Jump to content
Gibson Brands Forums

Che ci regaliamo per Natale?


guitar4choice

Recommended Posts

Questo topic sarà deleterio causa GAS ma questo è sicuramente il perido dell'anno migliore per acquisti "pazzi". [biggrin]

Con cosa aggiornerete la vostra strumentazione?

Ampli, pedali, chitarre?

Ovviamente sono richieste foto e descrizioni [smile]

Io spero di vendere qualcosa prima di un nuovo attacco di GAS quindi passo a voi la parola =P~

Link to comment
Share on other sites

E' stato spedito giusto ieri il corrispettivo pezzo di legno in Swamp Ash per completare il manico, aspetto le meccaniche, sono arrivati i boccettini fatidici di gun stock wax e tru oil, manca il ponte, che sarà il mio regalo di compleanno per il 30 dicembre [biggrin]

 

Se poi qualcuno mi volesse regalare tanta pazienza e un processo di verniciatura per l'oggettino in arrivo dalla California, ben vengano [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Scusa un attimo Fra' ..

ma che niente niente .. ti sei fatto la Custom?? [scared]

 

Altrochè caro Georg :)! Un sogno avverato praticamente!

Dopo un pò di ricercha alla fine ne ho trovata una tenuta piuttosto bene ad un prezzo, rispetto a quelli della maggior parte degli usati che ci sono in giro, abbastanza decente.

E' una bella chitarra, credo sia tutta originale. Monta dei PU che io francamente non avevo mai visto prima. Si chiamano "Original" o "The orginal"...qualcosa del genere insomma. In rete non sono riuscito a trovare nulla riguardo questi PU, apparte una foto grazie alla quale sono riuscito ad identificati (a dire il vero una grossa mano me l'ha data Alnico quindi un grazie a lui :)). Quello al ponte è piuttosto arrabbiatello mentre quello al manico è decisamente più docile. Qualcosa mi dice che non sono paraffinati ma non ne sono certo.

 

Comunque, che popò di gnocca che è, non riesco a smettere di guardarla da quant' è bella (anche se è uguale a tutte le altre Custom in fin dei conti) :)

Link to comment
Share on other sites

Altrochè caro Georg :)! Un sogno avverato praticamente!

Dopo un pò di ricercha alla fine ne ho trovata una tenuta piuttosto bene ad un prezzo, rispetto a quelli della maggior parte degli usati che ci sono in giro, abbastanza decente.

E' una bella chitarra, credo sia tutta originale. Monta dei PU che io francamente non avevo mai visto prima. Si chiamano "Original" o "The orginal"...qualcosa del genere insomma. In rete non sono riuscito a trovare nulla riguardo questi PU, apparte una foto grazie alla quale sono riuscito ad identificati (a dire il vero una grossa mano me l'ha data Alnico quindi un grazie a lui :)). Quello al ponte è piuttosto arrabbiatello mentre quello al manico è decisamente più docile. Qualcosa mi dice che non sono paraffinati ma non ne sono certo.

 

Complimentoni

Comunque, che popò di gnocca che è, non riesco a smettere di guardarla da quant' è bella (anche se è uguale a tutte le altre Custom in fin dei conti) :)

Ed a goder di cotanta bellezza nessuno inviti ?

 

P.S.:con quei "Original" mi hai fatto venire in mente la storiella di ieri, di Cille ed Imbe [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Altrochè caro Georg :)! Un sogno avverato praticamente!

Dopo un pò di ricercha alla fine ne ho trovata una tenuta piuttosto bene ad un prezzo, rispetto a quelli della maggior parte degli usati che ci sono in giro, abbastanza decente.

E' una bella chitarra, credo sia tutta originale. Monta dei PU che io francamente non avevo mai visto prima. Si chiamano "Original" o "The orginal"...qualcosa del genere insomma. In rete non sono riuscito a trovare nulla riguardo questi PU, apparte una foto grazie alla quale sono riuscito ad identificati (a dire il vero una grossa mano me l'ha data Alnico quindi un grazie a lui :)). Quello al ponte è piuttosto arrabbiatello mentre quello al manico è decisamente più docile. Qualcosa mi dice che non sono paraffinati ma non ne sono certo.

 

Comunque, che popò di gnocca che è, non riesco a smettere di guardarla da quant' è bella (anche se è uguale a tutte le altre Custom in fin dei conti) :)

 

Hanno una certa fama i the original.. la storiella di Alnico casca proprio a pennello [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Per forza che eri di buon umore in questi giorni .. [wink]

 

Hehe, già [biggrin]

 

Hanno una certa fama i the original.. la storiella di Alnico casca proprio a pennello [biggrin]

 

Mha, siceramente non li trovo così pessimi. Nonostante quello al ponte sia abbastanza arrabbiatello non impasta poi molto e mantiene anche una discreta definizione quando si suonano soli sulle corde piccine. E quello al manico è decisamente interessante direi.

