Jump to content
Gibson Brands Forums

[Guitarman84] La mia strumentazione


guitarman84

Recommended Posts

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

ti odio....

 

 

 

con affetto eh!!! [biggrin][flapper]

 

 

 

 

 

tuuutte quelle esseggìììì!!! [drool] [drool] [drool]

 

..sono poche dai.. [flapper] [flapper] [flapper]

L'altro giorno stavo meditando su quale sarà la mia prossima SG, pensavo ad una Classic (i P90 sono bellissimi..) o ad una Special Faded su cui montare degli EMG per renderla VIULENTA. Questo per restare sotto i 1000 euro..altrimenti già sono in sbavo per la Custom Standard Reissue (con Vibrola).. [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

..sono poche dai.. [flapper] [flapper] [flapper]

L'altro giorno stavo meditando su quale sarà la mia prossima SG, pensavo ad una Classic (i P90 sono bellissimi..) o ad una Special Faded su cui montare degli EMG per renderla VIULENTA. Questo per restare sotto i 1000 euro..altrimenti già sono in sbavo per la Custom Standard Reissue (con Vibrola).. [biggrin] [biggrin]

 

[scared]

Giammai!!

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

esticcheeezz!! ma l'ultima a destra che modello è? coi dot, vibrola, pirolino giallo e battipennone non l'avevo mai vista!!

comunque le mie preferite sono le due centrali, lee more touch!! [thumbup]

I pirolini giallo ambra li ho messi io al posto di quelli beige su tutte e tre le SG che li montano nella foto (sulla special 60' e sulla LP ho sostituito invece il nero con il beige), e la chitarra a destra è una SG Special (non faded) su cui ho montato il vibrola, i 490r/498t che erano montati in origine sulla LP, ed un copri truss rod nero con bordino bianco. [smile]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Rispolvero questo topic per dire che mi son preso l'Ultimate Attenuator al posto dell'Hot Plate.. [smile]

Per chi avesse bisogno di un attenuatore, vi posso realmente dire di farci un pensiero MOLTO serio. E' assolutamente trasparente, il suono rimane perfetto anche a volumi bassissimi, livello di attenuazione graduale (senza i classici scalini di attenuazione) e, se preso nella versione dual volume, ha 2 livelli di attenuazione footwitchabili. In pratica ti risolve il problema che in genere si ha con tutti gli altri attenuatori: con il finale in tiro non si ha più altro volume di scarto per gli assoli. Con questo il problema è risolto (è una manna per gli ampli senza MV) e come attenuatore funziona veramente bene.

Se vi serve un attenuatore, fateci un pensiero. Consigliatissimo. [wink]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ecco qui come promesso l'ultima arrivata fra le mie SG! Una Special Faded Worn Cherry su cui (è già in lavoro) sto montando degli EMG 81-89.

Ho già sostituito il copri truss rod con uno con la scritta SG (l'originale è nero) ed i pomelli dei pots (anch'essi neri in origine).

Nelle foto non rende l'idea, secondo me è davvero bella (sarà che le SG le adoro in tutte le salse.. [flapper] ) e suona pure bene! Chi ha mai detto che le serie più "economiche" della Gibson non sono delle gran belle chitarre? [thumbup]

 

20120514182030.th.jpg

20120519145432hdr.th.jpg

20120519145411hdr.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per gli emg, sono questione di gustiiii ;)

Per la mascherina della 61, proverò a guardare, sinceramente non lo so.. ad ogni modo quella della 60s tribute è in un unico pezzo mentre la 61 è fatto in due pezzi, il battipenna ed il pezzetto che sta fra pick up e manico.. ;) non so se sono "intercambiabili"..

Link to comment
Share on other sites

Ma lo sai che son stato davvero indeciso anche io? la worn brown mi stuzzicava parecchio, poi ho visto questa, il legno mi piaceva e mi son deciso.. :)

Emg neri, per ora..poi vedrò se invertirli o meno con quelli cromati che ho sulla lp. ;)

Link to comment
Share on other sites

..per fortuna con gli emg si sta poco a cambiar pick up, faro' sicuramente delle prove! :) l' emg 89 e' praticamente come un 85, solo che ha la possibilità di essere usato anche come single coil con un pot push pull.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Guitar, mi accodo ai complimenti per il nuovo arrivo, anche se mi sa che per la centesima volta ripeto che non mi piacciono le SG, a parte quelle bianche a tre picàp con il manico della Càstom, come quella di Alnico che però è una baràcca

Link to comment
Share on other sites

Si, il design non mi mai attirato (apparte ripeto il Custom bianco) ma in effetti l'unica SG che ho avuto fra le mani è stata una Epiphone che tenne per qualche tempo mia figlia. In mano forse neanche cinque minuti perchè era troppo sbilanciata sul manico e l'ho mollata subito che non sopporto quel difetto. Magari se ne provassi una vera chissà... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Con una bella tracolla larga e di pelle, non si sente per niente il discorso sbilanciamento, nemmeno sulle SG che soffrono di questo "difetto", se di difetto si può parlare. Almeno per quello che ho visto io. ;)

Comunque ecco qui la nuova SG con gli EMG al loro posto.. :) lunedì sera test sonoro!! :)

 

img0858ze.jpg

 

img0857fw.jpg

 

img0855p.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...