Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

@giulio: semplicemente smonti il circuito dal battipenna che ti da la EMG e lo monti su quello da 8 viti, è un operazione semplicissima, la batteria non è fissata al battipenna, per alloggiarla ci sono più strade, puoi metterla nella zona pots ma devi isolarla con della gommapiuma altrimenti te la mangia, sennò puoi collocarla dietro o fare un alloggiamente nel corpo e montare un vano batteria come nelle attive! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

@giulio: semplicemente smonti il circuito dal battipenna che ti da la EMG e lo monti su quello da 8 viti, è un operazione semplicissima, la batteria non è fissata al battipenna, per alloggiarla ci sono più strade, puoi metterla nella zona pots ma devi isolarla con della gommapiuma altrimenti te la mangia, sennò puoi collocarla dietro o fare un alloggiamente nel corpo e montare un vano batteria come nelle attive! [thumbup]

Si, faro' cosi'; non avevo capito che il PCB e' attaccato sui pots.

 

Per la batteria ho visto una soluzione su un Forum Fender dove l' hanno alloggiata tra le molle del tremolo, in sostanza c'era una molla poi lo spazio per la batteria e poi 2 molle; considerando che io uso solo 3 molle mi sembra una buona idea.

 

Acc, ma qui siamo in casa altrui per questi discorsi !

Link to comment
Share on other sites

Per la batteria ho visto una soluzione su un Forum Fender dove l' hanno alloggiata tra le molle del tremolo, in sostanza c'era una molla poi lo spazio per la batteria e poi 2 molle; considerando che io uso solo 3 molle mi sembra una buona idea.

 

Non ti venga in mente! [blink]

 

Meglio questo aggeggino:

 

http://www.stewmac.com/shop/Electronics,_pickups/Battery_clips_and_holders/L_R_Baggs_Battery_Bag.html?actn=100101&xst=3&xsr=1121

 

L.R._Baggs_Battery_Bag_sm.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma mettila tra la gomma piuma in mezzo ai pots! Si, è più scomodo, però contando che se hai accortezza di levare sempre il jack la pila dura dei mesi li non hai problemi, come avevo fatto io con la mia explorer..

Link to comment
Share on other sites

Ma mettila tra la gomma piuma in mezzo ai pots! Si, è più scomodo, però contando che se hai accortezza di levare sempre il jack la pila dura dei mesi li non hai problemi, come avevo fatto io con la mia explorer..

IN EFFETI HO CAMBIATO IDEA STASERA USANDO LA JB, QUELLA BUSTINA ATTACCATA SUL BACK PENSO CHE SIA MOLTO FASTIDIOSA E POI LA CHITARRA APPOGGIEREBBE MOLTO MALE NELLA SUA SEDE IN CUSTODIA.

NO BBBBBUONO, QUANDO ARRIVERA' IL TUTTO CI STUDIERO' SOPRA.

Acc il caplock, mavaff……

 

Tanto se ne parla a marzo

Link to comment
Share on other sites

Mat, sicuro che quella sulle corde usate da BM è una nickelatura in bagno oro 24 k (le facciam fare anche noi in azienda) e non un coating PVD?

 

Ma so una ricca mazza io! [tongue]

 

So che è il vecchio brevetto Maxima(la marca di corde tedesca che equipaggiava gli strumenti Rickenbacker negli anni '60, la quale riutilizzava l'ottimo acciaio di grado militare residuato della guerra...) degli anni '80, sviluppato all'inizio per le corde da basso utilizzate dal grandissimo John Entwistle.

Link to comment
Share on other sites

eheheh te lo dico perchè il coating esiste anche di quel colore, tra l'altro dovrebbe essere ben più adatto come rivestimento per una corda di chitarra, che non una nichelatura in galvanica, soprattutto perchè il film che si va a depositare dev'essere perfetto e deve mantenere una certa robustezza ed elasticità

Link to comment
Share on other sites

Siccome sono un curioso e se posso le cose le provo… ho preso un paio di Optima Gold 24 karat, all' uso nemmeno costose (stranissimo) € 9,90 in Germania.

Costano meno delle Eilixir, boh.

Quando arrivano vi faccio sapere, se c'e' oro non si devono ossidare MAI.

Link to comment
Share on other sites

Finchè l'oro non scompare sì ...

Si, si, certo ed e' proprio quello che mi incuriosisce, vedere quanto dura perche' si parla di micron sicuramente.

 

Penso che questo tipo di rivestimento sia nato per agevolare coloro che sono allergici al nickel.

Link to comment
Share on other sites

Si, si, certo ed e' proprio quello che mi incuriosisce, vedere quanto dura perche' si parla di micron sicuramente.

 

Penso che questo tipo di rivestimento sia nato per agevolare coloro che sono allergici al nickel.

uhm...mah solitamente l'allergia al nickel non è così estrema ed istantanea, e per quel che ho visto ad alcuni colleghi, chi ne soffre ne risente quando il contatto è prolungato in punti in cui la pelle è molto più sensibile, sicuramente non credo sui polpastrelli, ma premetto che posso benissimo sbagliarmi.

Una cosa però della quale sono più certo, è che secondo me sto rivestimento 24 karati è a scopo puramente feticista...

Link to comment
Share on other sites

Cercavo una motivazione tecnico-pratica proprio per non cadere nel territorio del feticismo.

ahahahah bene, quindi rinuncia a corde mistiche, e fa suonare quelle che già monti :D

 

(p.s. quando mi deciderò a farmi una paypal, sarà forse la volta che mi accatterò le Gibson Vintage Reiusse, na 20ina di mute, così risparmio, e finalmente tornerò a sentir urlare la les paul come il primo giorno [love]

Link to comment
Share on other sites

ahahahah bene, quindi rinuncia a corde mistiche, e fa suonare quelle che già monti :D

 

(p.s. quando mi deciderò a farmi una paypal, sarà forse la volta che mi accatterò le Gibson Vintage Reiusse, na 20ina di mute, così risparmio, e finalmente tornerò a sentir urlare la les paul come il primo giorno [love]

Se hai le dita forti le Vintage vanno bene altrimenti… meglio le Elixir o le Bullet (su Fender).

Di Vintage ne ho una decina ancora vergini

 

P.S.: ma il Viber lo usi o lo tieni per bellezza ??? E' un' ora che ti chiamo… grrrrrrr

Link to comment
Share on other sites

Se hai le dita forti le Vintage vanno bene altrimenti… meglio le Elixir o le Bullet (su Fender).

Di Vintage ne ho una decina ancora vergini

 

P.S.: ma il Viber lo usi o lo tieni per bellezza ??? E' un' ora che ti chiamo… grrrrrrr

mi chiami? ho il cell in carica ahahahahahah aspè va

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...