Ma ovviamente io sono quello che pare essere l'unico sulla faccia della terra a gradire i Dirty Fingers, quindi probabilmente sono io che ho gusti di cacca o che non ci capisco una cippalippa :)

 

EDIT: ah, e non so se è merito dei PU o della chitarra ma qui c'è tanto di quel sustain che se qualcuno vuole gliene regalo un pò per Natale [biggrin]

 

Ed a goder di cotanta bellezza nessuno inviti ?

 

Tiè, a riposo nella sua "bellissima" ( [biggrin] ) custodia

 

55831229.jpg

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Francesco e' sempre spettacolare.

 

Pero' non vale, l' altro giorno ci hai fatto vedere la custodia VUOTA !!!.

 

P.S.: e se fossero due bei BB #1 & #2 senza l' etichetta ? Appena trovo le foto te le mando e vedi se sono uguali.

 

Di che anno e' la Woman in Black ?

Trovale subito un ABR-1 ed il pirolino ambrato.

Link to comment
Share on other sites

Era una custodia vuota ma non era la mia. Era un' immagine presa da internet.

I PU sono sicuro siano questi Original o come si chiamano perchè sul retro sono talmente particolari che sono davvero inconfondibili.

La chitarra è del 1899 :)

 

PS: Grazie pure a te Muffo. Comunque che ne sai, magari Babbo Natale qualcosa ti porta ;)

Link to comment
Share on other sites

Era una custodia vuota ma non era la mia. Era un' immagine presa da internet.

I PU sono sicuro siano questi Original o come si chiamano perchè sul retro sono talmente particolari che sono davvero inconfondibili.

La chitarra è del 1899 :)

 

PS: Grazie pure a te Muffo. Comunque che ne sai, magari Babbo Natale qualcosa ti porta ;)

Non sono come questo, allora ?

 

r00117894.jpg

 

La cosa mi incuriosisce molto, ne hai una foto ?

Link to comment
Share on other sites

Era una custodia vuota ma non era la mia. Era un' immagine presa da internet.

I PU sono sicuro siano questi Original o come si chiamano perchè sul retro sono talmente particolari che sono davvero inconfondibili.

La chitarra è del 1899 :)

 

PS: Grazie pure a te Muffo. Comunque che ne sai, magari Babbo Natale qualcosa ti porta ;)

stica, si mantiene bene, per caso apparteneva a Michael Jackson e la teneva nella sua "camera iperbarica"? [lol]

 

Cooooomunque, PEZZO DE DIAULO, mi associo anchio agli altri...grrrrrr non dire niente eh [cursing][biggrin]

 

cheddire, benvegnutto nel club Lespollisti!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Era una custodia vuota ma non era la mia. Era un' immagine presa da internet.

I PU sono sicuro siano questi Original o come si chiamano perchè sul retro sono talmente particolari che sono davvero inconfondibili.

La chitarra è del 1899 :)

 

PS: Grazie pure a te Muffo. Comunque che ne sai, magari Babbo Natale qualcosa ti porta ;)

La prima Les Paul fabbricata prima del concepimento di Lester William Polfuss!!!

 

 

EDIT:COMPLIMENTISSIMI!!!! Bella la panterona!

Link to comment
Share on other sites

La prima Les Paul fabbricata prima del concepimento di Lester William Polfuss!!!

 

 

EDIT:COMPLIMENTISSIMI!!!! Bella la panterona!

ecco, a proposito di quanto si diceva ieri sulle stronzate scritte qua sul foro, ricordo che una volta il sottoscritto scrisse "Polfer" anzichè "Polfuss", e penso che questa abbia fatto rotolare più di uno, tra quelli che lessero :D

Link to comment
Share on other sites

francè non puoi continuà co sto 1899 [flapper]

 

Buhaha, ho sbagliato di nuovo [lol]

Niente, quel numero non riesce a uscirmi corretto dalla tastiera porca palla [lol]

 

La chitarra è del 1989, millenovecentoottantanove!

 

Ecco, ora l'ho scritto giusto :)

 

@Matteo: ma figurati, mica c'è problema sai :)

Anzi, se ti ricordi chi è che ne ha scritto (quindi presumibilmente che ne ha esperienza), avrei un paio di domande da fargli proprio a proposito di questi pu ;)

 

A tutti l'artri: grazie!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...