Jump to content
Gibson Brands Forums

[Slash AFD100] Attenuatore di potenza


Sanz92

Recommended Posts

 

Per i Purple/Blackmore...sinceramente i pezzi veloci e "cattivi" li adoro, come il solo di Child In Time... [thumbup]

quoto, anche perchè va considerato il periodo (cosa che spessissimo ci si dimentica quando si fanno apprezzamenti e/o disprezzamenti vari sul modo di suonare di qualcuno), in cui erano ben pochi che azzardavano una simile tecnica, che a mio avviso primeggiava più per il gusto nella "timbrica" che lui dava nei suoi soli, che per la velocità stessa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

mmmm il mio dio Blackmore... Burn il mio pezzo preferito! Che solo!

Ma fateci caso, tutti i solo (o quasi) di Blackmore non sono scale buttate a caso su e giù, ma sono come delle botte e risposte che da e ottiene, non so se riesco a spiegarmi.

Conosco bene Burn, non è un solo facile, ma riascoltandolo come può non colpire? Un riff micidiale!

Il Blackmore degli anni 70 e con i rainbow è il mio preferito, tecnica, tocco, suono, inventiva, canzoni bellissime... il mio guitar hero.

Comunque so che ci sono vari tipi di jcm 800, purtroppo la qualità della registrazione e molto importante e può falsare il risultato.

L'altro giorno son passato a casa del mio vecchio amestro ed aveva ritirato fuori la jcm 800 con cassa, colore marrone... ehhh quello è un bellissimo ampli... da palco... che a casa...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.. Oggi ho incontrato per la prima volta qualcuno del forum dal vivo. Sono andato a roma a prendere il Powerbrake che mi ha venduto Kib.

Funziona bene. Se non esageri con l'attenuazione ci esce un bel suono!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Io ho conosciuto di persona Luca, Massi e Lollo (non mi pare ci fosse qualcun altro, mi sbaglio?) comunque, lo ammetto, sono un ologramma! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Guido. Allora.. Non posso farti esattamente il confronto che mi hai chiesto, perchè non sono mai riuscito a suonare per più di 3 secondi con il master a 8. Però posso dirti che l'attenuatore funziona bene. La cosa che si nota di più è un leggero "appiattimento di frequenze". Il suono diventa un pò più chiuso e medioso. Però nel mio caso è stato comunque un progresso perchè considera che prima a casa lo usavo a 1. Adesso lo uso a 7 attenuando parecchio.. ma comunque ottenendo un gran bel suono!

Spero di essere stato chiaro!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Mi posso attaccare a questo topic? Grazzieeee...

Allora, riesco a prendermi una JCM800 Master Volume del 1983 a 450€ se do al negoziante la kramer e la strato, dite che mi conviene? Un po' mi dispiace per la kramer, preferirei liberarmi del mio ampli attuale...

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Mi sembra una sola pazzesca. La strato è messicana o americana? e la Kramer su che prezzo si aggira sul nuovo?

La strato è una mex e la valuta 400€, la kramer la valuta 300, nuova costa 250...

Link to comment
Share on other sites

Allora, riesco a prendermi una JCM800 Master Volume del 1983 a 450€ se do al negoziante la kramer e la strato, dite che mi conviene? Un po' mi dispiace per la kramer, preferirei liberarmi del mio ampli attuale...

 

Beh mi pare un buon prezzo considerate le permute.. Ma a casa hai ancora il famigerato Bugera?

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco se le cose le scrivi solo per farti vedere o perchè ci sono realmente dei negozianti così idioti lì a Milano...Come puoi valutarti una kramer odierna cinese 300 se nuova ne costa 250?

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Beh mi pare un buon prezzo considerate le permute.. Ma a casa hai ancora il famigerato Bugera?

 

Sisi, e i miei vicini l'hanno appena potuto apprezzare [lol] devo dire che a 10 di master e 10 di volume sul pre suona bene [thumbup]

Comunque sono molto indeciso se dare via la mia kramer, da i giri alla gibson e monta due pickup epiphone alnico, immaginiamoci con un cambio pickup... E pensare che l'ho pagata quasi un decimo rispetto alla les paul... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

la mia kramer, da i giri alla gibson e monta due pickup epiphone alnico, immaginiamoci con un cambio pickup... E pensare che l'ho pagata quasi un decimo rispetto alla les paul... :rolleyes:

 

Già, per non parlare del fatto che è una chitarra diametralmente opposta alla Les Paul... [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Già, per non parlare del fatto che è una chitarra diametralmente opposta alla Les Paul... [rolleyes]

 

Dettagli u.u

Link to comment
Share on other sites

Dell'attenuatore non ne sò niente.. ne come funziona ne quali sono buoni i no, ma una specificazione la posso fare:

Sanz.. l'AFD100 è moooooooooooolto moooooooolto + versatile del jcm800.. non meno.. anzi... è un ampli molto versatile in senso assoluto.. Ha 2 timbriche e non una ed essendo abbastanza tanto diverse con master e volume puoi "giocarci" e tirar fuori praticamente dai Rolling Stones a Zakk senza aggiunta di pedali.. Unica cosa.. i puliti te li scordi.. e si.. il potenziometro power fa... e fa tanto e bene.. era ora che la tecnoligia e innovazione non facesse cose x cui farmi rimpiangere quando nn c'era... hihihi.. Finalmente una cosa che è un passo avanti e non indietro.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...