Jump to content
Gibson Brands Forums

[bibendum] La mia strumentazione


bibendum

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

tipo... fotografie dei vari particolari dell'una e, a fianco, quelli dell'altra?

 

 

... foto della presunta Gibson intendevo.... paletta, manico, trussrod, corpo... cose così insomma [unsure]

... da quelle qui c'è sicuramente chi ti saprà dare più precisamente lumi (sempre che ti interessi, ovvio)...

 

... ma, per curiosità, l'hai presa usata? Da un privato?

Link to comment
Share on other sites

Mi sbaglierò, sorry, ma per me la seconda è un tarocco. Sentiamo gli scienziati [mellow]

 

Giusto per la cronaca, il Bigsby non è un B7 originale USA, è il B700 Licensed, costruito in Oriente, che differisce anche nella forma, oltre che naturalmente nel prezzo.

 

Ah, complimenti per l'altra GT ziobilly, veramente da levare il fiato [drool]

Link to comment
Share on other sites

In attesa degli esperti, mi limito ad una per quanto ovvia considerazione di metodo, ossia che valutare l'ipotetica taroccaggine di una lp matchandola con una 76 potrebbe portare fuori strada. Chi si e' pronunciato e si pronuncera' ritengo lo fara' in base a diversi parametri di valutazione ritengo.

Link to comment
Share on other sites

In attesa degli esperti, mi limito ad una per quanto ovvia considerazione di metodo, ossia che valutare l'ipotetica taroccaggine di una lp matchandola con una 76 potrebbe portare fuori strada. Chi si e' pronunciato e si pronuncera' ritengo lo fara' in base a diversi parametri di valutazione ritengo.

 

Certo caro Georg, parole sante, infatti non mi sono neanche sognato di confrontarle. Ho preso in esame solo dei paletti che mi sono piantato io per valutare possibili fregature verso il sottoscritto B)

Che cacchio, poi tu tiri fuori tutte quelle parole da studiato che mi tocca stare là un quarto d'ora a decifrarle. Matchato ziobilly... Tèi vecio, el gà stüdià a Òcsford el Gheorg [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me è un tipico tarocco cinese. I segni ci sono tutti, dall'overfretting, al ponte con gli inviti (e non inclinato), alla forma del body, alla posizione dello switch e dei potenziometri, al seriale e soprattutto alla paletta.

 

Dovresti farti ridare i soldi da chi te l'ha venduta e pensare seriamente di denunciarlo.

 

Comunque, per toglierti ogni dubbio, guarda in controluce il retro della paletta; se non vedi la riga di incollaggio delle "ali" ( (la paletta Gibson è composta da 3 pezzi), hai la tua risposta.

Link to comment
Share on other sites

Mah... nutro qualche dubbio sulla genuinità di quella GT.... :rolleyes:

 

Ciao, premetto che non ci capisco una mazza, ma come hai fatto a stabilire che si trattava di un tarocco solo dalla prima foto?

Guardando le foto che sono state aggiunte dopo il vano dei potenziometri è la cosa che mi stona di più perchè la forma è completamente diversa.

Anche la verniciatura è diversa da quella della mia GT però vorrei capire se è un fattore discriminante o no...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...