fai per partito preso? o forse non ti sei nemmeno informato su cosa monta la chitarra?

 

Io non faccio il saputello proprio di nulla, semmai tu ti permetti di dire che ciò che scriviamo è "aria fritta" e se gli altri non dicono nulla a me poco importa, ma l'aria fritta dalla bocca la fai uscire tu, non io, quindi vedi di moderare i toni che non stai parlando con i tuoi compagni di scuola.

 

Quelllo che si pone male e non argomenta un minimo le sue fantastiche tesi sui legni e le chitarre sei tu, e da quì già uno comincia a capire come ti relazioni con gli altri dato che invece di essere propositivo e ben disponibile ( cercati la parola Forum sul vocabolario) sei categorico e presuntuoso, come se i pazzi quì dentro fossimo noi, ed invece il giusto di mente fossi tu che compra Ibanez e a momenti la elegge quale chitarra migliore del mondo, certamente migliore della Gibson...

 

Mi sembra che in questa discussione ognuno ha detto la sua in maniera rispettosa, chi ha argomentato in maniera logica e chi ha offerta la sua esperienza diretta.....tu invece, come al solito esordisci con le tue perle, ma almeno argomentale, almeno prova a mettere in risalto il tuo metro di giudizio, così (dato che siamo in un forum pubblico) chi legge sà come porsi ed interpretare le tue preferenze ed i tuoi consigli, perchè quando

dici che "il suono Gibson è vecchio" mica sei gesucristo o qualsiasi altrà entità superiore che dobbiamo chiudere gli occhi e darla per buona.

 

Se dici che Gibson fa cagare, argomenta con tesi valide, non con puttanate da Bar, perchè sei nel FORUM GIBSON non in quello IBANEZ o KRAMER.

Link to comment
Share on other sites

Io non faccio il saputello proprio di nulla, semmai tu ti permetti di dire che ciò che scriviamo è "aria fritta" e se gli altri non dicono nulla a me poco importa, ma l'aria fritta dalla bocca la fai uscire tu, non io, quindi vedi di moderare i toni che non stai parlando con i tuoi compagni di scuola.

 

Quelllo che si pone male e non argomenta un minimo le sue fantastiche tesi sui legni e le chitarre sei tu, e da quì già uno comincia a capire come ti relazioni con gli altri dato che invece di essere propositivo e ben disponibile ( cercati la parola Forum sul vocabolario) sei categorico e presuntuoso, come se i pazzi quì dentro fossimo noi, ed invece il giusto di mente fossi tu che compra Ibanez e a momenti la elegge quale chitarra migliore del mondo, certamente migliore della Gibson...

 

Mi sembra che in questa discussione ognuno ha detto la sua in maniera rispettosa, chi ha argomentato in maniera logica e chi ha offerta la sua esperienza diretta.....tu invece, come al solito esordisci con le tue perle, ma almeno argomentale, almeno prova a mettere in risalto il tuo metro di giudizio, così (dato che siamo in un forum pubblico) chi legge sà come porsi ed interpretare le tue preferenze ed i tuoi consigli, perchè quando

dici che "il suono Gibson è vecchio" mica sei gesucristo o qualsiasi altrà entità superiore che dobbiamo chiudere gli occhi e darla per buona.

 

Se dici che Gibson fa cagare, argomenta con tesi valide, non con puttanate da Bar, perchè sei nel FORUM GIBSON non in quello IBANEZ o KRAMER.

 

mah sinceramente ogni volta sei sempre tu a puntare il dito e a "stuzzicare" flames ..e hai anche un po rotto il cazzo... a buon intenditor poche parole .. le mie motivazioni sul fatto che non mi piacciono le gibson e preferisco la mia ibanez le ho dette milioni di volte..se poi te nn le riesci a capire è un problema tuo non mio.

 

ti ricordo per l'ennesima volta che questo è anche il forum Epiphone .. e anche Kramer visto che è un brand gibson .. quindi hai pisciato nuovamente fuori..

Link to comment
Share on other sites

Il problema invece è un altro: come al solito spari puttanate con una facilità a dir poco disarmante.

