Jump to content
Gibson Brands Forums

Ciao a tutti ci sono anch'io !


Guido-Italy

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Guido ho 52 anni e abito vicino a Bologna .

Questo è il mio primo posto di presentazione almeno nel forum in italiano , mentre in in inglese ho già postato avendo trovato altri che hanno la mia chitarra : EPIPHONE B.B.KING LUCILLE made in Korea.

Il resto della mia strimentazione non ve lo sto a ripetere perchè l'ho scritto apposta in firma.

Vale però la pena precisare una cosa : suono da solo in casa, in diretta col PC ( non ho un vero ampli), su basi o cd vari.

Lo so la scelta è strana e non è lìideale per suonare , ma non ho altro posto dove farlo e negli orair serali che ho disponibili non potrei fare altrimenti.

Genere favorito , neanche a dirlo, il blues , ma non solo.

Questo sono io

A risentirci presto dato che subito un quesito da porre.

Ciao

Guido

Link to comment
Share on other sites

ciao vècio! [biggrin]

 

Perchè negare l'evidenza dico io ? [biggrin] Poi sono anche parecchio sovrappeso e suono da seduto.

Se non fosse per i capelli grigi , ma per quelli si potrebbe rimediare, e per il colore della pelle considerata la mia bravura potrei essere tranquillamente essere scambiato per B.B.King cosa che del resto è successa al concerto di Umbria Jazz il 16 di luglio scorso :-"

Volendo ne ho altre da raccontare . [biggrin]

Ciao

Guido

Link to comment
Share on other sites

Perchè negare l'evidenza dico io ? [biggrin] Poi sono anche parecchio sovrappeso e suono da seduto.

Se non fosse per i capelli grigi , ma per quelli si potrebbe rimediare, e per il colore della pelle considerata la mia bravura potrei essere tranquillamente essere scambiato per B.B.King cosa che del resto è successa al concerto di Umbria Jazz il 16 di luglio scorso :-"

Volendo ne ho altre da raccontare . [biggrin]

Ciao

Guido

 

 

Guarda che ti ho tirato la bomba perchè potevo permettermelo, visto che all'asilo ero un anno più grande di te ziobilly [lol]

In quanto al colore della mia pelle, pur condividendo con te la passione per il Blues e l'usare quasi esclusivamente il pc per suonare in casa, resta bianca quasi da morto, se il colore è direttamente proporzionale a come suona uno hahaha [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

benvenuto...anche se mi chiedo come fai senza un ampli :)

 

Grazie anche a te del benvenuto.

Come faccio senza un ampli te lo spiego subito [blush]](*,)[blush]](*,)[blush]](*,)

Ho reso l'idea ? scherzi a parte mi spiace e mi rode , ma se non puoi o non suoni o così.

Allora piuttosto che non suonare scegli " COSI' " e intanto pensi a quandi in gioventù avevi una Strato bianca come quella di Jimi Hendrix ed un Marshall 50 watt bicono che dal peso non si trasportava e gli avevo messo le rotelle.

Poi gli anni passano per ragioni varie smetti di suonare , subisci un paio di infortunii alla mano sinistra(!!!) e al compimento dei 50 anni ti ritorna la voglia, ma ti accorgi che non tu sei quello di una volta , anche se non eri un gran che, e che puoi suonare solo o quasi quando gli altri già dormono. Allora ti prende lo sconforto , ma poi scopri che le moderne tecnologie hanno introdotto a vari livelli la simulazione di ampli e casse , che non sono la realtà , ma le provi ti piacciono e ti bastano.Allora passi serate e nottate a documentarti a provare questo e quello anche in giro per negozi solo il sabato ed in mezza giornata rubando del tempo alla famiglia e poi arrivi al dunque e compri chitarra , che in un primo tempo è un Strato Mexico Classic Paler '50 ma in breve divaenta una Epiphone B.B.King Lucille.

Compri un Pre+ effetti e simulazioni di amplie casse Digitech GSP-1101 più pedalini vari, ma ti accorgi che pèuoi migliorare e dopo un po' vendi tutto tranne la chitarra e compri un pre a valvole Brunetti CentoUno e un multiffetto TC-Electronics G-Major 2 e 2 Speaker Emulator Palme PDI-09 e ti senti suonare quasi come tanti anni prima.

Ecco questa è in breve la mia storia e adesso che la sai tu e la sanno anche gli altri secondo voi uno con una storia così cos'altro può suonare se non del Blues ? ;)

Ciao

Guido

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te del benvenuto.

Come faccio senza un ampli te lo spiego subito [blush]](*,)[blush]](*,)[blush]](*,)

Ho reso l'idea ? scherzi a parte mi spiace e mi rode , ma se non puoi o non suoni o così.

Allora piuttosto che non suonare scegli " COSI' " e intanto pensi a quandi in gioventù avevi una Strato bianca come quella di Jimi Hendrix ed un Marshall 50 watt bicono che dal peso non si trasportava e gli avevo messo le rotelle.

Poi gli anni passano per ragioni varie smetti di suonare , subisci un paio di infortunii alla mano sinistra(!!!) e al compimento dei 50 anni ti ritorna la voglia, ma ti accorgi che non tu sei quello di una volta , anche se non eri un gran che, e che puoi suonare solo o quasi quando gli altri già dormono. Allora ti prende lo sconforto , ma poi scopri che le moderne tecnologie hanno introdotto a vari livelli la simulazione di ampli e casse , che non sono la realtà , ma le provi ti piacciono e ti bastano.Allora passi serate e nottate a documentarti a provare questo e quello anche in giro per negozi solo il sabato ed in mezza giornata rubando del tempo alla famiglia e poi arrivi al dunque e compri chitarra , che in un primo tempo è un Strato Mexico Classic Paler '50 ma in breve divaenta una Epiphone B.B.King Lucille.

Compri un Pre+ effetti e simulazioni di amplie casse Digitech GSP-1101 più pedalini vari, ma ti accorgi che pèuoi migliorare e dopo un po' vendi tutto tranne la chitarra e compri un pre a valvole Brunetti CentoUno e un multiffetto TC-Electronics G-Major 2 e 2 Speaker Emulator Palme PDI-09 e ti senti suonare quasi come tanti anni prima.

Ecco questa è in breve la mia storia e adesso che la sai tu e la sanno anche gli altri secondo voi uno con una storia così cos'altro può suonare se non del Blues ? ;)

Ciao

Guido

[thumbup]

Anch'io in ogni caso benedico computer a software vari che mi consentono di sfogarmi fino a tarda notte senza rompere a nessuno... Oddio ogni tanto mi sento un po' scemo, ma che ci vuoi fare? Sono anch'io un chitarrista di ritorno e me la godo così!

Link to comment
Share on other sites

Caro lulli è quello che succede anche anche a me.

Però poi penso che facciamo questi sacrifici e ci adattiamo al pc per la grande passione che abbiamo e non so quanti sarerbbero disposti a fare altrettanto.

Intendiamoci anche tutti gli altri che suonano come tutti qui sul forum hanno una grande passione, ma fare certi sacrifici e sopportare certe rinunce non è cosa facile.

Ciao

Guido

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...