Jump to content
Gibson Brands Forums

Ciao a tutti mi presento


Zed

Recommended Posts

Personalmente trovo questa LP così bella da lasciare senza fiato. Me ne sono innamorato, porca miseria.

Se capita la devo assolutament eprovare. Com'è la sensazione tattile su questa tastiera rispetto a una in palissandro?

 

 

grazie ragazzi

il feeling è ottimo, sto togliendo un po di ruggine essendo parecchio tempo che ho smesso di suonare, ma piano piano ci sto prendendo la mano, per ora i miei polpastrelli chiedono pietà, la tastiera scorre molto bene, rispetto alla studio il manico è più sottile ed essendo liscio scorre meglio. I marcatasti sono belli pronunciati e quindi tosti ma basta prenderci la mano!

 

per adesso sono veramente soddisfatto del mio acquisto, ora voglio prendere un ampli che possa rendergli giustizia a cotanto splendore, avete qualche modello da consigliarmi?

 

un abbraccio a tutti ragazzi, compagni di travaglio :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

porcozzio, a me il goldtopo lascia indifferente e ce lo vedo bene giusto sotto questo periodo magari intorno all'albero di natale, ma su sto pezzo di legno con la paletta della custom e la doppia cornice bindica smuove pure la mia sensibilità! [scared]

 

non oso immaginare cosa non dev'essere il wine red, se poi è vero che ha il manico più scuretto, come ha detto il Frà... però lì vabbè...di quella finitura le Custom le fanno, ed entra in ballo l'ebano su tutto... :D

Link to comment
Share on other sites

grazie caro!

 

Prego, figurati!

 

non oso immaginare cosa non dev'essere il wine red, se poi è vero che ha il manico più scuretto, come ha detto il Frà...

 

Sissi, era abbastanza più scura quella della Wine. Era bellissima anche quella, caspita, quel colore vinaccia è uno sballo, sul serio. Come detto, stranamente, la più sciapa era la Ebony. Sarà che con l'hardware nikel non rende lo stesso, ma la Custom che gli stava vicino faceva tutt' altra figura.

 

Tra l'altro mi è stato detto che c' è un metodo per scurire queste tastiere in acero tostato ma non so qual'è. Forse semplicemente olio di limone?

Link to comment
Share on other sites

Sissi, era abbastanza più scura quella della Wine. Era bellissima anche quella, caspita, quel colore vinaccia è uno sballo, sul serio. Come detto, stranamente, la più sciapa era la Ebony. Sarà che con l'hardware nikel non rende lo stesso, ma la Custom che gli stava vicino faceva tutt' altra figura.

 

Tra l'altro mi è stato detto che c' è un metodo per scurire queste tastiere in acero tostato ma non so qual'è. Forse semplicemente olio di limone?

l'ha scritto il Gianni non ricordo dove, aspè che arriva e te lo dice ;)

 

(uè va che conto di vederti per il 26 del mese prossimo a Milano eh, non tirare bidoni! :D )

Link to comment
Share on other sites

 

Tra l'altro mi è stato detto che c' è un metodo per scurire queste tastiere in acero tostato ma non so qual'è. Forse semplicemente olio di limone?

 

Si l'olio di limone le fa diventare davvero scure.

Comunque complimenti per l'acquisto alla faccia di tutti quelli che criticano queste nuove produzioni [thumbup]

Poi la tua è davvero unica perchè è la prima gold top prodotta con queste finiture di classe.

Link to comment
Share on other sites

Poi la tua è davvero unica perchè è la prima gold top prodotta con queste finiture di classe.

 

In realta nel 1988 uscí una Les Paul denominata "showcase edition". Alcune uscirono in finitura goldtop. Aveva l'estetica di una custom ma era priva di battipenna e montava hardware nero. I pickups erano EMG. A quanto ho capito il body era meno spesso di quello delle normali LP.

Link to comment
Share on other sites

Diverse applicazioni di Pronto Olio Restauratore.

Thanks Gianni ;)

 

Matteo, il commesso del negozio (stesso da cui Alessandro ha preso la sua GT) mi ha detto che ci sono due tonalita di acero tostato. Io non ci credo molto. O meglio, secondo me la tonalità di queste tastiere viene un pò così come viene ecco, forse a seconda delle partite di legname che hanno a disposizione in quel momento.

E' una mia impressione questa, magari sbagliata.

Link to comment
Share on other sites

Thanks Gianni ;)

 

Matteo, il commesso del negozio (stesso da cui Alessandro ha preso la sua GT) mi ha detto che ci sono due tonalita di acero tostato. Io non ci credo molto. O meglio, secondo me la tonalità di queste tastiere viene un pò così come viene ecco, forse a seconda delle partite di legname che hanno a disposizione in quel momento.

E' una mia impressione questa, magari sbagliata.

La penso come te.

Se il legno, in partenza, e' di una tonalita' leggermente piu' scuraa inevitavilmente dopo la tostatura sara' piu' scuro di uno che in partenza era piu' chiaro di lui.

Poi, se il mercato non gradira' la tonalita' chiara sara' facile, all' origine, usare degli mpregnanti che vadano a scurire il legno a fine lavorazione.

Un domani si giochera' tutto sul saper distinguere le fibre del legno per capirne l' essensa.

Link to comment
Share on other sites

Nel video che hai postato dice chiaramente che le tastiere sono così come sono arrivate dalla fabbrica e che con l'acero tostato ci sono diversi gradi di tonalità...

 

se guardi il video fino alla fine ad un certo punto prende una les paul nera e dice che il procedimento è stato fatto su quella

Link to comment
Share on other sites

@ Zed,

quando hai tempo la fai una bella recensione fotografica della tua goldtopa ?

Mi incuriosisce vedere il retro e lo spessore del body nonche' la lavorazione degli spigoli di questultimo.

Thank

 

 

certo! appena ho un pò di tempo (forse anche oggi) lo faccio

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...