Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Traditional/Custom]


God Is Busy

Recommended Posts

Qui in italia le Traditional fanno mediamente schifo, guarda qui, invece:

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/28454-the-traditional-club/

Mi pare di ricordare qualcosa di buono, lì..

 

Non sono d'accordo sul fatto che facciano schifo, anzi! Ritengo solo che non sia giustificato (almeno per quelle che ho visto io) un sovrapprezzo di oltre 150 euro per il top fiammato. Anzi io mi chiedo perchè non ne facciano un modello plain top (al prezzo delle gold ed ebony) che a me personalmente piacerebbe moltissimo. Potrebbero farlo pure sulle standard, io trovo che ha un fascino notevole, diverso dai top fiammati, ma non meno bello.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Sono d'accordo carissimo, anzi io Adoro il Plain Top e sinceramente o trovo una trad con un plain che mi soddisfi altrimenti opto per una GoldTopo tutta la vita!

Poi sia chiaro il discorso ricerca plain top sarebbe solo rimandato eh...magari ad una bella R8 [drool]=P~

[wub] ..madonna solo al pensiero.. ](*,)

Link to comment
Share on other sites

.....Altro dubbio è sul tipo di manico, forse avendo finora maneggiato una Jackson professional sentirei meno il passaggio con quello più sottile....

Guarda, proprio la scorsa settimana ho fatto provare ad un amico di un mio collaboratore una delle mie Classic 1960 ed è rimasto positivamente colpito dal manico accennando al fatto che è molto più comodo di quello della sua Jackson, ma non saprei dirti che tipo di Jackson abbia, so solo che mi ha detto che ha la forma tipo Strato-Ibanez

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho visto una traditional, il manico è molto grosso accidenti, sulle prime mi è davvero scomodo.

 

eh...non c'è niente da fare...se volete un manico sottile la Traditional non va bene...per manici piccoli bisogna andare alla ricerca o di una Classic o di una STD dal 2002 al 2008...

Link to comment
Share on other sites

eh...non c'è niente da fare...se volete un manico sottile la Traditional non va bene...per manici piccoli bisogna andare alla ricerca o di una Classic o di una STD dal 2002 al 2008...

 

 

ma c'è così tanta differenza?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, proprio la scorsa settimana ho fatto provare ad un amico di un mio collaboratore una delle mie Classic 1960 ed è rimasto positivamente colpito dal manico accennando al fatto che è molto più comodo di quello della sua Jackson, ma non saprei dirti che tipo di Jackson abbia, so solo che mi ha detto che ha la forma tipo Strato-Ibanez

 

Mah, dipende cosa devi suonarci...

La tua Classic 1960 deve avere il '60 slim taper (quello della mia Explorer, ecco, con l'eccezione che il mio è satinato) e, personalmente, mi trovo molto ma molto meglio con il compound radius e il profilo del manico Jackson -pur essendo satinato come il mio '60- :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guarda, proprio la scorsa settimana ho fatto provare ad un amico di un mio collaboratore una delle mie Classic 1960 ed è rimasto positivamente colpito dal manico accennando al fatto che è molto più comodo di quello della sua Jackson, ma non saprei dirti che tipo di Jackson abbia, so solo che mi ha detto che ha la forma tipo Strato-Ibanez

 

allora prima di spararle grosse informati sul modello

Link to comment
Share on other sites

nitro io non sono un grande esperto di chitarre "veloci" però guarda che in effetti lo slim taper delle Classic è assai diverso dai tipici manici Gibson (che te ami molto [lol] )!

 

dipende tutto dalla mano .... a seconda anche di come è fatta si trova + natuale su certi manici rispetto ad altri ... io ho provato con questo della LP ( mi spiace per i puristi ma il manico è fatto con le stesse misure e curve della gibson ) custom e non mi ci trovo proprio .. all'inizio pensavo che era solo abitudine ma dopo + di un anno è proprio una questione " fisica " che non mi ci trovo... e come dite voi in gibson ci son vari manici... vi svelo un segreto : anche le altre marche fanno manici diversi anche come spessore e caratteristiche..

