Jump to content
Gibson Brands Forums

[Guitarman84] La mia strumentazione


guitarman84

Recommended Posts

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Grazie! ;)

..non riesco più a girare l'ultima foto, ma va bene così..appena ho la possibilità di fare un due foto migliori e sono al pc vedo di metterne qualcun'altra migliore.

L'unica cosa che vorrei modificare è l'inclinazione della leva del vibrola che, al contrario della krieger, è più inclinata verso l'alto. Non è tanto questione di leva, è proprio l'attacco del ponte che ha la piega diversa..

Link to comment
Share on other sites

.. :D ..ciao mountain! Poi sei sparito e non sono nemmeno riuscito a salutarti questa mattina.. :)

Questa sg, con i bb1 sulla 800 cruncha in modo meraviglioso, ora vedo se riesco a caricare qualche foto fatta col cellulare (purtroppo non sono a casa..)

 

Incredibile. Quel colore (l'ho detto che si deve vedere dal vivo per rendersi conto se è o non è), con la vibrola e i ring e il bavaglino bianco, e quello stacco tra il body e il tacco del manico natural, più lo spessore minimo del body a prenderla in mano, cosa che non avevo mai fatto con una SG originale, mi hanno fatto perfino cambiare idea sulle diavoletto. Veramente un bel prodotto per il suo costo, complimenti per la scelta.

 

Sono salito dal liutaio dove stavano facendo il setàp alla roduòrn e quando sono sceso probabilmente avevi già preso la porta camminando dieci centimetri sopra il pavimento [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bella bella e penso ceh il BB1 urli parecchio [thumbup]

È un universo parallelo rispetto gli emg, ma è anche molto diverso dai 57..basso output, cruncha ancora meno (forse così è meglio) ma è più gestibile, con un od sulla 800 non hai problemi a suonar generi anche un po più spinti (sempre hard rock, il metal lo lascerei perdere..). Tiri indietro il volume e ti esce un pulito un po sporchino come piace a me..

Sono complementari ai 57, che restano più rotondi, questi invece sono più "squillanti" ma non zanzarosi. :)

Comunque la sg è davvero una droga per me, posso cambiare il mio nick in sgman? :D

Ah, mi consigliate di metter qualcosa sullo stand (nuovo anche questo) per il discorso dei problemi con la vernice nitro?

Link to comment
Share on other sites

È un universo parallelo rispetto gli emg, ma è anche molto diverso dai 57..basso output, cruncha ancora meno (forse così è meglio) ma è più gestibile, con un od sulla 800 non hai problemi a suonar generi anche un po più spinti (sempre hard rock, il metal lo lascerei perdere..). Tiri indietro il volume e ti esce un pulito un po sporchino come piace a me..

Sono complementari ai 57, che restano più rotondi, questi invece sono più "squillanti" ma non zanzarosi. :)

Comunque la sg è davvero una droga per me, posso cambiare il mio nick in sgman? :D

Ah, mi consigliate di metter qualcosa sullo stand (nuovo anche questo) per il discorso dei problemi con la vernice nitro?

Se nelle specifiche dello stand vi e' la compatibilita' con la nitro vai tranquillo altrimenti del sano puro cotone a piu' strati altrimenti i solventi del neoprene "lavorano" ugualmente.

Link to comment
Share on other sites

Io uso delle semplici t-shirt o canottiere vecchie in puro cotone per ricoprire le parti in gomma dello stand. Le altre sono appese al muro da qualche mese con degli appositi stand che mi ha dato Tomassone (Hercules) che non abbisognano di accorgimenti particolari, tranne quello di sostituire le viti in dotazione con delle fisher ;-)

Link to comment
Share on other sites

Io uso delle semplici t-shirt o canottiere vecchie in puro cotone per ricoprire le parti in gomma dello stand. Le altre sono appese al muro da qualche mese con degli appositi stand che mi ha dato Tomassone (Hercules) che non abbisognano di accorgimenti particolari, tranne quello di sostituire le viti in dotazione con delle fisher ;-)

[thumbup] Hercules

Uso solo lo stand ed il tempo del "suonaggio" per non correre rischi con scope/folletti/robottini/moglie pulisco tutto e subito [biggrin]

Mi piacerebbe avere un muro libero ed appenderle tutte, dev' essere uno spettacolo per gli occhi quando ci passi davanti

Link to comment
Share on other sites

Io sono più felice quando son tutte nel loro lettino, pur vivendo da solo.

Può succedere che ce ne sia un paio sullo standino per una notte, ma è raro.

Ce le lascio qualche volta per ... così, farle respirare.

 

Io non le sopporto nella bara. Mi sembrano morte

Link to comment
Share on other sites

Io non le sopporto nella bara. Mi sembrano morte

Ne abbiam parlato proprio prima, e diceva lo stesso anche il ragazzo del negozio. Che se stanno chiuse "non respirano"..

Ad ogni modo sulla scatola dello stand (warwick rock stand) non c'è scritto nulla, per sicurezza metterò delle protezioni.. :D ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora ... le chitarre non respirano con i polmoncini di legno, e non muoiono per asfissia.

Se proprio vogliamo essere precisi, nella loro custodia hanno il loro microclima, completo di assenza di sbalzi repentini di temperatura.

Specialmente per le classiche/acustiche ( ma anche per le elettriche in analogia ) una regolare temporanea esposizione all'aria gli consente un integrazione di umidità che preserva da brutte sorprese ( umidificatore nella custodia, vi ricorda niente? ) e male non gli fa. Ma stiamo parlando di tutt'altro che chitarre perennemente esposte a luce, polvere, e quant'altro.

Link to comment
Share on other sites

Allora ... le chitarre non respirano con i polmoncini di legno, e non muoiono per asfissia.

Se proprio vogliamo essere precisi, nella loro custodia hanno il loro microclima, completo di assenza di sbalzi repentini di temperatura.

Specialmente per le classiche/acustiche ( ma anche per le elettriche in analogia ) una regolare temporanea esposizione all'aria gli consente un integrazione di umidità che preserva da brutte sorprese ( umidificatore nella custodia, vi ricorda niente? ) e male non gli fa. Ma stiamo parlando di tutt'altro che chitarre perennemente esposte a luce, polvere, e quant'altro.

 

Blablabla e tenetevi i vostri tesori dentro lo scrigno. Io mi riempio le chitarre di polvere luce sbalzi di temperatura e umidità e me ne riempio gli occhi ogni volta che mi alzo, mangio, urlo coi figli o sonnecchio sul canapè. E, guarda te, a volte le strimpèllo anche di1.gif[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Daccordo con te Prince, però che mi dici dei grandi negozi di musica (vedi per esempio Essemusic) dove la maggior parte delle chitarre è perennemente esposto e quindi è sempre al di fuori della custodia? ..in pratica non fa poi così tanto bene agli strumenti?

Vorrei solo capire effettivamente pro e contro di queste alternative. Indubbiamente tenendole sullo stand all'aperto prendono polvere, ma son stupende da vedere e comode da prender e da suonare.. :)

Link to comment
Share on other sites

Daccordo con te Prince, però che mi dici dei grandi negozi di musica (vedi per esempio Essemusic) dove la maggior parte delle chitarre è perennemente esposto e quindi è sempre al di fuori della custodia? ..in pratica non fa poi così tanto bene agli strumenti?

Vorrei solo capire effettivamente pro e contro di queste alternative. Indubbiamente tenendole sullo stand all'aperto prendono polvere, ma son stupende da vedere e comode da prender e da suonare.. :)

Beh se le esponessero nelle custodie sarebbe un bel mortorio, non credi?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...