Jump to content
Gibson Brands Forums

[bobbe] - La mia strumentazione


bobbe

Recommended Posts

Comunque un giorno una strato di quei disdicevoli colori anni '50 (surf green, sonic blue, coral pink, fiesta red) la vojo pure io... e con il manico quasi arancio!!!

Il Fiesta red è spettacolare (da Tomassone ce n'è una usata a 450€... :-" )

Le Classic '50 sono solo messicane..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply
  • 4 months later...

prs

irridux..ma...non ho capito... checc'entra quella PRS con questo topic? (appropò, complimenti bobbe, bella grezza quella chitarra, essenzialissima ;) )

 

e poi irridux, un altra cosa... nel topic dei video nostrani, sul tuo post sulla cover dei Floyd, ti è stata fatta una domanda dopo, ma non c'è stata alcuna risposta da parte tua, l'hai letta?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Stranissima chitarra man, mai vista. Sembra un 'insalata mista di vari designs conosciuti [mellow]

 

La Starfield era un marchio del Gruppo Hoshino Gakki(che possiede tra le altre anche Ibanez e Tama) che produceva chitarre e bassi negli anni '90. Lo stesso nome "Starfield" non è altro che la traduzione in inglese della parola "Hoshino".

Le chitarre made in japan (come questa) erano costruite negli stessi stabilimenti in cui costruivano le Ibanez. Vi era anche una linea assemblata in USA. Anche la mia prima chitarra (che ho stupidamente venduto...) è stata una Starfield ma a doppia spalla mancante e con tremolo. Alla fine degli anni '90 la produzione purtroppo è cessata, e per questo motivo non se ne vedono tante in giro.

A mio parere sono strumenti molto validi, che però hanno avuto poca furtuna.

Dai un'occhiata a questo link...

http://zakkyinfo.150m.com/Zakky's%20Starfield/Starfield_Eng.html

Link to comment
Share on other sites

Particolarissima, bravo Marco. Anche il timbro credo non sia tanto consueto, sbaglio?

 

Si hai ragione... ha un suono molto "pieno" e si discosta abbastanza sia dalla LP che dalla Strato che possiedo. Nonostante la forma possa trarre in inganno, il suono devo dire che è molto piu' sui territori Gibson che non Fender.

Particolare anche la scala 25'', come le PRS.

Non ti nascondo che sono troppo contento di averla presa (ne cercavo una da piu' di 10 anni...) e godo come un riccio solo a guardarla [laugh]

Alla fine anche se ho già 41 anni sono come un bambino, e basta poco a farmi felice... [smile]

Link to comment
Share on other sites

Per esperienze datate e per quello che il vecchio Pearly (che ne fu Endorser) mi diceva, anch'io ho simpatia per le Japanesi. Beh, esteticamente non è proprio il mio tipo, ma la vedo ben rifinita e ben toppàta [biggrin]

Mi sono sempre chiesto quali peculiarità comporti la cassa vuota con la effe (nel tuo caso con le virgole? lacrime?) su questo tipo di chitarre diciamo tipo thinline. Tu che ce l'hai, che dici, eh? Che ci dici? [biggrin]

 

Edit

intanto che scrivevo hai parzialmente risposto ma magari puoi dire ancora vàlghe

Link to comment
Share on other sites

Per esperienze datate e per quello che il vecchio Pearly (che ne fu Endorser) mi diceva, anch'io ho simpatia per le Japanesi. Beh, esteticamente non è proprio il mio tipo, ma la vedo ben rifinita e ben toppàta [biggrin]

Mi sono sempre chiesto quali peculiarità comporti la cassa vuota con la effe (nel tuo caso con le virgole? lacrime?) su questo tipo di chitarre diciamo tipo thinline. Tu che ce l'hai, che dici, eh? Che ci dici? [biggrin]

 

Rispetto ad una Tele ad esempio la sento molto piu' scura, però non so quanto possa incidere la buca; sicuramente il timbro scuro è dato anche dal corpo che è in mogano e dagli humbucker. Il top invece è acero birds-eye.

Ti dirò che ci vedrei bene su 2 P90... magari un domani mi prendo 2 P94 e ce li sbatto sopra.

 

PS: tutte le chitarre Japanesi che ho avuto (per ora 3) erano strumenti ottimi, che non avevano nulla da invidiare ad altri piu' blasonati.

Link to comment
Share on other sites

Rispetto ad una Tele ad esempio la sento molto piu' scura, però non so quanto possa incidere la buca; sicuramente il timbro scuro è dato anche dal corpo che è in mogano e dagli humbucker. Il top invece è acero birds-eye.

Ti dirò che ci vedrei bene su 2 P90... magari un domani mi prendo 2 P94 e ce li sbatto sopra.

 

PS: tutte le chitarre Japanesi che ho avuto (per ora 3) erano strumenti ottimi, che non avevano nulla da invidiare ad altri piu' blasonati.

 

Oh, sicuramente con quella configurazione là non trovi la Tele [biggrin]. Pensavo potresti anche tentare lo splittaggio degli HB comandandoli da un PPull, giusto per fare un ulteriore esperimento.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...