Jump to content
Gibson Brands Forums

[Chiarimenti e scelte] Una Les Paul....custom shop


Cut

Recommended Posts

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1311

Ammetto che quella '68 con HW consunto è veramente bella [biggrin] (disponibile anche bianchina, molto Randy Rhoads)

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=555

Anche la BB 2/3 picàp è altresì bella [cursing]

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1527

E questa? Custom sfumata, mezza via tra R8 (come aspetto) e Custom come specifiche [drool]

 

 

Io però andrei di R8, vaffinire che vendo la std e aggiungendo qualcosa la prendo, ho fatto anche un sogno simile stanotte [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1311

Ammetto che quella '68 con HW consunto è veramente bella [biggrin] (disponibile anche bianchina, molto Randy Rhoads)

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=555

Anche la BB 2/3 picàp è altresì bella [cursing]

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1527

E questa? Custom sfumata, mezza via tra R8 (come aspetto) e Custom come specifiche [drool]

 

 

Io però andrei di R8, vaffinire che vendo la std e aggiungendo qualcosa la prendo, ho fatto anche un sogno simile stanotte [lol]

 

 

I sogni fanno male, e tanto...e ricordo che con l'explorer era un incubo continuo [scared]

 

Ahwww si molto bella anche la settantona :)

Anche se a livello di custom la preferita è la '68...white mmm un po' meno le dorature vanno a sfancularsi a breve termine [glare]

La RR sarebbe figherrima ma già sentendo gli umori ha un sovrapprezzo disumano, 3400 per la firma di un morto non mi pare per niente equo...tenendo conto di tutto il rispetto nei confronti di Randy, che apprezzo davvero molto...ma onestamente dalla custom '68 cambiano si e no i pick up e forse il profilo del manico [angry]

 

Mmm necessito di prove, tante prove [love]

Link to comment
Share on other sites

soprattutto se il commesso di turno cerca di infinocchiarmi con il luogo comune che la Custom è un'ascia da trash-death-black-speed-metal. Ma vaffanzum!

 

Ai miei tempi, dalle mie parti, si diceva che la Custom era una chitarra da Jazz, e difatti un altro allievo della scuola di musica che frequentavo(poi diventato un bravo jazzista) la comprò appositamente e ci mise su le corde lisce...

Link to comment
Share on other sites

 

La RR sarebbe figherrima ma già sentendo gli umori ha un sovrapprezzo disumano, 3400 per la firma di un morto non mi pare per niente equo...tenendo conto di tutto il rispetto nei confronti di Randy, che apprezzo davvero molto...ma onestamente dalla custom '68 cambiano si e no i pick up e forse il profilo del manico [angry]

 

 

 

Piano, intendevo che la '68 in finitura "Vintage White" assomiglia alla RR

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1300

 

Non saprei quale scegliere...bianca o nera? [mellow]

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1311

Link to comment
Share on other sites

Ai miei tempi, dalle mie parti, si diceva che la Custom era una chitarra da Jazz, e difatti un altro allievo della scuola di musica che frequentavo(poi diventato un bravo jazzista) la comprò appositamente e ci mise su le corde lisce...

 

evvai! non lo volevo dire, ma anche nel mio immaginario la Custom è una signora da Jazz Club fumoso, in abito lungo e corde lisce.

però fa la sua porca figura anche con i jeans strappati... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Eh, inzomma, hai citato proprio l'unica Custom completamente diversa da tutte le altre! [biggrin]

 

Ehhh ma il mio commento acido era nei confronti della RR tribute VS '68 Custom...no beh in se la '68 non è che sia questo gran stravolgimento rispetto alle custom normali [mellow]

 

 

 

Piano, intendevo che la '68 in finitura "Vintage White" assomiglia alla RR

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1300

 

Non saprei quale scegliere...bianca o nera? [mellow]

 

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1311

 

 

Certo rick, avevo beninteso :)

Mah onestamente direi Black su tutti i fronti, ho preso in mano oggi una alpine white (classica Custom, citata da mountain) e l'ho trovata un po' "troppo pulita" nel senso che era linda linda...anche se, dovendo essere stronzo fino al midollo, l'ho trovata finita un po' col culetto, tipo il restro del manico lasciva intravedere macchie lunghe e color nocciola (verniciatura alla cazzius) e anche il binding sembrava spezzettato tra tastiera e manico...

Poi a livello sonoro l'ho trovata parecchio incazzata, veramente al di la delle aspettative...l'ho sentita su un mesa express e m'ha lasciato abbastanza di stucco...bella ma fin troppo nervosetta :mellow:

 

ahahah de gustibus e non discutibilus :D

però la vera Custom secondo me è solo la Black beauty [thumbup]

 

Suga quotone [wub] E ormai credo di essere quasi convinto...aspetto giusto febbraio/marzo per la prova del 9 ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Guarda, da possessore ti dico che la '68 è versatilissima, ci fai dal jazz all' hard-rock. Ora che la sto assaporando sul Tiny Terror ti posso assicurare che spacca davvero. Molti tendono a considerare i '57 classic degli HB esclusivamente da blues...ma quando mai!!! Anche su generi rock e hard-rock urlano che è una bellezza!!!! Poi chiaramente se uno vuole fare metal probabilmente dovrebbe indirizzarsi verso altri strumenti. Comunque io te la consiglio vivamente (Tanto mi sembra di aver capito che hai già scelto). Ti confermo il suono più cupo rispetto alle traditional ma a me personalmente piace di più. Per il resto posture e tanti esercizzi per spalle e dorsali....poi capirai

Link to comment
Share on other sites

superquotazzo! sta storia dei PU che se devi fare blues DEVI avere i 57 mentre se devi fare rock o hard rock DEVI avere i BB o i 490 ecc... vale SEMPRE in base al tipo di amplificatore che si usa!!!