 

Quello che non capisci è proprio questo...in questo topic c'è gente che ha MOTIVATO, ARGOMENTATO.....e tu invece sei di una presunzione e spocchiosità che ha dell'incredibile....asserisci che i PU fanno il suono (dove stà scritto? dimostra quello che dici) oppure che quello che diciamo riguardo la differenza tra Epi e Gibson è solo per giustificare l'acquisto di ciocchi di legno....ma ti rendi conto....ma che cazzo di chitarrista sei???? Sei uscito dalle patatine o dall'uovo di pasqua????? Personalmente non lo sopporto il tuo sparare puttanate ed esserne anche convinto, e metti anche le faccine come se in quel momento avesse parlato IL PROFETA, arrivato direttamente sulla terra ed in questo Forum Gibson, a redimere noi tutti poveri ebeti.

 

Ma vedi di usare la logica in quello che dici e non la presunzione, che fai proprio ridere, tu e la tua Jem migliore chitarra del mondo......guarda di certo ho capito una cosa.....non capisci un emerita fava di chitarre, di suono, e di null'altro...perchè altrimenti o sei fuori di testa, o lo fai di proposito.

 

Vedi di aprire gli occhi, vai a parlare con qualche chitarrista....gente che suona veramente, che forse del loro giudizio ti fidi di più ed inizi a capire qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi devo auto-quotare… mi sa:

 

Posted 21 September 2010 - 02:26 PM

Purtroppo suonare a palla con una testata come quella di solodallas è impossibile per me e penso per la maggior parte di noi. Per sfruttare quei 100 watt valvolari ci vorrebbe lo stadio... l'ho avuto una testata marshall da 100 watt valvolari e cassa 4x12 in casa... anche il combo marshall jtm 30 watt era veramente eccessivo...

 

Che la les paul abbia più sustain di una strato non è una eresia, poi magari dipende dai modelli, attenzione non ho detto che le strato hanno 0 sustain.

 

Io penso che ogni elemento faccia il suono della chitarra, meccanica, legni, elettronica, pu. Ve l'ho detto, le differenze si sentono da strato a strato, figuriamoci con le gibson.

 

E tutto è partito dal fatto he mi chiedevo come mai questa differenza di prezzo tra una lp epiphone e una lp gibson, magari la gibson usa legni di provenienza più pregiata? Mogano più selezionato? E ovvimanete miglior hardware... ma penso che tutti abbiano capito che il marchio gibson si paga... lungi da me dire che la epiphone suona = a una gibson... ci mancherebbe.

-----------------------------------------------------

 

Posted 21 September 2010 - 04:51 PM

Giustissimo Massipage, anche le corde fanno tantissimo. Infatti da poco ho scoperto le fender super bullet che sono più twangose rispetto alle d'addario che ho usato per tantissimo tempo, ma le ho scoperte per caso e non le avevo mai prese perchè costano di più e invece valgono ampiamente il divario. Inoltre anche la scalatura contribuisce a modificare il suono.

 

Verissimo anche il discorso di come son messi i pu: nell'american standard vecchia di 20 anni fa c'è lo scasso a piscina dei pu, non so le attuali. Nelle vecchie cbs compresa la mia replica no, e penso nemmeno nei modelli pre cbs. E sicuramente questo influenza.

 

Quindi c'è una miriade di aspetti. Io sento la differenza quando suono anche se sto usando il jack da 5 euro o quello fatto fare apposta anni fa che manco ricordo quanto costò... figuriamoci il legno del corpo e del manico/tastiera che combinano.

 

Mi ricordo anche un annedoto.

 

La mia testata jcm900 non suonava come avrei desiderato. Un marshall con le finali 6L6... non so ora come sono i moderni ma parliamo di roba di 15 anni fa e oltre. Al momento di rivalvolarlo andai da un tecnico quotato della mia zona e la feci modficare montando le EL34. Suono completamente diverso soprattutto sui puliti. E parliamo di 4 valvolette... insomma c'è ne sta di roba che fa cambiare il suono della nostra amata. Per non parlare ora dell'avvento di questi simulatori digitali, ampli virtuali, pod ecc. ecc.

 

Edit

Massipage rileggendo con calma il tuo internvento come non essere d'accordo? Quando sento una squire da 300 euri mi accorgo subito delle differenze rispetto alla mia standard. Questo perchè l'american standard è una chitarra che ho suonato per tanto tempo e quindi ne conosco il suono. Ma una gibson les paul non l'ho mai avuta, il mio vecchio maestro è sempre stato fenderista, quindi quando parlo della epiphone ne parlo sicuramente a sproposito perchè non ho il metro di paragone. Chissà un giorno se mi accatto un les paul dovrei capire meglio queste differenze.

