Jump to content
Gibson Brands Forums

Vernice Nitro & crepe


gibsonmad

Recommended Posts

Anche il liutaio conferma ...normale per una vernice alla nitro ....è esploso dicendo "finalmente sta chitarra comincia a vivere"!!!

 

Quindi problema solved ...grazie mille a tutti per l'aiuto tecnico/morale !!! Cercherò di incorrere in meno bruschi cambi di temperatura !!!

 

PS OT : Ieri ho suonato con la band col PRS su una JCM900 .....ho dovuto spruzzare un bel po' di RAID non c'è stato verso ...treble che volavano a manetta ...troppo potenti anche i pickup mi sto abituando un po' troppo ai burstbucker ....dolcissimi!

Link to comment
Share on other sites

Azz...a me la cherry manca [biggrin] ! Bellissima l' Explorer in quella finitura [biggrin]

 

Si però anche la tua explorer white [thumbup] ...è spettacolare c'è n'era una a SHG per fortuna non mi sono portato contante dietro sennò era già a casa e mi saltava il progetto gold top !!!

 

In effetti comunque mi resta sempre in GAS l'explorer white benchè abbia altri progetti !

Link to comment
Share on other sites

Anche il liutaio conferma ...normale per una vernice alla nitro ....è esploso dicendo "finalmente sta chitarra comincia a vivere"!!!

 

Quindi problema solved ...grazie mille a tutti per l'aiuto tecnico/morale !!! Cercherò di incorrere in meno bruschi cambi di temperatura !!!

 

PS OT : Ieri ho suonato con la band col PRS su una JCM900 .....ho dovuto spruzzare un bel po' di RAID non c'è stato verso ...treble che volavano a manetta ...troppo potenti anche i pickup mi sto abituando un po' troppo ai burstbucker ....dolcissimi!

se la tua PRS è una custom 22, dovresti avere i Dragoon II, che confermo, veramente esplosivi come output e brillantezza. Secondo il mio parere, rendono il massimo nei clean o con un leggero drive ma sempre molto trasparente, per i crunchoni belli spessi o distorsioni da plexi, per me è molto meglio la custom 24 (HSF al ponte e Vintage Bass al manico)

Link to comment
Share on other sites

Grazie :)

Ti posso domandare quanto chiedevano per quella che hai visto all' SHG? Sempre che tu ne conosca il prezzo?

 

Era nuova ...era allo stand di Tomassone ....!!! Non ricordo il prezzo avendo visto quintalate di Gibby però penso che una telefonata e il prezzo te lo dicono ..

Link to comment
Share on other sites

Mat, hai una Anniversary ?

 

No, personalmente l'ho vista solo a casa di un amico.

 

Non mi ha per niente impressionato, devo dire. Comunque la storia della verniciatura della Anniversary incredibilmente cannata dalla factory c'è sul famoso libro di Bacon/Day e dice anche che le pochissime bianche spedite furono richiamate in fretta e furia dalla casa per essere riverniciate, e per quelle già vendute veniva offerto lo stesso servizio gratuitamente.

Link to comment
Share on other sites

se la tua PRS è una custom 22, dovresti avere i Dragoon II, che confermo, veramente esplosivi come output e brillantezza. Secondo il mio parere, rendono il massimo nei clean o con un leggero drive ma sempre molto trasparente, per i crunchoni belli spessi o distorsioni da plexi, per me è molto meglio la custom 24 (HSF al ponte e Vintage Bass al manico)

 

No "purtoppo" ho una custom 24 (quindi mi confermi che i pickup sono quelli da te menzionati) ... con la JCM900 è insuonabile ho cambiato mille settaggi ..presence ma nulla ....oggi vado la ritirare la plexi ...ho cambiato la modifica da PRE phase inverter l'ho portata a LARMAR ...ma avendo date in corso sono costretto a provarla tra 2 settimane ....in live mi porto la lionhearth per ste settimane ...

 

Comunque se interessa quando provo la PLEXI con la nuova modifica posso recensire ...non la provo in casa non farebbe testo la prova ....

Link to comment
Share on other sites

Era nuova ...era allo stand di Tomassone ....!!! Non ricordo il prezzo avendo visto quintalate di Gibby però penso che una telefonata e il prezzo te lo dicono ..

 

Ah, avevo capito fosse una usata uguale alla mia, di quelle senza battipenna. Grazie lo stesso ;)

Link to comment
Share on other sites

No "purtoppo" ho una custom 24 (quindi mi confermi che i pickup sono quelli da te menzionati) ... con la JCM900 è insuonabile ho cambiato mille settaggi ..presence ma nulla ....oggi vado la ritirare la plexi ...ho cambiato la modifica da PRE phase inverter l'ho portata a LARMAR ...ma avendo date in corso sono costretto a provarla tra 2 settimane ....in live mi porto la lionhearth per ste settimane ...

 

Comunque se interessa quando provo la PLEXI con la nuova modifica posso recensire ...non la provo in casa non farebbe testo la prova ....

ostia strano, ho un amico che ha una PRS 24 (pre-factory però, va detto) e col suo JCM900 va da dio!!!

Link to comment
Share on other sites

Porca miseria,

ieri sera sono andato a suonare e vi ho proprio pensato .. [unsure]

 

Un quaranta minuti di baule della macchina, la temperatura all'inizio era bassina anche nel locale meglio così, ma il fastidio mondiale era proprio avere la chitarra FREDDA sotto le mani per almeno una mezzora .. che fatica suonare in certe condizioni !!

Link to comment
Share on other sites

Porca miseria,

ieri sera sono andato a suonare e vi ho proprio pensato .. [unsure]

 

Un quaranta minuti di baule della macchina, la temperatura all'inizio era bassina anche nel locale meglio così, ma il fastidio mondiale era proprio avere la chitarra FREDDA sotto le mani per almeno una mezzora .. che fatica suonare in certe condizioni !!

 

hahhaahhaa sindrome da NITRO fino a inizio marzo purtoppo è questa minestra...un po' meno al sud ma funziona così e chi abita al mare ha anche l'umidità !

 

Purtoppo non c'è soluzione ...se la NITRO si crepa non si può far nulla ....occorre lasciarla così in modo da non rischiare di peggiorare la situazione ....consoliamoci dicendo che per aver le crepe c'è gente che sborsa un bel po' di soldi...MURPHY docet !!! [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...