Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Assolutamente no. E' una AS del '97 originale in tutte le sue parti.

 

Assolutamente no.

 

Le Am Std hanno sempre avuto la paletta piccola con il seriale scritto sotto ed il ponte a due pivots.

 

Al limite può essere una Highway One:

 

fender-hwy1-strat-sb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

 

Al limite può essere una Highway One:

 

fender-hwy1-strat-sb.jpg

 

Sai che hai ragione? Una piccola ricerca e mi trovo concorde.

Sto pensando di portarmela a casa. Mi piace molto il colore ed il suono.

Il manico, peraltro, è molto simile a quello della mia Tele '99

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no.

 

Le Am Std hanno sempre avuto la paletta piccola con il seriale scritto sotto ed il ponte a due pivots.

 

 

 

 

... confermo... paletta e ponte delle AS sono diversi...

 

... comunque quella lì me gusta!!!!

Link to comment
Share on other sites

oh comunque io sono in piena gas...sto mercoledì finalmente arriverà "qualcosa" pure a me..ghgh

 

(Iso ed Elric tenetevi pronti XD)

 

Pensa che io domani probabilmente riscuoto una cifra discreta di neuri, e mi troverò nei paraggi di Tomassone... :rolleyes:[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma si possono trovare in vendita in italia?

 

Non nuove.

 

Le puoi trovare come usato, come quella che ho postato di Claudio "vintcorner" Dini che l'ha comprata direttamente in Giappone per corrispondenza, da Ishibashi.

 

Su eBay c'è un tizio inglese che fa importazione parallela, ma i prezzi sono più o meno equivalenti a comprarla direttamente dal noto negozio giapponese.

 

Sapevo che l'anno scorso, a causa del disastro di Fukushima, avevano temporaneamente sospeso le vendite all'estero e che avevano avuto pressioni da parte di Fender USA a non fare più esportazioni per conto loro. Quest'ultima norma era stata aggirata con uno stratagemma: in pratica lo strumento veniva acquistato da un dipendente del negozio che poi te lo mandava a domicilio... Mi pare però che adesso sia tutto a posto.

 

Esisteva anche una serie di Stratocaster Reissue '68 MIJ(lo stesso modello della Stratocaster Jimi Hendrix, però "diritto") importata in Italia all'inizio degli anni '90 e che ogni tanto spuntano fuori su Mercatino. Si tratta di strumenti che però non hanno niente a che vedere con questo modello perché hanno il manico in pezzo unico, la paletta con i due guidacorde(introdotti solo nel 1972 e percià storicamente sbagliati) ed il ponte con il blocco inerziale in Zamak e sellette pressofuse(MSF).

 

Io sto aspettando a gloria il nuovo Bass VI:

 

BASS6.jpg

 

E le due sorelline del 30° Anniversario, con la tastiera in palissandro del Madagascar(dalbergia baronii) - (e vaff* al Lacey Act [tongue] ):

 

30th.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

E le due sorelline del 30° Anniversario, con la tastiera in palissandro del Madagascar(dalbergia baronii) - (e vaff* al Lacey Act [tongue] ):

 

30th.jpg

Noooooooo, la sorella della mia Tele !!!

Matteo finiscila di postare queste cose, come faccio a dire basta !

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

Ragazzi, mi serve sapere una cosa, esiste una chitarra con queste caratteristiche?

Body telecaster

Humbucker al ponte

Floyd rose

tastiera 22 tasti palissandro

 

ovviamente un solo pickup e un solo potenziometro! Riuscireste a linkarmela? Sto guardando in internet ma non trovo nulla del genere, della Mick Mars nemmeno a parlarne...

Link to comment
Share on other sites

Noooooooo, la sorella della mia Tele !!!

Matteo finiscila di postare queste cose, come faccio a dire basta !

 

Eheheh [flapper]

 

Comunque le chitarre MIJ sono diverse da quelle americane.

 

A prescindere che se si tratta di fasce di prezzo diverse, se si prendono in considerazione i modelli classicissimi(es. Strato '62) forse forse le giapponesi sono un pochino più aderenti all'originale rispetto alle altre(non si capisce perché su una '62 ci siano i segnatasti in pearloid...). Di per contro i giapponesi mai e poi mai hanno verniciato alla nitro(tranne una piccolissima serie di Strato '54 realizzate qualche anno fa, ma devo vederle per essere convinto della cosa). Inoltre i giapponesi mettono lo stesso manico su tutti i modelli, quindi niente boatneck, V, U e compagnia... Alcuni particolari invece sono assolutamente sconcertanti, come le sellette in lamiera piegata con la scritta "FENDER" unidirezionale a caratteri giusti che farebbe impallidire qualsiasi Custom Shop.

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

Fattela su Warmoth, no?

 

Non riesco a trovare un body con solo una buca per humbucker e floyd D:

E mi serve un manico con tastiera in palissandro con paletta pointy [scared]

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a trovare un body con solo una buca per humbucker e floyd D:

E mi serve un manico con tastiera in palissandro con paletta pointy [scared]

 

Guarda che su Warmoth non hai a disposizione solo corpi già pronti... puoi anche ordinarli col configuratore specificando tutte le caratteristiche che ti interessano, dai legni agli scavi per i pickup, e te li fanno da zero. Idem per i manici... quindi guarda bene [wink]

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a trovare un body con solo una buca per humbucker e floyd D:

E mi serve un manico con tastiera in palissandro con paletta pointy [scared]

 

](*,)](*,)](*,)

 

Comunque, un corpo Tele in tiglio, con singolo HB e Floyd originale mi è venuto 867 USD sul configuratore(OK, mi sono lasciato prendere la mano dagli accessori... [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...