Guido-Italy Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 Ciao a tutti mi chiamo Guido ho 52 anni e abito vicino a Bologna . Questo è il mio primo posto di presentazione almeno nel forum in italiano , mentre in in inglese ho già postato avendo trovato altri che hanno la mia chitarra : EPIPHONE B.B.KING LUCILLE made in Korea. Il resto della mia strimentazione non ve lo sto a ripetere perchè l'ho scritto apposta in firma. Vale però la pena precisare una cosa : suono da solo in casa, in diretta col PC ( non ho un vero ampli), su basi o cd vari. Lo so la scelta è strana e non è lìideale per suonare , ma non ho altro posto dove farlo e negli orair serali che ho disponibili non potrei fare altrimenti. Genere favorito , neanche a dirlo, il blues , ma non solo. Questo sono io A risentirci presto dato che subito un quesito da porre. Ciao Guido Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 Ciao Guido, e buona permanenza da parte mia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 Benvetuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 ciao e ben arrivato anche sulla sponda italiana del forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guido-Italy Posted August 7, 2011 Author Share Posted August 7, 2011 Grazie del benvenuto Ogni tanto ci sentiremo. Ciao Guido Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madonnino Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 Ehilà, Benvenuto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 ciao vècio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 Ciao Guido e benvenuto, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guido-Italy Posted August 8, 2011 Author Share Posted August 8, 2011 ciao vècio! Perchè negare l'evidenza dico io ? Poi sono anche parecchio sovrappeso e suono da seduto. Se non fosse per i capelli grigi , ma per quelli si potrebbe rimediare, e per il colore della pelle considerata la mia bravura potrei essere tranquillamente essere scambiato per B.B.King cosa che del resto è successa al concerto di Umbria Jazz il 16 di luglio scorso :-" Volendo ne ho altre da raccontare . Ciao Guido Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 Benveniuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 Perchè negare l'evidenza dico io ? Poi sono anche parecchio sovrappeso e suono da seduto. Se non fosse per i capelli grigi , ma per quelli si potrebbe rimediare, e per il colore della pelle considerata la mia bravura potrei essere tranquillamente essere scambiato per B.B.King cosa che del resto è successa al concerto di Umbria Jazz il 16 di luglio scorso :-" Volendo ne ho altre da raccontare . Ciao Guido Guarda che ti ho tirato la bomba perchè potevo permettermelo, visto che all'asilo ero un anno più grande di te ziobilly In quanto al colore della mia pelle, pur condividendo con te la passione per il Blues e l'usare quasi esclusivamente il pc per suonare in casa, resta bianca quasi da morto, se il colore è direttamente proporzionale a come suona uno hahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 Se è quello il metro allora ... 'I'm invisible' ( Hair, 1979 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 Se è quello il metro allora ... 'I'm invisible' ( Hair, 1979 ) Storie, pard, vàrda che ti ho già visto e sentito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madonnino Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Guarda il lato positivo, Jimmy Page è un vecchiaccio *_* Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 benvenuto...anche se mi chiedo come fai senza un ampli :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guido-Italy Posted August 9, 2011 Author Share Posted August 9, 2011 benvenuto...anche se mi chiedo come fai senza un ampli :) Grazie anche a te del benvenuto. Come faccio senza un ampli te lo spiego subito Ho reso l'idea ? scherzi a parte mi spiace e mi rode , ma se non puoi o non suoni o così. Allora piuttosto che non suonare scegli " COSI' " e intanto pensi a quandi in gioventù avevi una Strato bianca come quella di Jimi Hendrix