Jump to content
Gibson Brands Forums

[mosquito3] la mia strumentazione


mosquito3

Recommended Posts

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

ma va somaro, è il mio lavoro eh :D

 

Spè....senti, mo ti dico un segreto, ancora non ho capito che lavoro fai te.....ho capito che lavori coi metalli ma di preciso che faresti? (Oh, oggi mi stò risprando mezza discografia dei System.....figata, era tanto che non li ascoltavo)

 

PS: Rick.....si, più o meno era quello che mi aspettavo [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao gente!

Avevo a giro nel soggiorno un paio di Explorer e allora mi è venuto in mente di tirare fuori anche la terza per fare una foto alla "trinità" [biggrin]

 

102s4jp.jpg

 

Buffo come queste tre Explorer abbiano le palette differenti tra di loro. Più sottile quella della '76 reissue, decisamente cicciuta quella dell' '85 e una via di mezzo quella della E2.

 

6jdf5u.jpg

 

Un saluto a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Adesso sì... la E2 è strepitosa.

 

Grazie Già, troppo gentile ;)

 

Bella icona teochitarristica [biggrin]

 

Allora, come hai risolto con la E2? Tornata nei ranghi?

 

Ciao Maurus!

 

Hem....lungi da me voler essere blasfemo, ma m'è uscita così, scusate [unsure]

 

Comunque. Come ho risolto? Praticamente con un cambio pickup

Purtroppo ho scoperto che gli amati Dirty Fingers erano stati pesantemente sfrugugliati. La fascia di rame (tipica dei DF appunto) che ricopre le bobine era stata tagliata e credo che i due pu siano stati modificati in maniera da divenire due single coil (se questo può avere un senso). Di sicuro qualcuno ci ha messo le mani in maniera piuttosto pesante. Un giorno o l'altro posto due foto dei suddetti aperti, così vi mostro cosa è stato fatto dentro.

Ovviamente mi sono incavolato come una iena perchè i DF per me già valevano un bella fetta dello strumento.

Ad ogni modo, avendo ormai una certa dimestichezza col saldatore (leggasi: non ho più arrostito manco un pot) ho sostito i Pu montandoci sopra in ordine:

-Ceramici 500T e 496R

-Duncan Seth Lover

-'57 Classic/'57 Classic Plus

Per poi tornare alla coppia di ceramici che è in cima alla lista.

La chitarra ha reagito in maniera ottimale a tutte e tre le coppie. I Duncan e i '57 ci sono passati sopra per mera curiosità dato che entrambe le coppie hanno cover nikel che poco c'azzeccano con l'hardware dorato dell' Explorer in questione.

I Ceramici ci suonano benone e il suono e incredibilmente simile a quello della sorella nera. Però ammetto che i '57 e i Seth Lover m'hanno messo tanto appettito. Forse più in la ci schiaffo una di queste due coppie, chissà :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Riccarduzzo!

Le manopoline sono cromate ma non satinate (la foto fa obbiettivamente cagher [biggrin] )

Erano dentro la custodia quando mi è arrivata la chitarra e allora ho deciso di provarcele. Per me non stanno malissimo ma effettivamente le nere ci vanno meglio. In più queste non hanno nemmeno la scala e la cosa non mi sconfinfera troppo. Quando sarà ci rimetterò le orginali

 

Ciau!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Già, troppo gentile ;)

 

 

 

Ciao Maurus!

 

Hem....lungi da me voler essere blasfemo, ma m'è uscita così, scusate [unsure]

 

Comunque. Come ho risolto? Praticamente con un cambio pickup

Purtroppo ho scoperto che gli amati Dirty Fingers erano stati pesantemente sfrugugliati. La fascia di rame (tipica dei DF appunto) che ricopre le bobine era stata tagliata e credo che i due pu siano stati modificati in maniera da divenire due single coil (se questo può avere un senso). Di sicuro qualcuno ci ha messo le mani in maniera piuttosto pesante. Un giorno o l'altro posto due foto dei suddetti aperti, così vi mostro cosa è stato fatto dentro.

Ovviamente mi sono incavolato come una iena perchè i DF per me già valevano un bella fetta dello strumento.

Ad ogni modo, avendo ormai una certa dimestichezza col saldatore (leggasi: non ho più arrostito manco un pot) ho sostito i Pu montandoci sopra in ordine:

-Ceramici 500T e 496R

-Duncan Seth Lover

-'57 Classic/'57 Classic Plus

Per poi tornare alla coppia di ceramici che è in cima alla lista.

La chitarra ha reagito in maniera ottimale a tutte e tre le coppie. I Duncan e i '57 ci sono passati sopra per mera curiosità dato che entrambe le coppie hanno cover nikel che poco c'azzeccano con l'hardware dorato dell' Explorer in questione.

I Ceramici ci suonano benone e il suono e incredibilmente simile a quello della sorella nera. Però ammetto che i '57 e i Seth Lover m'hanno messo tanto appettito. Forse più in la ci schiaffo una di queste due coppie, chissà :)

 

Bèn, sono contento che sia rinata perchè è troppo bella per darla via e ti è andata di còsio che hai trovato anche l'inghippo della rogna che aveva. Magari i DF sono recuperabili. Falli vedere a qualcuno se non riesci a decifrare da te che cacchio hanno

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Gibson Flying-V Custom

2jayhiu.jpg

euhn2b.jpg

 

Praticamente un sogno che si avvera. La Flying-V Custom.

 

 

Praticamente non ti posso lasciar solo un attimo che sperperi subito quattrini in questi tempi di crisi, eh... [mellow]

 

 

(facchiù, altro bel mezzo da competizione ti sei portato a casa, bravo Frà [thumbup][biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...