Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Quoto tutti, sopratutto Georg.

 

Io non saprei neanche usarla una 12 corde...insomma, a prima vista la prima cosa che ti viene in mente è una scala...per il paradiso.

 

In contesto live, secondo me, la gente si aspetterebbe chissà cosa da uno con la doppio manico...sbagliare significherebbe scavarsi la fossa [mellow]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Quoto tutti, sopratutto Georg.

 

Io non saprei neanche usarla una 12 corde...insomma, a prima vista la prima cosa che ti viene in mente è una scala...per il paradiso.

 

In contesto live, secondo me, la gente si aspetterebbe chissà cosa da uno con la doppio manico...sbagliare significherebbe scavarsi la fossa [mellow]

 

infatti sta a casa [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

La telecaster a molti non piace, va detto (ce l'ho da 25anni e non vi dico le volte che ho sentito il discorso dell'asse da cesso), però è vero che non è uno strumento che suscita antipatia, preconcetti o diffidenza nei confronti di chi la suona, anzi. Kibb - che per inciso è uno che la doppiomanico ce l'ha proprio bella e a mio parere la sa anche portare - in questo senso mi trova concorde.

E' un discorso che può anche essere articolato eh, se cominciamo poi a parlare di pubblico ... magari di pubblico di chitarristi a loro volta poi .... [crying]

Link to comment
Share on other sites

Io ho sentito alcune Tele in mano a miei (più o meno) coetanei...anche a me dà l'idea di una chitarra "dura", da domare...in mano ai primacitati non dicevano nulla, erano chitarre, e basta. Non so se mi son spiegato [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Io ho sentito alcune Tele in mano a miei (più o meno) coetanei...anche a me dà l'idea di una chitarra "dura", da domare...in mano ai primacitati non dicevano nulla, erano chitarre, e basta. Non so se mi son spiegato [mellow]

 

ti dirò la mia breve esperienza con una tele (ne ho provate 2, tempo fa, quindi non aspettarti granchè), allora, per me è una chitarra fantastica, ha un feeling eccezionale e un sound dolce, con molto ritmo, bello caldo per dei blues, il problema, secondo me, è appunto questo, il blues, la tele PER ME fa solo blues, non riesco a vedercela per fare altro, se avessi una band blues e i soldi, non esiterei minimamente e prenderei una bella telecaster (perdonatemi, ma il feeling che ho con le fender, sul blues, distrugge completamente quello con le gibson), questa è la mia opinione, poi ognuno la pensa come vuole... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ti dirò la mia breve esperienza con una tele (ne ho provate 2, tempo fa, quindi non aspettarti granchè), allora, per me è una chitarra fantastica, ha un feeling eccezionale e un sound dolce, con molto ritmo, bello caldo per dei blues, il problema, secondo me, è appunto questo, il blues, la tele PER ME fa solo blues, non riesco a vedercela per fare altro,

 

Checcevoisonà, i Death? [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Rispetto naturalmente la tua opinione, Suicide Messiah, però dai .. almeno il country pickin' oltre al blues io alla Telecaster ce lo lascerei... [rolleyes]

Li conoscerai già senz'altro, con l'occasione posto qui sotto due telecasteristi molto diversi tra loro, che a me piacciono molto.

:)

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=tJtGY8uRNIw&p=790FAD85C2F8A63D&playnext=1&index=16

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

guarda georg, non li conoscevo (solo perchè ascolto altri generi), però ci sanno fare, il primo mi piace di più, come sound e tutto il resto, QUELLO per me è il suono tele!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Caruccio anche il solo di basso del primo video [thumbup]

Mi pare un Fender JB aerodyne quello...

 

oppure un J special... anche se non sono stato a guardare per bene

Link to comment
Share on other sites

Cindy è incredibile!non la conoscevo!:)

Il cicciotto come cavolo fa ad essere così agile con quelle salsicciotte come dita?

E jim..è sempre Jim anche se ho visto altri suoi video sul tubo e personalmente mi sono piaciuti di più..

Link to comment
Share on other sites

Eheh, da quando il buon Georg me l'ha fatto scoprire, Red mi ha preso subito!

La telecaster... che dire... senz'altro una chitarra che mi prenderò un giorno.. Bellissima, semplice ma molto molto bella, ci tiri fuori di tutto, dal country chickenpicking al blues più spinto.

Per la cronaca, so che è stata fatta, non ricordo se da Squier o Fender, una telly signature di un chitarrista metal.. quello degli slipknot forse, non ricordo.. montava emg (tanto per cambiare :) ).

 

Coomunque per me il "master of telecaster", assieme al grande Arlen Roth, rimarrà sempre il compianto:

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

Lui veramente ci faceva di tutto, modificata più che mai, è stato uno dei pochi secondo me che la telly se l'è fatta "sua" :-k

 

 

 

Passando alla cronaca, sono appena tornato dal mio giretto di routine da Essemusic, e finalmente ho potuto soddisfare il mio desiderio di provare un mesa: ho provato il transatlantic, sotto l'occhio vigile del buon Georg, che mi ha aiutato ad orientarmi (l'ho sempre detto che per me i mesa sono troppo "complicati"). Che dire, stupefacente come primo approccio al mondo mesa!

 

Bellissima, davvero, ci sono rimasto di stucco alla scoperta dei 2 canali... Che bell'ampli, molto più piccolo di quello che mi aspettavo, un bell'aspetto molto solido e robusto, e il top è stata la luce blu nel vano valvole e transf.! B)

E a mio malgrado ho cominciato a rendermi conto dell'utilità e comodità di 2 canali.. ho visto che ha anche l'attacco per il footswitch.. sapete se è incluso con la testa?