ed un Marshall 50 watt bicono che dal peso non si trasportava e gli avevo messo le rotelle. Poi gli anni passano per ragioni varie smetti di suonare , subisci un paio di infortunii alla mano sinistra(!!!) e al compimento dei 50 anni ti ritorna la voglia, ma ti accorgi che non tu sei quello di una volta , anche se non eri un gran che, e che puoi suonare solo o quasi quando gli altri già dormono. Allora ti prende lo sconforto , ma poi scopri che le moderne tecnologie hanno introdotto a vari livelli la simulazione di ampli e casse , che non sono la realtà , ma le provi ti piacciono e ti bastano.Allora passi serate e nottate a documentarti a provare questo e quello anche in giro per negozi solo il sabato ed in mezza giornata rubando del tempo alla famiglia e poi arrivi al dunque e compri chitarra , che in un primo tempo è un Strato Mexico Classic Paler '50 ma in breve divaenta una Epiphone B.B.King Lucille. Compri un Pre+ effetti e simulazioni di amplie casse Digitech GSP-1101 più pedalini vari, ma ti accorgi che pèuoi migliorare e dopo un po' vendi tutto tranne la chitarra e compri un pre a valvole Brunetti CentoUno e un multiffetto TC-Electronics G-Major 2 e 2 Speaker Emulator Palme PDI-09 e ti senti suonare quasi come tanti anni prima. Ecco questa è in breve la mia storia e adesso che la sai tu e la sanno anche gli altri secondo voi uno con una storia così cos'altro può suonare se non del Blues ? ;) Ciao Guido Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Grazie anche a te del benvenuto. Come faccio senza un ampli te lo spiego subito Ho reso l'idea ? scherzi a parte mi spiace e mi rode , ma se non puoi o non suoni o così. Allora piuttosto che non suonare scegli " COSI' " e intanto pensi a quandi in gioventù avevi una Strato bianca come quella di Jimi Hendrix ed un Marshall 50 watt bicono che dal peso non si trasportava e gli avevo messo le rotelle. Poi gli anni passano per ragioni varie smetti di suonare , subisci un paio di infortunii alla mano sinistra(!!!) e al compimento dei 50 anni ti ritorna la voglia, ma ti accorgi che non tu sei quello di una volta , anche se non eri un gran che, e che puoi suonare solo o quasi quando gli altri già dormono. Allora ti prende lo sconforto , ma poi scopri che le moderne tecnologie hanno introdotto a vari livelli la simulazione di ampli e casse , che non sono la realtà , ma le provi ti piacciono e ti bastano.Allora passi serate e nottate a documentarti a provare questo e quello anche in giro per negozi solo il sabato ed in mezza giornata rubando del tempo alla famiglia e poi arrivi al dunque e compri chitarra , che in un primo tempo è un Strato Mexico Classic Paler '50 ma in breve divaenta una Epiphone B.B.King Lucille. Compri un Pre+ effetti e simulazioni di amplie casse Digitech GSP-1101 più pedalini vari, ma ti accorgi che pèuoi migliorare e dopo un po' vendi tutto tranne la chitarra e compri un pre a valvole Brunetti CentoUno e un multiffetto TC-Electronics G-Major 2 e 2 Speaker Emulator Palme PDI-09 e ti senti suonare quasi come tanti anni prima. Ecco questa è in breve la mia storia e adesso che la sai tu e la sanno anche gli altri secondo voi uno con una storia così cos'altro può suonare se non del Blues ? ;) Ciao Guido Anch'io in ogni caso benedico computer a software vari che mi consentono di sfogarmi fino a tarda notte senza rompere a nessuno... Oddio ogni tanto mi sento un po' scemo, ma che ci vuoi fare? Sono anch'io un chitarrista di ritorno e me la godo così! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guido-Italy Posted August 11, 2011 Author Share Posted August 11, 2011 Caro lulli è quello che succede anche anche a me. Però poi penso che facciamo questi sacrifici e ci adattiamo al pc per la grande passione che abbiamo e non so quanti sarerbbero disposti a fare altrettanto. Intendiamoci anche tutti gli altri che suonano come tutti qui sul forum hanno una grande passione, ma fare certi sacrifici e sopportare certe rinunce non è cosa facile. Ciao Guido Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.