Jump to content
Gibson Brands Forums

[Steoo]- la mia strumentazione


Steoo

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di mettere in mostra parte della mia strumentazione :) post-26152-046549600 1291798721_thumb.jpg

Epiphone Les Paul Ultra, Vox AC15, Blackstar overdrive valvolare, Voodoo Lab Micro Vibe e multieffetto Korg Tone Works (regalo di un mio amico che lo aveva abbandonato in cantina, perciò me lo sono portato a casa, ma lo uso raramente).

 

post-26152-002444900 1291799281_thumb.jpg

Acustica Ibanez V70 elettrificata.

 

Ho deciso di lasciare fuori la mia prima elettrica, Squier Stratocaster Affinity, il mio ex ampli a transistor Ibanez Tbx65 e una 12 corde acustica trovata in cantina ma poco valida.

Spero vi piaccia (le foto non sono delle migliori, non sono un gran fotografo [blush] )

Un saluto a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo Steoo... ben trovato.

Perchè non editi il titolo del tuo post in: [steoo]- la mia strumentazione

 

e poi lo linki anche nell'apposita sezione come tutti così volendo si ritrova facilmente? [wink]

Ok, grazie per la "dritta" :) !

Link to comment
Share on other sites

Ciao Steoo, bel top quella LP. Leggevo che quelle Ultra hanno le camere tonali. Che te ne pare? Quando l'hai comprata hai provato la differenza con qualche modello pieno?

Ciaoo, la Ultra ha le camere tonali e in effetti la differenza si sente: avevo confrontato la mia Ultra con una Standard e il suono, anche se non di tanto, cambiava, pareva essere più acustico, (forse più da es335, avevo fatto il confronto con il mio maestro di chitarra che ne aveva una) in ogni caso si ottiene un ottimo suono Les Paul (contando sempre che non è proprio una Gibson e per essere una Epi da 450 euro fa il suo ottimo lavoro!) e anche se la si vuole usare per generi più rockettari, non delude assolutamente nonostante non sia piena, anche il sustain mi pareva essere migliore della Epi Standard. Un' altra grande differenza è il peso, le camere tonali, ovviamente, le danno un peso parecchio inferiore rispetto a una piena. Adesso sto scoprendo le sue doti con il nuovo arrivato Vox Ac15 e devo dire che il suono che esce è davvero ottimo! ;)

Link to comment
Share on other sites

Niente male, Steo! [thumbup]

 

P.S. Stavo chiedendomi da un po' cosa c'era di familiare in quella foto. In effetti devo dire che ho avuto una LP giallorossa anch'io, ed anche un ampli VOX (bella accoppiata, per inciso ..).

Ma poi ho capito: in casa ho le piastrelle uguali alle tue, e penso anche di avere avuto un tappeto proprio come quello [biggrin] !

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

starà inseguendo come al solito qualche "52enne" in abito dorato dall'altra parte del pianeta...... :D

 

una 52enne dorata mi pare un po' difficile, semmai starà seguendo una 58enne dorata [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Apperò!! che bel top quella epi...

P.S. Ragazzi non sono scappato, ma ho mille milioni di cose da fare ed il tempo è poco....se va avanti così sarà meglio delegare qualcun'altro per la moderazione

Comunque rassicuro tutti che non è una 52 e......nemmeno una 58 dorata (ma dico ...una 58 dorata???? splash...mabaffan..) [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Apperò!! che bel top quella epi...

P.S. Ragazzi non sono scappato, ma ho mille milioni di cose da fare ed il tempo è poco....se va avanti così sarà meglio delegare qualcun'altro per la moderazione

Comunque rassicuro tutti che non è una 52 e......nemmeno una 58 dorata (ma dico ...una 58 dorata???? splash...mabaffan..) [rolleyes]

 

 

Non siate cattivi con il piccolo... una volta tanto forse c'ha preso considerando quanti anni avrebbe oggi una '52... ovvero 58! [biggrin]

 

Se invece si riferiva proprio ad una '58 allora ne propongo la radiazione perenne dal forum!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Non siate cattivi con il piccolo... una volta tanto forse c'ha preso considerando quanti anni avrebbe oggi una '52... ovvero 58! [biggrin]

[thumbup] [thumbup] [thumbup]

ragazzi, se luca dice che è in cerca di una 52enne è una 58, e dorate non ci sono!

S'è sbagliato lui, doveva dire che è in cerca di una signora annata 52 [flapper]

 

PS: QUANTE PIPPE MENTALI!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

nemmeno una 58 dorata (ma dico ...una 58 dorata???? splash...mabaffan..) [rolleyes]

 

Beh, considerando che la finitura "burst" è stata introdotta nel giugno '58, le les paul prodotte fino ad allora erano ancora goldtop! Lo dice anche il buon Phil X [smile] :

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

PS: Ho comprato il suo album con i "the Drills", "Kick your *** in 17 minutes".. che dire, una grinta spaventosa! Consigliatissimo! [thumbup]

Personalmente mi piace molto la canzone "I wish my beer was as cold as your heart".. il titolo dice tutto [flapper]

 

 

 

@ steoo : bel top quella lespolla amico! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...