Jump to content
Gibson Brands Forums

torna a casa Lessie


massipage

Recommended Posts

di solito per le latre marche non apro un topic, lo sapete, ma quando è gibson non rinuncio, specialmente quando sono modelli per me nuovi e dove posso ottenere preziosi consigli per il loro utilizzo in maniera ottimale, quali ampli prediligono, quali pick up montano, una delle 2 nemmeno lo so, poi me lo direte.....in ogni caso eccole qua.... il figliuol prodigo massi è tornato all ovile, la pecorella smarrita, TORNA A CASA LESSIE........... [lol]

 

168amg4.jpg

 

 

Ogni tanto nella vita di un amante della chitarra, non mi permetterei mai di definirmi un chitarrista, vengono strane volgie di convincersi che si è cambiati e che si è di idee più aperte, si cominciano a provare cose nuove, e si cerca di affezzionarcisi come alle vecchie, vani tentativi di convincersi che poi non erano poi così uniche e speciali, ma poi ogni tanto si deve fare i conti con l orecchio, lui sa cosa vuole, e allora ecco che oggi che compio 37 anni parto da casa dicendo " oggi vado ed ascolto le chitarre per come suonano, anche fossero di vetro comprerò quella che mi piace di più...senza guardare altro, e così parto alla volta del paradiso.......

provo 15 les paul e nulla da fare... alcune sono simili all altra e quindi nulla, la custom non mi dice nulla di speciale (è stupenda ma è da rock, spietatamente rock duro), e quando provo quei famosi P90,la gold top che già da un pezzo gira dal negozio, quella pre alluvione, quei che l altra volta non mi avevano detto nulla,forse perchè su un altra chitarra....invece impazzisco, non ci casco e cambiuo l ampli, impazzisco ugualmente... ce ne sono 3 uguali, le provo tutte 1, 2, 3, volte...scelgo il manico, è la prima volta in 37 anni che scelgo il suono e non il top, c' è sempre una prima volta. chiamo il commesso: è mia.In pochi minuti mi rendo palesemente conto perchè per tanti anni sono stato innamorato pazzo delle gibson, perchè ognuna ha un anima, non centra solo il suonare bene o meno bene, la differenza del timbro, della sua anima, è il motivo per cui da 50 anni ogni singolo chitarrista per un periodo ne è stato innamorato, ecco il segreto del loro successo, del loro tono unico, eccolo.

stò per pagare, mi fanno gli auguri, arriva il corriere, gli da una manciata di bolle... comincio a sbirciare... leggo un nome, 2 ,3... e andiamo nel sotterraneo... non ci stò più dentro.... apriamo 1,2, 3, 4, 5 scatoloni... come bambini in mezzo alle caramelle, dò una mano gratis... è la m ia passione, mica un lavoro per me... ma ad un certo punto apro uno scatolone, estraggo una custodia, apro......è un flash... la tiro fuori, la provo, è amore alla prima pennata, è amore sincero, niente fronzoli, solo una vernice che sembra data a pennello, gretta, rossona, imponente.... non sanno il prezzo... gli dico che se è quello che è sul sito di un anno prima compro anche quella... si incamminano con la custodia, sono contentissimo, buon compleanno massi....buon compleanno... anche quest anno passato in mezzo alle cose che amo di più... in mezzo alla musica, in mezzo alle persone che mi stimano e apprezzano per ciò che sono, nula di più, nulla di meno, una telefonata al babbo e mamma per ringraziarli del messaggio d auguri, passo da loro a mangiare, parlo col babbo delle nuove bimbe, vedo la felicità anche nei suoi occhi, ecco cos è la felicità...............le persone che ti volgiono bene e la musica, che per me va di pari passo con l unica cosa che mi piace..... le mie chitarre, sicuro che quando avrò bisogno di chiudermi in me stesso... e di sentirmi vivo, loro lo sapranno fare come sempre han fatto...... le adoro........ che compleanno!!!!!!!!!!

 

R6 VOS

 

2efrh1d.jpg

 

25z1853.jpg

 

35islkg.jpg

 

j7wbib.jpg

 

2enxdi0.jpg

 

f28qs2.jpg

 

xle3pj.jpg

Link to comment
Share on other sites

[...]è la prima volta in 37 anni che scelgo il suono e non il top[...]

 

E' la prassi che bisognerebbe seguire di solito :)

 

Comunque auguroni massi, congrats perl e nuove arrivate [wink]

 

(proprio una settimana di fuoco, tra me, te e già..)