Cazzarola, ma mi sarebbe piaciuto che tutti quelli che dicono che i 57 classic non van bene per fare rock duro, fossero stati qua da me prima che vendevo la Traditional... porcaeva, agganciata alla Pirata 141 Brunetti potevo rasentare ed azzardare il nu metal, altro che blues!!!

Oh, io di chitarre, rispetto ad un sacco di gente qua dentro, ne so veramente una cippa, di ampli ancora meno, ma se devo dire la mia, i 57 sono veramente ottimi per fare blues, sono cremosi, pieni di armonici, soprattutto se in clean e magari su di un fender....ma attaccateli ad un ampli che morde come dico io e vedete... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

superquotazzo! sta storia dei PU che se devi fare blues DEVI avere i 57 mentre se devi fare rock o hard rock DEVI avere i BB o i 490 ecc... vale SEMPRE in base al tipo di amplificatore che si usa!!!

Cazzarola, ma mi sarebbe piaciuto che tutti quelli che dicono che i 57 classic non van bene per fare rock duro, fossero stati qua da me prima che vendevo la Traditional... porcaeva, agganciata alla Pirata 141 Brunetti potevo rasentare ed azzardare il nu metal, altro che blues!!!

Oh, io di chitarre, rispetto ad un sacco di gente qua dentro, ne so veramente una cippa, di ampli ancora meno, ma se devo dire la mia, i 57 sono veramente ottimi per fare blues, sono cremosi, pieni di armonici, soprattutto se in clean e magari su di un fender....ma attaccateli ad un ampli che morde come dico io e vedete... [thumbup]

 

 

sono d'accordo con te, e poi se vogliamo tra un 57, un BB o un 490 quello che cambia sono delle sfumature... in fondo sono tutti pseudo PAF con caratteristiche molto simili tra loro...

E un conto è dire che ci sono delle sfumature che li differenziano, ben'altro è precludergli un genere a priori. E poi sono convinto anche io che poi alla fine ci fai dal Jazz (sono nati per quello in fondo...) all'heavy metal con tutti e senza alcun problema.

E poi quei discorsi del tipo: con la tele fai il country, con la strato il blues, con la LP il rock per me sono solo delle seghe... per questo discorso conta molto di piu' l'ampli/effetti che si usano. Gli unici limiti che una chitarra ha è su certi generi dove si usa molto la leva (magari anche il floyd), e se la chitarra non ce l'ha allora non va bene, per il resto con una chitarra solidbody si può fare praticamente tutto.

Link to comment
Share on other sites

 

E poi quei discorsi del tipo: con la tele fai il country, con la strato il blues, con la LP il rock per me sono solo delle seghe... per questo discorso conta molto di piu' l'ampli/effetti che si usano. Gli unici limiti che una chitarra ha è su certi generi dove si usa molto la leva (magari anche il floyd), e se la chitarra non ce l'ha allora non va bene, per il resto con una chitarra solidbody si può fare praticamente tutto.

 

Certo, suona metal pesante con una Tele o una strato completamente stock :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Pienamente d'accordo in tutto. Provate a prendere un qualsiasi single-coil e fatelo uscire da un ampli con i controcazzi...sarà anche nato per i suoni puliti e cristallini ma vedrete che a modo suo ruggirà! Sicuramente non sarà come un dirty finger ma esprimerà comunque il suo carattere...

Link to comment
Share on other sites

Pienamente d'accordo in tutto. Provate a prendere un qualsiasi single-coil e fatelo uscire da un ampli con i controcazzi...sarà anche nato per i suoni puliti e cristallini ma vedrete che a modo suo ruggirà! Sicuramente non sarà come un dirty finger ma esprimerà comunque il suo carattere...

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

no rick, ha ragione bobbe secondo me invece, ma non perchè tu abbia torto eh, ma semplicemente perchè tu ESCLUDI a priori la possibilità di eseguire metal con una stratocaster (Murray nei primi Maiden mi pare usasse una strato senza PU attivi o moddature pesanti, o sbaglio? E se non ricordo male, vidi una strato black con battipenna bianco in mano anche ad Hammet...quindi...).

E' chiaro che la telecaster ha quel suono tagliente che richiama proprio il country, ma sticazzi, pluggala ad un ampli come il tuo, con le dovute regolazioni ed equalizzazioni, e vedi se non ruggisce da paura! Poi, che ti possa fare schifo, è comunque soggettivo, ma si può estrarre uno tzunami sonoro anche con una chitarra che sulla carta è fatta per fare altro..

 

Ah, Mikael Akerfeldt agli esordi con gli Opeth usava una stratocaster.... ed erano gli Opeth...

Link to comment
Share on other sites

Ehhh ma il mio commento acido era nei confronti della RR tribute VS '68 Custom...no beh in se la '68 non è che sia questo gran stravolgimento rispetto alle custom normali [mellow]

 

 

Io commentavo proprio la RR, che e' completamente diversa da ogni Custom "normale", anche dalla '68 o dalla '70 che dovrebbero essere quelle piu' vicine a lei(almeno temporalmente...).

 

Confesso che se avessi $$$ e la facessero glossy me la accatterei al volo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...