Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson les Paul Studio] - Consiglio per l'acquisto


Nightow

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Non solo: anche Suhr mette come opzione le tastiere ed i manici in acero tostato.

 

Comunque Gibson ha cambiato ancora: sui nuovi bassi Explorer e V la tastiera è fatta in "Preciosa", un legno sudamericano molto simile al palissandro brasiliano.

 

Ergo: hanno finito il rosewood...

Link to comment
Share on other sites

Hanno rifatto il basso Explorer ? AAAAAARGH ! Lo adoro ! Vado a vedermelo. Grazie per l' info !

 

Hai una Flying, forse anche un' Explorer se non ricordo male.....e ora ti gasi per un basso Explorer! Insomma ti possiamo inserire a pieno titolo nella lista degli amanti delle chitarre "sghembe" anche a te [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Hai una Flying, forse anche un' Explorer se non ricordo male.....e ora ti gasi per un basso Explorer! Insomma ti possiamo inserire a pieno titolo nella lista degli amanti delle chitarre "sghembe" anche a te [thumbup]

 

Hehehehe... Per tacere della Firebird, del basso Epiphone Thunderbird, di una vecchia Kramer tipo Randy Rhoads... Ho anche un paio di Eko tipo quelle dei Rokes, però di produzione attuale.

Link to comment
Share on other sites

... Ho anche un paio di Eko tipo quelle dei Rokes...

 

Naaaaa, l'ho sempre trovata la chitarra più buffa del mondo, ma in qualche maniera mi ha sempri attirato l'attenzione!

Per quanto riguarda il Thunderbird, come dissi tempo fa, se mai dovessi iniziare a suonare il basso quello sarà sicuramente un T-Bird!

 

Senti, ti chiedo per piacere di fare la vetrina perchè credo tu abbia un sacco di roba interessante da mostrare, facci un pensierino ;)

Link to comment
Share on other sites

Hehehehe... Per tacere della Firebird, del basso Epiphone Thunderbird, di una vecchia Kramer tipo Randy Rhoads... Ho anche un paio di Eko tipo quelle dei Rokes, però di produzione attuale.

Quel pazzoide che andai a trovare un paio d'anni fa, e che ha una collezione di circa 65-70 chitarre tutte d'epoca (5 FBird!), possedeva pure una Eko a freccia che non trovandola d'epoca, curiosamente se l'era comperata di quelle di adesso. Disse che si decise a prenderla dopo averla provata e la diede in mano, attaccata ad un buon ampli sempre d'epoca della sua collezione (non chiedetemi quale), al mio accompagnatore, chitarrista e bluesman molto navigato, il quale restò, assieme al sottoscritto , secco per quello che ne uscì da quel trabìccolo [biggrin]

 

Senti, ti chiedo per piacere di fare la vetrina perchè credo tu abbia un sacco di roba interessante da mostrare, facci un pensierino ;)

 

Anche questo è stato già detto e ribadito ziobilly [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Pard, era forse questa?

 

Mah, il corpo era quello. Non ricordo che razza di microfoni avesse su, ma potrebbe benissimo essere. Il vibrato non lo ricordo. Màzza che tògo!

 

 

Certo che ultimamente con tutto sto legno 'toasted', 'roasted' e 'backed' sembra di essere in rosticceria. [biggrin]

 

Si, alla lunga ti viene come una sensazione di bruciore di stomaco [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Beh il roasted della MM c'è da qualche anno, e -almeno il pretesto che avevano- lo facevano con motivi di stabilità etc, non per "mancanza di legno che ci è stato preso e bloccate le importazioni perchè tagliavamo di frodo le fronde delle foreste" [bored]

Link to comment
Share on other sites

Naaaaa, l'ho sempre trovata la chitarra più buffa del mondo, ma in qualche maniera mi ha sempri attirato l'attenzione!...

 

 

E infatti E' un po' buffa. Ho preso la prima - nera - per la mia Signora, che la voleva da molto tempo; e poi, l' ho vista sunburst e me ne sono innamorato anch' io. Ho fatto la fesseria di montarci sopra un p.u. poco adatto, però; prima o poi ci rimetto il suo, o qualcosa di più adeguato.

 

Sono chitarre strane: sbilanciatissime, tutte spostate sulla sinistra del corpo, con una strana scala 25" (tipo Danelectro o PRS). Hanno la bella caratteristica di avere il pirolo reggicinghia avvitato sul fondo del manico, per cui diventa un impedimento per raggiungere gli ultimi tasti. Montano una leva simil-Bigsby che è meglio non pensare nemmeno di sfiorare: si scorda tutto al primo contatto.

 

Per quanto riguarda il Thunderbird, come dissi tempo fa, se mai dovessi iniziare a suonare il basso quello sarà sicuramente un T-Bird!

 

Tieni presente che il mio è un T-Bird Pro V, diversissimo dal Thunderbird tradizionale !

Link to comment
Share on other sites

Haha, per la serie: "come rovinare la Domenica ad una persona" [biggrin]

 

No, tranqui, come detto non voglio essere pedante, solo mi piacerebbe (e piacerebbe anche ad altri scommetto) vedere la tua armeria un giorno o l'altro. Quando hai tempo se puoi e se vuoi ;)

Link to comment
Share on other sites

Eh sì, con Rick ci sentiamo anche in altri lidi, talvolta.

 

Come temevo, Madame mi ha cooptato per la mattinata, e oggi pomeriggio sono di prove, quindi non ho tempo per mettere le foto.

 

Ma non credere che ci sia chissà che, eh ? Da quel che ho visto, siete in parecchi, qui, ad avere degli strumenti che uno solo vale come tutti quelli che ho io ! Sono quattro carabattole, niente di speciale; tra l' altro, sono sempre stato appassionato di strumenti economici, piuttosto che di cose di gran valore: ho sempre pensato che ad avere degli strumenti costosi che suonano bene siano capaci (quasi) tutti, mentre il bello è trovare degli strumenti economici di buon livello (ed esistono, eccome) e farli suonare bene. Allora sì che mi diverto ! Pensa che la chitarra che uso di più (e ultimamente la chitarra la sto suonando quasi niente) è una cosa da 50 euro su cui ho messo un po' le mani, oppure la Les Paul Studio, che non è che sia uno strumento particolarmente pregiato; ma entrambe suonano veramente, ma veramente alla grande.

 

Vado a fare il mio dovere prima che la Signora metta mano alla frusta.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...