Jump to content
Gibson Brands Forums

[Guitarman84] La mia strumentazione


guitarman84

Recommended Posts

La batteria, su una chitarra tipo LP, non è un problema: sta tranquillamente (anzi, ne stanno anche due) nel vano dei pot e dura parecchio.

Per il jack è vero, bisogna ricordarsi di staccarlo dalla chitarra quando non la si usa

 

Potresti avere sorprese dagli EMG singoli per Strato e Tele :)

 

Sisì, è quello il problema, che per me, per quel che cerco e suono (lascia perdere Suga che non sa quel che dice [biggrin] ) ripeto, una pila e un giàc da tenere d'occhio è solo una rogna... Ho visto Gilmour in azione con quei cosi sulla Strato e gnente da dire, ma lì mica c'è solo il PU che lavora. Comunque se mi passano davanti vedrò di provarli. [smile]

Invece mi sono riguardato la SG Special 60 e devo dire che è proprio carina nella sua semplicità natural. Molto interessante

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

maledizione che arsenale di sg! complimenti mi piacciono un sacco tutte (maledetto a te con i ponti vibrola, ho speso troppo recentemente, non posso prendere anche quello!!!)! [biggrin]

 

ps:mi raccomando, appena escono compra anche la angus young e la tommi iommi, poi fra un po' di tempo dovrai vendere la angus o la krieger ed allora mi farai un prezzo di favore! [biggrin][flapper][biggrin]

 

skerso! gustatele!!! [thumbup]

 

pps: con che ampli le suoni?

Link to comment
Share on other sites

maledizione che arsenale di sg! complimenti mi piacciono un sacco tutte (maledetto a te con i ponti vibrola, ho speso troppo recentemente, non posso prendere anche quello!!!)! [biggrin]

 

ps:mi raccomando, appena escono compra anche la angus young e la tommi iommi, poi fra un po' di tempo dovrai vendere la angus o la krieger ed allora mi farai un prezzo di favore!

 

skerso! gustatele!!! [thumbup]

 

pps: con che ampli le suoni?

 

..magari prendere anche la Angus e la Tommi Iommi.. [drool] ..poi però la morosa mi defenestra e rimango senza un tetto.. [biggrin] [biggrin] ..magari in futuro prenderò anche quelle ma per ora mi sa che devo tirare il freno a mano!! [biggrin]

Comunque le suono o su una Marshall JCM800 2203 ZW o su una Marshall 1959 SLP, con o una 1960A standard (G12T75) o una 1960AV (2 V30 e 2 G12H30). In entrambi i casi con Hot Plate. [smile]

Farò le foto anche dei miei ampli appena vado in sala prove.. [smile]

Link to comment
Share on other sites

..menomale! [biggrin] ..già avevo paura che appena arrivato e già facevo arrabbiare qualcuno.. [wink]

 

Ad ogni modo grazie a tutti per i complimenti! [wink] [wink]

beh dipende da dove abiti, se per ipotesi sei nel raggio di 40 km e non mi fai venire ad assaggiare le tue bestie, potrei seriamente arrabbiarmi...ghgh [flapper]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

maledizione che arsenale di sg! complimenti mi piacciono un sacco tutte (maledetto a te con i ponti vibrola, ho speso troppo recentemente, non posso prendere anche quello!!!)! [biggrin]

 

ps:mi raccomando, appena escono compra anche la angus young e la tommi iommi, poi fra un po' di tempo dovrai vendere la angus o la krieger ed allora mi farai un prezzo di favore! [biggrin][flapper][biggrin]

 

skerso! gustatele!!! [thumbup]

 

pps: con che ampli le suoni?

 

Se ti interessa, io venderei uno dei Vibrola Short per tornare allo stop tail originale (ora ho 3 sg con vibrola ed 1 normale, vorrei far 2 e 2..).

Fammi sapere!!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Grazie per il link,direi che è questo http://www.allparts.com/Long-Gibson-Style-Nickel-Vibrato-Tailpiece-p/tp-3680-001.htm

Vedendo su internet ho notato che anche il Bigsby B7 non è niente male, e dicono che mantiene meglio l'accordatura rispetto all'altro.

In tutti e due i casi devo per il montaggio devo necessariamente portare la chitarra a qualcuno che se ne intenda?

 

edit. Ho visto qualche immagine del montaggio del Bigsby B5 sul sito Vibramate e la questione mi è più chiara,se funziona alla stessa maniera il B7 è perfetto.

Link to comment
Share on other sites

Riassumendo quello che ho visto su internet il Bigsby b7 si può montare sulla sg solo facendo i buchi,mentre il b5 si può montare con il vibramate,solo che su allparts non c'è -.-'

 

No, anche il B7 lo monti senza fare ulteriori buchi

http://vibramate.com/vibramate-v7-lp-install.php

 

ma non so se ci sta sulla SG

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Qualche nuova foto: [smile]

 

le 4 Diavole..

 

img0459rnd.jpg

 

img0462jd.jpg

 

img0465oy.jpg

 

img0466bf.jpg

 

..e la Les Polla

 

img0472ij.jpg

 

img0473eto.jpg

 

Sulla SG 60's tribute mi sono fatto fare un battipenna 3-ply (non sono riuscito a trovare il 5-ply..) che a mio avviso le sta meglio del single-ply originale. Oltre a questo, su tutte quante ho cambiato i pomellini dello switch..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...