Link to comment
Share on other sites

figuurati che per me il 60 della classic era toppo slim, preferisco quello della custom. sulla standard ho il 60, comunque non c'è tutta sta differenza tra 50 e 60

 

 

??????? spero tu stia scherzando...... i manici sono tutti diversi perchè finiti a mano e magari puoi trovare un '60 un pelo più cicciotto e un '59 un pò più sottile e quindi assottiliare le differenze, ma tra il '50 (mazza da baseball) e il '60 slim taper c'è un abisso, se poi hai le mani piccole lo senti ancora di più, questo è un fatto oggettivo che qualunque metro da sarta può confermare... :-k

Link to comment
Share on other sites

??????? spero tu stia scherzando...... i manici sono tutti diversi perchè finiti a mano e magari puoi trovare un '60 un pelo più cicciotto e un '59 un pò più sottile e quindi assottiliare le differenze, ma tra il '50 (mazza da baseball) e il '60 slim taper c'è un abisso, se poi hai le mani piccole lo senti ancora di più, questo è un fatto oggettivo che qualunque metro da sarta può confermare... :-k

 

 

ma '50 e '59 sono la stessa cosa?

Link to comment
Share on other sites

Ma il manico della R4 e della R6 è più grosso di quello della R7 o è sostanzialmente uguale?

 

secondo me è uguale, al massimo più grosso la R4 ma non penso, praticamente andando verso il '60 si sono sempre assottiliati ma dalla R2 alla R8 mi sembrano più o meno uguali...

Link to comment
Share on other sites

allora prima di spararle grosse informati sul modello

 

Ma sai leggere? ti ho riportato pari pari quello che mi ha detto il tipo. A me sinceramente mica frega tanto di come è fatta una Jackson [lol] , comunque se domani vedo il mio collaboratore manderò il messaggio e vi saprò dire.

 

Quello che però vorrei capire è se i tuoi interventi in questo forum sono mirati a portare qualcosa di utile alla comunità o solo a dimostrare la tua maleducazione, perche la maggior parte dei tuoi interventi MI SEMBRANO detti con un tono alquanto arrogantemente infastidito, tipo se volessi cercare di offendere qualcuno o i gusti di qualcuno e trovo che la cosa non abbia molto senso.

Link to comment
Share on other sites

Ma sai leggere? ti ho riportato pari pari quello che mi ha detto il tipo. A me sinceramente mica frega tanto di come è fatta una Jackson [lol] , comunque se domani vedo il mio collaboratore manderò il messaggio e vi saprò dire.

 

Quello che però vorrei capire è se i tuoi interventi in questo forum sono mirati a portare qualcosa di utile alla comunità o solo a dimostrare la tua maleducazione, perche la maggior parte dei tuoi interventi MI SEMBRANO detti con un tono alquanto arrogantemente infastidito, tipo se volessi cercare di offendere qualcuno o i gusti di qualcuno e trovo che la cosa non abbia molto senso.

 

perchè il senso dei tuoi post qual'è? leggende metropolitane a non finire .... giudizi su cose che non conosci minimamente ma che ti senti in dovere di denigrare pur di portare alta la bandiera della tua gibson ... ah si giusto... è lo stemmino moderatore che ti fa fare così .. capisco.. il potere da alla testa a volte...

Link to comment
Share on other sites

perchè il senso dei tuoi post qual'è? leggende metropolitane a non finire .... giudizi su cose che non conosci minimamente ma che ti senti in dovere di denigrare pur di portare alta la bandiera della tua gibson ... ah si giusto... è lo stemmino moderatore che ti fa fare così .. capisco.. il potere da alla testa a volte...

 

Ecco vedi....ma posso sapere cos'è che ti rode? Siamo o non siamo in un forum Gibson, che problema ti da se io parlo con entusiasmo dei miei legni?

Sinceramente non vedo perchè tu debba fare uscite del genere, ma contento tu [blink]

Link to comment
Share on other sites

Ecco vedi....ma posso sapere cos'è che ti rode? Siamo o non siamo in un forum Gibson, che problema ti da se io parlo con entusiasmo dei miei legni?

Sinceramente non vedo perchè tu debba fare uscite del genere, ma contento tu [blink]

 

un conto è entusiasmare i tuoi legni .. un conto è spalare merda su cose che manco sai come sono fatte ... c'è una discreta diffferenza O NO ?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...