Jump to content
Gibson Brands Forums

[Guitarman84] La mia strumentazione


guitarman84

Recommended Posts

Pard, son due scuole di pensiero differenti.

Però, pensa, se avessi una Ignacio Fleta del 78, la terresti sul trespolo, o appesa al muro? Sinceramente.

 

[biggrin]

Ebbene si, lo ammetto. Dicevo stamattina a Guitarman che quel che faccio con tutte non riesco a farlo con la Silverbust che è l'unica a rimanere sempre (pur se in mezzo ai piedi in soggiorno), nel feretro, perchè non sopporto il pensiero di averla esposta alla malvagità e pericoli del mondo familiare [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Ripeto la fichezza dello stacco tra Pelham e manico Natural [thumbup]

 

Io per mio gusto, però, proverei due pickup scoperti color crema e un battipenna a 3 strati bianco/nero/bianco, e non son sicuro su tutte le plastiche crema..ma è il mio gusto.

Link to comment
Share on other sites

Per me le chitarre vanno fuori... si adattano progressivamente alla variazione di temperatura, prendono luce, la nitro ingiallisce, mi riempiono d'orgoglio ogni volta che le incrocio con lo sguardo.

 

Certo bisogna prendere delle precauzioni... per i bimbi (chi ce li ha), per i gatti/cani, per le mogli... però niente di infattibile.

 

Considerando il troppo breve lasso di tempo in cui restiamo al mondo non mi starei a preoccupare troppo dei "segni del tempo" su una chitarra esposta... che sicuramente deperisce molto più lentamente di noi!!! [flapper]

 

PS: salvo chiaramente situazioni climatiche estreme... io parlo per la mia condizione media di appartamento in città.

Link to comment
Share on other sites

Io sono più felice quando son tutte nel loro lettino, pur vivendo da solo.

Può succedere che ce ne sia un paio sullo standino per una notte, ma è raro.

Ce le lascio qualche volta per ... così, farle respirare.

[thumbup] sono un sostenitore della chitarra in custodia; pero'… vederle appese dev' essere molto bello.

Link to comment
Share on other sites

Sempre tenute in custodia finoa qualche mese fa. Poi complice l'acquisto della Les Paul Goldie ed una lunga chiaccherata coi Tomassone e mi sono convinto che non correvano rischi strutturali a restare appese fuor,i e così R9, CC2, 335 in parete e 339 sullo stand! Risultato che le suono tutte più di prima. Aprire le custodie, riporle, cambio di una chitarra con un altra, di fatto stavano limitando l'uso delle stesse. Unica controindicazione, al momento, rilevata è la necessaria spenellatura della polvere ogni tot.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Rinnovo per la Tweedy color del cielo, che veramente mi ha aperto uno spiraglio sulle SG (a parte quella bianca a tre picàp col manico della Castòm, ma non quella di Alnico che è una baràcca), che oltretutto è stata la scusa per la quale ci siamo incontrati dal vivo [smile]

Link to comment
Share on other sites

Rinnovo per la Tweedy color del cielo, che veramente mi ha aperto uno spiraglio sulle SG (a parte quella bianca a tre picàp col manico della Castòm, ma non quella di Alnico che è una baràcca), che oltretutto è stata la scusa per la quale ci siamo incontrati dal vivo [smile]

Mountain, com'è andata poi con quel tuo amico che si è preso la fenderozza quando ci siam visti?

Soddisfatto? :)

Link to comment
Share on other sites

Mountain, com'è andata poi con quel tuo amico che si è preso la fenderozza quando ci siam visti?

Soddisfatto? :)

 

Non proprio. Il Martedì seguente gliel'ha riportata e si è fatto dare un buono d'acquisto del valore della suddetta... [bored]

E' così. Ne aveva provata una (Road Worn) bianca e gli era piaciuta ma la voleva Sunburnst che non c'era in negozio. L'ha ordinata ma quando se l' è portata a casa e l'ha avuta in mano, dopo solo qualche ora si è accorto che quella non era più la sua chitarra, o almeno quella che gli era sembrata quando ha provato quella bianca. Cominciando dal relic e poi altre robette che non sto a guardarci su. Così si è avvalso della regola del rientro entro una settimana e ha cominciato a ridormire di notte.

Ora sta aspettando l'arrivo delle nuove Fender Vintage Hot Rod (che costano il doppio) per riprovarci.

Link to comment
Share on other sites

Non proprio. Il Martedì seguente gliel'ha riportata e si è fatto dare un buono d'acquisto del valore della suddetta... [bored]

E' così. Ne aveva provata una (Road Worn) bianca e gli era piaciuta ...

Eh vedi? Se ne trovi una che va, su certe cose non bisogna soffermarsi ( a meno che non sia di un colore improponibile ).

Dopo aver preso la mia C70 in natural poco tempo dopo, per provare un DeLuxe ho preso dalla rastrelliera del negozio una C70 ma in SB ... beh non c'entrava nulla con la mia.

Una RW in SB l'ho poi provata in stretta sequenza, stesso scopo prova-amplistico, in un altro negozio ( dove quel giorno ho preso il Fenderone ) ... dopo 5 minuti mi sono fatto dare una LP. Erano entrambe sottilissime, prive di personalità e parche di emozione.

Questo non vuol dire che sia il Sunburst, ovviamente [biggrin] ... vuol dire un altra ( solita ) cosa.

Link to comment
Share on other sites

Quelle col DiMarzio minibucker al ponte?

 

None, ma siccome mi ha fatto la testa come un pallone su ste nuove Strato, magari adesso fo un po' di confusione. Dovrebbero essere queste

ma parlava di prezzo sui milleotto

 

Eh vedi? Se ne trovi una che va, su certe cose non bisogna soffermarsi ( a meno che non sia di un colore improponibile ).

 

 

La bianca, relic, tastiera in acero, l'avrei presa io solo per quanto era bella, ma lui non sopporta l'acero.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Era un po che non scrivevo ma vi leggevo solamente, e visti i molti cambiamenti è giunto il momento di dare una aggiornata al mio profilo.. ;)

Allora: fuori la jcm800 (sigh..) ma dentro la Peavey 6505 (che altro non è una 5150), bella bestiolina!

Fuori la SG special, la SG special 60s, la SG special faded e la LP special, e dentro una SG standard pelham blue ( :) ) su cui al momento ho montato dei Sehmour Duncan AHB 1 ed ho giá pronta una coppia di EMG 81 da provare..

La prossima, ammesso che arrivi in Italia e che non sparisca prima di subito, sará la Kirk Douglas (stamane me ne avete fatto innamorare..). :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao ragazzi! Rispolvero questo thread sulla mia strumentazione per chiedervi un consiglio.. :)

Sono preso da qualche tempo da una GAS paurosa da Kramer, sia della '84 che della Baretta 85.

Ora, preso da suddetta gas (e per non venir scuoiato dalla moglie portando a casa un'altra chitarra), ho fatto la pazzia di mettere in vendita la mia tanto amata R61 per puntare fondamentalmente a questa chitarra qui:

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_nuova-e-rara-kramer-baretta-1984-reissue-del-2007-van-halen-model-u-s-a_id3213108.html

Dite che sono impazzito? Lo fareste (considerando che di SG me ne rimangono altre 2, la Robby Krieger e la Jeff Tweedy)? Consigli ed impressioni sulla Kramer dell'annuncio?

;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...