Giacap Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Io non lo uso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GuidoBlackmore Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Io non lo uso... Eh eh sei un fortunato, o non hai vicini o non hai gente al piano di sopra :-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Ce l'ho sopra e sotto... si sono semplicemente rassegnati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 eh, io invece stavo ponderando di cominciare ad usarlo perchè usando sempre il gain per distorcere (anche in sala prove) non mi pare che venga un suono grosso come vorrei... in buona parte potrebbe essere colpa mia, in effetti sicuramente lo è, però darebbe una mano usare meno gain e più volume, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Ne acquisteresti in dinamica ed intellegibilità sicuramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Ne acquisteresti in dinamica ed intellegibilità sicuramente. si beh, comunque uso a ore 12 sia il pre che il gain, non è nemmeno così alto, però col volume del finale a meno di ore 3 il suono non è nemmeno lontanamente figo come col volume più alto quindi comunque aiuterebbe ad usare meglio l'ampli... e che appunto lo uso sempre a 25w... ps: non ti ho nemmeno ringraziato, non mi ero mai accorto che avesse l'uscita emulata per la registrazione!!! (anche lì mi farebbe comodo un attenuatore perché il problema comunque è il volume del segnale in entrata che è basso, perché a casa devo tenere il volume del finale abbastanza basso, ed alzando semplicemente il volume del segnale è rumorosissssssimo... ) pps: quale delle due uscite usi tu? "line out" o "qualcosa recording"? la seconda mi pareva avere un suono più bello anche se più rumoroso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Io registro con il microfono. Comunque il line out non si può usare per registrare... è fatto per inviare il segnale del pre ad un altro finale. Magari chiudi la cassa in un armadio per attenuare il volume in modo da utilizzare meglio l'uscita per la registrazione... sempre di giorno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Io registro con il microfono. Comunque il line out non si può usare per registrare... è fatto per inviare il segnale del pre ad un altro finale. Magari chiudi la cassa in un armadio per attenuare il volume in modo da utilizzare meglio l'uscita per la registrazione... sempre di giorno! buhahahahahaha! ma non ho un armadio abbastanza solido da reggere il peso di quel "coso"! (esistono comunque "porta casse" insonorizzati per questa funzione credo... ) però con un attenuatore risolverei entrambi i problemi, sala prove e casa... (a casa in realtà forse solo parzialmente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 L'attenuatore sarebbe utile anche per Marshall 1987X e JTM45, per far saturare il valvolame in modo da ottenere la distorsione "sua" e pulito/crunch con pot di volume? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Direi che è stato pensato per quello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Intendevo..è necessario, pur essendo due plexi da 30 e 50w? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Assolutamente se vuoi farle crunchare... 30W sono sufficienti a sparecchiarti la stanza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Sì..in casa tengo massimo a 2 (usando i tappi) perchè i miei rompono, quando suoniamo tipo in garage in campagna o live la tiro tranquillamente... Per dire: i Master dell'ENGL (60w) in garage son sempre a 9 per il pulito e 7/8 per il lead (mi sentono da svariate decine di metri ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Metallino Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Intendevo..è necessario, pur essendo due plexi da 30 e 50w? Hai intenzione di prender uno di quei due ampli o l'hai già fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Io suono la cornamusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Sì..in casa tengo massimo a 2 (usando i tappi) perchè i miei rompono, quando suoniamo tipo in garage in campagna o live la tiro tranquillamente... Per dire: i Master dell'ENGL (60w) in garage son sempre a 9 per il pulito e 7/8 per il lead (mi sentono da svariate decine di metri ) Rick, le plexi originali, non modificate, non hanno il master! Puoi usarle benissimo usando solo il pot "volume" dell'ampli, ma se vuoi l'overdrive ti tocca andare di pedalini.. Se vuoi sfruttare quello naturale dell'ampli, devi alzare il volume! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 ^^ Sì, lo so che non hanno master, mi chiedevo appunto se dare su tutto -o quasi- il "volume" della testa e lavorare di pot chitarra fosse una cosa da pazzi, quindi convenisse prendere attenuatore buono, mettere "volume" al massimo e usare il pot Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Wisdoom Posted April 9, 2011 Share Posted April 9, 2011 Io un bel master ce l'ho messo sulla mia, non è una modifica irreversibile e permette di sfruttare meglio le potenzialità dell'ampli Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted April 9, 2011 Share Posted April 9, 2011 Io un bel master ce l'ho messo sulla mia, non è una modifica irreversibile e permette di sfruttare meglio le potenzialità dell'ampli Lavorando sul master non si mandano in saturazione le finali; e purtroppo è proprio quell'aspetto che caratterizza e rende piacevole la distorsione di certi ampli Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Wisdoom Posted April 10, 2011 Share Posted April 10, 2011 Lavorando sul master non si mandano in saturazione le finali; e purtroppo è proprio quell'aspetto che caratterizza e rende piacevole la distorsione di certi ampli Si, si certo, ma per il mio modo di suonare, giocando col master e coi volumi ottengo il suono che voglio con aggiunta anche di altri pedali Link to comment Share on other sites More sharing options...
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