--------------------------------

 

Al momento rimango legato alla Stratocaster, mi piace di più. La Epiphone Les Paul è stato un eccellente acquisto nell'ottica di provare qualcosa di vicino a una "vera" les paul ma a costo 5-6 volte inferiore. Un ottimo acquisto veramente. Ho capito le differenze sul corpo, sulla tastiera, sul suono humbucking ecc. E' un altro mondo, del tutto diverso alle stratocaster.

Link to comment
Share on other sites

Comunque fuori dalle polemiche il mio pensiero è questo...

 

Poichè la Epiphone è stata una casa storica (prima che la Gibson la riducesse ad un suo surrogato) di cui rispetto la storia per me ha senso acquistare da Epiphone chitarre che siano EPIPHONE (magari trovarne made in USA)... De Luxe, Sheraton, Emperor, Casino e via discorrendo esattamente come oggi avrebbe senso comprare una EKO se fosse una Cobra, una Ranger o una Rocket. [thumbup]

 

Personalmente non comprerei mai una copia LP o Strato della Eko e lo stesso dicasi per Squier ed Epiphone... benvengano i loro strumenti originali con le loro sonorità e peculiarità ma se voglio una Bullseye, io, compro una Bullseye. [drool]

 

Poi il fatto che queste case producano su licenza copie asiatiche di modelli spesso molto costosi ben venga per chi ha disponibilità di spesa ridotte, però che non si venga a dire che i pirla sono quelli che comprano l'originale di cui, chiaramente e giustamente, si paga anche il blasone che della differenza è però parte e non tutto come si vuol far passare qui... +:-@

 

Vista l'importanza che gli si da in questo contesto basti pensare ai pickups delle zakk wylde che nella versione passiva costano un terzo del set attivo e relativa circuiteria dell'originale (con tutt'altro suono) o alla verniciatura poliuretanica molto meno dispendiosa da realizzare o alla manodopera da sfruttamento minorile a prezzi stracciati!

Le differenze ci sono, si vedono e si sentono... con le orecchie e con il portafoglio. :rolleyes:

 

Detto questo ognuno poi compra quel che vuole e quel che più gli piace! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il problema invece è un altro: come al solito spari puttanate con una facilità a dir poco disarmante.

 

Quello che non capisci è proprio questo...in questo topic c'è gente che ha MOTIVATO, ARGOMENTATO.....e tu invece sei di una presunzione e spocchiosità che ha dell'incredibile....asserisci che i PU fanno il suono (dove stà scritto? dimostra quello che dici) oppure che quello che diciamo riguardo la differenza tra Epi e Gibson è solo per giustificare l'acquisto di ciocchi di legno....ma ti rendi conto....ma che cazzo di chitarrista sei???? Sei uscito dalle patatine o dall'uovo di pasqua????? Personalmente non lo sopporto il tuo sparare puttanate ed esserne anche convinto, e metti anche le faccine come se in quel momento avesse parlato IL PROFETA, arrivato direttamente sulla terra ed in questo Forum Gibson, a redimere noi tutti poveri ebeti.

 

Ma vedi di usare la logica in quello che dici e non la presunzione, che fai proprio ridere, tu e la tua Jem migliore chitarra del mondo......guarda di certo ho capito una cosa.....non capisci un emerita fava di chitarre, di suono, e di null'altro...perchè altrimenti o sei fuori di testa, o lo fai di proposito.

 

Vedi di aprire gli occhi, vai a parlare con qualche chitarrista....gente che suona veramente, che forse del loro giudizio ti fidi di più ed inizi a capire qualcosa...