 

In ogni acso... Bellissimo ampli, provato con la mia fedele LP, che desideravo tanto far sentire a Georg dopo il cambio pickup.

 

Non fosse per il prezzo, sarebbe davvero un ampli 5 stelle, ma d'altronde, ormai sono abituato a qualcosa di più semplice... Il mio fedele tiny, anche se non ha 2 canali o puliti eccezionali, rimarrà il mio compagno fidato per molto tempo!

Link to comment
Share on other sites

Rispetto naturalmente la tua opinione, Suicide Messiah, però dai .. almeno il country pickin' oltre al blues io alla Telecaster ce lo lascerei... [rolleyes]

Li conoscerai già senz'altro, con l'occasione posto qui sotto due telecasteristi molto diversi tra loro, che a me piacciono molto.

:)

 

 

Questo nonlo conoscevo, direi che mi piace ed è anche tecnicamente bravo, fossi io almeno la metà di lui [thumbup]

 

Cio ...sarei già la metà di lui , perchè io sono grosso , ma lui è proprio obeso [biggrin]

 

Adesso non per rovinare l'atmosfera di questo filoni di mostri della telecaster, ma secondo me il suono della tele non ha una sola verità, a me piace molto anche in questo banalissimo contesto

 

Link to comment
Share on other sites

... Bellissimo ampli, provato con la mia fedele LP, che desideravo tanto far sentire a Georg dopo il cambio pickup.

...

 

Confermo l'ottima impressione, anche se con prova fugace, che mi hanno lasciato sia il Transatlantic sia la Les Paul di Matteo con i nuovi magneti.

 

[thumbup][smile]

 

 

p.s.:

che poi, tornando alla tele, non per insistere ma se uno ha la manina ci suona un po' quello che gli pare ..

Link to comment
Share on other sites

Eheh, da quando il buon Georg me l'ha fatto scoprire, Red mi ha preso subito!

La telecaster... che dire... senz'altro una chitarra che mi prenderò un giorno.. Bellissima, semplice ma molto molto bella, ci tiri fuori di tutto, dal country chickenpicking al blues più spinto.

Per la cronaca, so che è stata fatta, non ricordo se da Squier o Fender, una telly signature di un chitarrista metal.. quello degli slipknot forse, non ricordo.. montava emg (tanto per cambiare :) ).

 

Coomunque per me il "master of telecaster", assieme al grande Arlen Roth, rimarrà sempre il compianto:

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

Lui veramente ci faceva di tutto, modificata più che mai, è stato uno dei pochi secondo me che la telly se l'è fatta "sua" :-k

 

 

 

Passando alla cronaca, sono appena tornato dal mio giretto di routine da Essemusic, e finalmente ho potuto soddisfare il mio desiderio di provare un mesa: ho provato il transatlantic, sotto l'occhio vigile del buon Georg, che mi ha aiutato ad orientarmi (l'ho sempre detto che per me i mesa sono troppo "complicati"). Che dire, stupefacente come primo approccio al mondo mesa!

 

Bellissima, davvero, ci sono rimasto di stucco alla scoperta dei 2 canali... Che bell'ampli, molto più piccolo di quello che mi aspettavo, un bell'aspetto molto solido e robusto, e il top è stata la luce blu nel vano valvole e transf.! B)

E a mio malgrado ho cominciato a rendermi conto dell'utilità e comodità di 2 canali.. ho visto che ha anche l'attacco per il footswitch.. sapete se è incluso con la testa?

 

In ogni acso... Bellissimo ampli, provato con la mia fedele LP, che desideravo tanto far sentire a Georg dopo il cambio pickup.

 

Non fosse per il prezzo, sarebbe davvero un ampli 5 stelle, ma d'altronde, ormai sono abituato a qualcosa di più semplice... Il mio fedele tiny, anche se non ha 2 canali o puliti eccezionali, rimarrà il mio compagno fidato per molto tempo!

 

 

il pedale è incluso con un bel jack c'è anche la borsa e i certificati di garanzia (certificano che è tutta fatta a manina).. comunque sto dando via la mia se ti interessa è su mercatino.. su questa testata posso dire che la qualità c'è tutta.

Link to comment
Share on other sites

o cavolo........ alni ....... che roba tiri fuori.... rory con la tele... mi sono bagnato... che sound ragazzi... volgio vedere chi dice che lo tira fuora con l emulatore e i pick up attivi... voglio proprio vedere... che roba ragazzi... ma anche a voi vi prende quella roba allo stomaco quando sentite certa gente suonare???

Link to comment
Share on other sites

o cavolo........ alni ....... che roba tiri fuori.... rory con la tele... mi sono bagnato... che sound ragazzi... volgio vedere chi dice che lo tira fuora con l emulatore e i pick up attivi... voglio proprio vedere... che roba ragazzi... ma anche a voi vi prende quella roba allo stomaco quando sentite certa gente suonare???

Per quanto mi risulta, Rory usava spessissimo la Tele

Link to comment
Share on other sites

è che io avendo ancora la linea lenta ( forse ancora per poco perchè dovrebbe arrivare l adsl)non è che vedo molti video, e quei pochi che ho visto aveva la sua strato quella che hanno poi rifatto a suo tributo... però mi è piaciuto molto vederlo con la tele... e soprattutto sentirlo... super!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...