Jump to content
Gibson Brands Forums

[Slash AFD100] Attenuatore di potenza


Sanz92

Recommended Posts

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

eh, io invece stavo ponderando di cominciare ad usarlo perchè usando sempre il gain per distorcere (anche in sala prove) non mi pare che venga un suono grosso come vorrei...

in buona parte potrebbe essere colpa mia, in effetti sicuramente lo è, però darebbe una mano usare meno gain e più volume, no?

Link to comment
Share on other sites

Ne acquisteresti in dinamica ed intellegibilità sicuramente.

 

si beh, comunque uso a ore 12 sia il pre che il gain, non è nemmeno così alto, però col volume del finale a meno di ore 3 il suono non è nemmeno lontanamente figo come col volume più alto quindi comunque aiuterebbe ad usare meglio l'ampli... e che appunto lo uso sempre a 25w...

 

ps: non ti ho nemmeno ringraziato, non mi ero mai accorto che avesse l'uscita emulata per la registrazione!!! (anche lì mi farebbe comodo un attenuatore perché il problema comunque è il volume del segnale in entrata che è basso, perché a casa devo tenere il volume del finale abbastanza basso, ed alzando semplicemente il volume del segnale è rumorosissssssimo... )

pps: quale delle due uscite usi tu? "line out" o "qualcosa recording"? la seconda mi pareva avere un suono più bello anche se più rumoroso...

Link to comment
Share on other sites

Io registro con il microfono.

Comunque il line out non si può usare per registrare... è fatto per inviare il segnale del pre ad un altro finale.

 

Magari chiudi la cassa in un armadio per attenuare il volume in modo da utilizzare meglio l'uscita per la registrazione... sempre di giorno! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Io registro con il microfono.

Comunque il line out non si può usare per registrare... è fatto per inviare il segnale del pre ad un altro finale.

 

Magari chiudi la cassa in un armadio per attenuare il volume in modo da utilizzare meglio l'uscita per la registrazione... sempre di giorno! [flapper]

 

buhahahahahaha! ma non ho un armadio abbastanza solido da reggere il peso di quel "coso"! [flapper][biggrin]

(esistono comunque "porta casse" insonorizzati per questa funzione credo... :-k )

 

però con un attenuatore risolverei entrambi i problemi, sala prove e casa... (a casa in realtà forse solo parzialmente)

Link to comment
Share on other sites

Sì..in casa tengo massimo a 2 (usando i tappi) perchè i miei rompono, quando suoniamo tipo in garage in campagna o live la tiro tranquillamente...

Per dire: i Master dell'ENGL (60w) in garage son sempre a 9 per il pulito e 7/8 per il lead (mi sentono da svariate decine di metri [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Intendevo..è necessario, pur essendo due plexi da 30 e 50w?

 

Hai intenzione di prender uno di quei due ampli o l'hai già fatto?

Link to comment
Share on other sites

Sì..in casa tengo massimo a 2 (usando i tappi) perchè i miei rompono, quando suoniamo tipo in garage in campagna o live la tiro tranquillamente...

Per dire: i Master dell'ENGL (60w) in garage son sempre a 9 per il pulito e 7/8 per il lead (mi sentono da svariate decine di metri [biggrin] )

 

Rick, le plexi originali, non modificate, non hanno il master! Puoi usarle benissimo usando solo il pot "volume" dell'ampli, ma se vuoi l'overdrive ti tocca andare di pedalini.. Se vuoi sfruttare quello naturale dell'ampli, devi alzare il volume!

Link to comment
Share on other sites

^^

 

Sì, lo so che non hanno master, mi chiedevo appunto se dare su tutto -o quasi- il "volume" della testa e lavorare di pot chitarra fosse una cosa da pazzi, quindi convenisse prendere attenuatore buono, mettere "volume" al massimo e usare il pot [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io un bel master ce l'ho messo sulla mia, non è una modifica irreversibile e permette di sfruttare meglio le potenzialità dell'ampli

Lavorando sul master non si mandano in saturazione le finali; e purtroppo è proprio quell'aspetto che caratterizza e rende piacevole la distorsione di certi ampli

Link to comment
Share on other sites

Lavorando sul master non si mandano in saturazione le finali; e purtroppo è proprio quell'aspetto che caratterizza e rende piacevole la distorsione di certi ampli

 

Si, si certo, ma per il mio modo di suonare, giocando col master e coi volumi ottengo il suono che voglio con aggiunta anche di altri pedali

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...