Link to comment
Share on other sites

E' la prassi che bisognerebbe seguire di solito :)

 

Comunque auguroni massi, congrats perl e nuove arrivate [wink]

 

(proprio una settimana di fuoco, tra me, te e già..)

tzk, fate, fate i fighi, che se gli gira al moderatore va e si compra una 59 d'annata, e poi vi fa le pernacchie dalla finestra [flapper]

Link to comment
Share on other sites

tzk, fate, fate i fighi, che se gli gira al moderatore va e si compra una 59 d'annata, e poi vi fa le pernacchie dalla finestra [flapper]

 

Per me il moddino può anche fare la tripletta '58-'59-'60....complimenti e basta, io non saprei che farmene [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Per me il moddino può anche fare la tripletta '58-'59-'60....complimenti e basta, io non saprei che farmene [biggrin]

io sì, ne vendo due, butto via il pollaio a 4 ruote che ho e piglio una macchina seria, finisco di sistemare casa, e se è vero che si vendono a duecentomila euri, me ne compro anche una al mare [mellow]

 

ah, e con la chitarra che mi tengo, vado al negozio del mio paese, gliela mostro al titolare e gli faccio produrre segatura ghghgh

Link to comment
Share on other sites

io sì, ne vendo due, butto via il pollaio a 4 ruote che ho e piglio una macchina seria, finisco di sistemare casa, e se è vero che si vendono a duecentomila euri, me ne compro anche una al mare [mellow]

 

ah, e con la chitarra che mi tengo, vado al negozio del mio paese, gliela mostro al titolare e gli faccio produrre segatura ghghgh

 

Intendevo chitarristicamente parlando.

Quelle 3 dovresti pagarle, quindi, supponendo che tu le trovi a un buon prezzo, ci ricaveresti "solo" qualche decina di migliaia di eurosoldini [biggrin]

 

Sì, beh, in quel caso il pollaio a 4 ruote lo potresti rimpiazzare tranquillamente [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Auguri!!! Ma sei un ragazzino! [smile]

Se da qui alla mia età ogni compleanno lo passerai in questo modo, ne vedremo delle belle... [biggrin][biggrin]

 

Immagino tu possa capire quale delle due, incontri la mia preferenza....

COMPLIMENTISSIMI!!!!!!

 

 

Vivissimi complimenti per la Es 335...è stupenda!

... ma quale 335! [angry].... [biggrin]
Link to comment
Share on other sites

Ciao Massi,

 

sei una bella persona anche tu... [wink] e te lo meriti!

 

Buon compleanno

 

 

ps.

La goldtopa è anche il mio prossimo obiettivo....

 

ahahahah... fortissima gold topa... troppo forte..

@arch: grazie,erano appena appena arrivate ancora nello scatolone, ho aiutato il corriere a scaricare... ce n erano altre ma non ricordo se erano lucide, una aveva il vibrato non bigsby, una cherry burst hard tail, e un altra nera con bigsby ma mi sembra sempre vos... poi una 335... e lucida avevano la piccolina ... mi sembra 339 o 359... in ogni caso avete capito... ma aveva meno da semiacustico di questa, meno violume da spenta... amplificata era bellissima anche quella..... magari avesse in '57... li ho sempre desiderati...posso saperlo senza smontarli????

Link to comment
Share on other sites

..... magari avesse in '57... li ho sempre desiderati...posso saperlo senza smontarli????

Ma guarda che al 99.99999% è così, quindi non devi smontare nulla ;)

 

A proposito, informa i ragazzi di Dragon, che la Lucille non ha i '57 come scritto sulla loro descrizione sia della nuova che dell'usato 2006... e forse pure delle altre rosse... ma 490R e 490T

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che al 99.99999% è così, quindi non devi smontare nulla ;)

 

A proposito, informa i ragazzi di Dragon, che la Lucille non ha i '57 come scritto sulla loro descrizione sia della nuova che dell'usato 2003... e forse pure delle altre rosse... ma 490R e 490T

 

grazie...quando vedo li avverto... spero di ricordarmi...anche se per un pò sono a posto...

Link to comment
Share on other sites

Finalmente qualche chitarra seria e non quei legni rattoppati con le viti [lol]

 

Pero, ...vorrei dire una cosa. Sto cercando in tutte le maniere di rifinire con la 1957 e cerco di stare fuori da ogni tentazione e cristosanto voi altri non fate altro che peggiorare la situazione, ma cos'è sta smania di comprare chitarre in sto periodo...'limortacciVOStri..mannateaffaun.... ](*,)

PS, massi, quella Goldtop è uno schianto, veramente non saprei decidermi tra la tua e la '54 di Gianluca [love]

PPS buon compleanno massi

Link to comment
Share on other sites

Finalmente qualche chitarra seria e non quei legni rattoppati con le viti [lol]

 

Pero, ...vorrei dire una cosa. Sto cercando in tutte le maniere di rifinire con la 1957 e cerco di stare fuori da ogni tentazione e cristosanto voi altri non fate altro che peggiorare la situazione, ma cos'è sta smania di comprare chitarre in sto periodo...'limortacciVOStri..mannateaffaun.... ](*,)

PS, massi, quella Goldtop è uno schianto, veramente non saprei decidermi tra la tua e la '54 di Gianluca [love]

PPS buon compleanno massi

 

grazie mille... è una gold top normalissima... a me sembrano tutte uguali... no??? ho deciso in base al manico perchè il suono si assomigliavano tutte... la prossima settimena ti mando un pm per un consiglio /valutazione su una custom che forse dovrei comprare... e sono alla ceca sull '81... se vale la pena potrei prenderla ma quando ho foto e richiesta un consiglio sarebbe gradito... per il momento grazie ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...