 

 

vedi di aprire te gli occhi ... se a te piace una cosa non deve per forza piacere agli altri, ricordatelo .. .se poi te vivi sereno coi tuoi paraocchi è un problema tuo !! vedi io di chitarristi ne conosco ... e ognuno suona quel stra cazzo che gli pare senza farsi le seghe guardando un logo sulla paletta ( come fai te ) e ricavandoci chi sa quali mistici viaggi!! inoltre se tu leggessi il forum ( cosa che a quanto pare non fai ) ho spiegato più volte cio che tu affermi che non ho spiegato ... se poi c'hai le fette di prosciutto sugli occhi e leggi solo quello che fa comodo a te è nuovamente un problema tuo.. non mio .. io vivo serenissimo e dormo tranquillamente alla notte .. perchè almeno io so cosa ho e quanto vale ... e non mi faccio inculcare i luoghi comuni dei marchi e cazzate simili .... detto papale papale : a me il suono gibson non piace ? ok .. saranno cazzi miei cosa mi piace oppure no? direi di si o devo venire a rendere conto a te?? se tutti non la pensano come te allora non capiscono niente? beh allora te si che non capisci un cazzo di chitarre perchè prendi la roba solo guardando un logo sulla paletta e psicologicamente credi che tutto il resto suona da schifo!! ... robe da matti ...

Link to comment
Share on other sites

Giacap, concordo pienamente con quello che dici, e specialmente sul fatto che ognuno con i propri soldi compra quello che vuole, quello che non sopporto è il fare cattiva informazione, tutto quì...non si può denigrare un marchio o elogiarne un altro senza un minimo di argomentazione logica è una cosa che mi manda in bestia [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con quello che dici, e specialmente sul fatto che ognuno con i propri soldi compra quello che vuole, quello che non sopporto è il fare cattiva informazione, tutto quì...non si può denigrare un marchio o elogiarne un altro senza un minimo di argomentazione logica è una cosa che mi manda in bestia [cursing]

 

perchè il tuo fare riferimento al solo logo sulla paletta invece è logico .. mi sembra giusto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

vedi di aprire te gli occhi ... se a te piace una cosa non deve per forza piacere agli altri, ricordatelo .. .se poi te vivi sereno coi tuoi paraocchi è un problema tuo !! vedi io di chitarristi ne conosco ... e ognuno suona quel stra cazzo che gli pare senza farsi le seghe guardando un logo sulla paletta ( come fai te ) e ricavandoci chi sa quali mistici viaggi!! inoltre se tu leggessi il forum ( cosa che a quanto pare non fai ) ho spiegato più volte cio che tu affermi che non ho spiegato ... se poi c'hai le fette di prosciutto sugli occhi e leggi solo quello che fa comodo a te è nuovamente un problema tuo.. non mio .. io vivo serenissimo e dormo tranquillamente alla notte .. perchè almeno io so cosa ho e quanto vale ... e non mi faccio inculcare i luoghi comuni dei marchi e cazzate simili .... detto papale papale : a me il suono gibson non piace ? ok .. saranno cazzi miei cosa mi piace oppure no? direi di si o devo venire a rendere conto a te?? se tutti non la pensano come te allora non capiscono niente? beh allora te si che non capisci un cazzo di chitarre perchè prendi la roba solo guardando un logo sulla paletta e psicologicamente credi che tutto il resto suona da schifo!! ... robe da matti ...

 

Quì nessuno ha mai detto che ti debba piacere il suono Gibson o cos'altro e non mettermi in bocca parole che io non ho mai pronunciato; il problema è che tu straparli, giudichi le chitarre e parli di "aria fritta". Non mi sembra di aver elogiato nessuna chitarra o denigrato altre, oppure di aver preteso che la mie parole assurgessero a dogma immutabile o prestabilito, quello sei tu, è questo topic ne è la dimostrazione palese: un nuovo utente viene e chiede consiglio su di una chitarra per emulare il suono JP, ovviamente alcuni (per esperienza personale) consigliano l'acquisto di una Gib Studio per avvicinarsi alla Timbrica scura e piena che solo il mogano può darti, intervieni tu e dici che le nostre parole sono volte a giustificare l'acquisto di strumenti costosi che non valgono la spesa (tanto basta mettere due PAF e si ha una 59) il tutto senza un minimo di argomentazione.....dico il vero o vuoi negare anche questo???

 

Ma fammi il piacere, leggi e documentati su quello che dici, perchè cadi nel ridicolo e nel farsesco e cosa più triste, fai cattiva informazione e su un forum pubblico è la cosa più sbagliata che ci sia.

 

Tieni, armati di un bel pò di umiltà e comincia da questo; clicca sui link che di volta in volta riporta l'autore, così ti fai un pò di cultura e la finisce di dire puttanate atomiche.

 

http://www.frudua.com/suono_del_legno3.htm

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...