Jump to content
Gibson Brands Forums

NAMM 2012


gibsonmad

Recommended Posts

Ahah [biggrin]

 

 

Comunque per i più curiosi, al NAMM c'era anche Phil X con Fretted Americana e il tanto acclamato Evil Robot.

 

Tra l'altro adesso hanno lanciato una nuova linea Evil Robot, con schede stampate a differenza del modello originale (a tiratura limitata) handwired. Il nuovo modello è color nero, certo il look è un po' meno vintage, ma il suono c'è!

 

Il prezzo si aggira intorno ai 900 dollari, speriamo sia in distribuzione anche in Europa.. Non nascondo che muoio dalla voglia di provare quest'ampli per vedere se suona davvero così bene come sostengono Phil & co.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma si dai, che non è poi male la ragazzetta di cui sopra, facevo solo per dire :) (ora arriva il Lullo che mi dice qualcosa tipo: "invece di scrivere tanto per farlo, vai su a Montebelluna a comprarti la Korina", state a vedere [biggrin] )

No a me mi piace quella SG in Blue Mist che si vede all'inizio! Son malato per i colori che non piacciono a nessuno...

Link to comment
Share on other sites

Carini sti marshall ma leggendo in giro ho sentito che i prezzi saranno totalmente fuori luogo. Si parla addirittura di 750/800 euro per i combetti (voci comunque da appurare). Chiaramante la marshall, per giustificare sti prezzi, li produce in "limited edition"...

Link to comment
Share on other sites

Carini sti marshall ma leggendo in giro ho sentito che i prezzi saranno totalmente fuori luogo. Si parla addirittura di 750/800 euro per i combetti (voci comunque da appurare). Chiaramante la marshall, per giustificare sti prezzi, li produce in "limited edition"...

 

Già prezzi direi un po' altini....però non mi dispiacerebbe provarli, in particolare il JMC800 per paragonarlo al mio Jubilee [biggrin]

Anche questa novità Orange mi fa gola Orange OR15H

Link to comment
Share on other sites

Già prezzi direi un po' altini....però non mi dispiacerebbe provarli, in particolare il JMC800 per paragonarlo al mio Jubilee [biggrin]

Anche questa novità Orange mi fa gola Orange OR15H

 

Si ammesso che saranno quelli i prezzi per 1 watt ...direi che alla stessa cifra o qualche centinaio di euro in più trovo l'originale JCM800 usato, ve ne sono a quintalate!

 

Per me l'ampli deve avere un'applicazione principalmente LIVE (altrimenti non ne concepisco la parola AMPLIARE!) come seconda opzione quella casalinga sala prove o piccolo studio !

 

Se non posso usare un ampli in queste modalità a mio avviso non ha senso la sua realizzazione ...o meglio a casa 1 watt con un suono pauroso ma se poi non posso replicarlo in live ha senso ?!?!? Invece se in LIVE ho un cannone dietro le spalle ..a casa posso anche ancontentarmi di metterci un pedale davanti e farlo suonare diverso ma farlo suonare anche con volumi ridotti con la sicurezza che in live è una bomba!

 

Se il 50th Marshall si ferma qui con le versioni da 1 watt hanno toppato alla grande ....ma a mio avviso ne usciranno ancora di cose nel corso dell'anno, probabilmente hanno altre testate in uscita di SICURO ...per il 25th c'èra tutta la serie Jubilee ...RIPETO non penso che si fermino ad 1 watt! [wink]

Link to comment
Share on other sites

Si ammesso che saranno quelli i prezzi per 1 watt ...direi che alla stessa cifra o qualche centinaio di euro in più trovo l'originale JCM800 usato, ve ne sono a quintalate!

 

Per me l'ampli deve avere un'applicazione principalmente LIVE (altrimenti non ne concepisco la parola AMPLIARE!) come seconda opzione quella casalinga sala prove o piccolo studio !

 

Se non posso usare un ampli in queste modalità a mio avviso non ha senso la sua realizzazione ...o meglio a casa 1 watt con un suono pauroso ma se poi non posso replicarlo in live ha senso ?!?!? Invece se in LIVE ho un cannone dietro le spalle ..a casa posso anche ancontentarmi di metterci un pedale davanti e farlo suonare diverso ma farlo suonare anche con volumi ridotti con la sicurezza che in live è una bomba!

 

Se il 50th Marshall si ferma qui con le versioni da 1 watt hanno toppato alla grande ....ma a mio avviso ne usciranno ancora di cose nel corso dell'anno, probabilmente hanno altre testate in uscita di SICURO ...per il 25th c'èra tutta la serie Jubilee ...RIPETO non penso che si fermino ad 1 watt! [wink]

 

Probabilmente si sono rivolti ad una clentela che usa quegli ampli solo in ambito domestico.

Tra l' altro in un periodo dove si pone riguardo anche all' inquinamento acustico gli ampli da 1W 8VERO !) AVRANNO UN FIORENTE MERCATO, IMHO

Link to comment
Share on other sites

Boh... ne parlavo proprio stamane con Marco (Brunetti) fresco di reintro dal NAMM.

Secondo me va bene il wattaggio piccolo, ma un ampli che si possa chiamare così, soprattutto a quel prezzo, deve mantenere intatte le sue potenzialità di preamplificatore (quindi me ne sbatto dei mono/bi-pot) ed avere ASSOLUTAMENTE un pre-out che affianchi il finale in modo che in caso di necessità io riesca a sfruttare il mio investimento di 800 euro convogliando il suono del pre su un finale adeguato ad altri contesti.

 

con 1W a parte dimenticarsi i puliti già contro una batteria in prova sei fuori... pensa suonarci dal vivo.

 

Così come sono stati proposti, dal mio punto di vista, sono poco più che gadget da impilare in camera. <_<

Link to comment
Share on other sites

Ormai una mia opinione ben precisa sui piccoli ampli me la sono fatta.

Devono avere 2W con EL84 e cono da 12", EQ completo, gain, volume e master; con dei SIGNORI puliti che "sporchero'" a mio piacimento con i pedali.

 

Per ora queste caratteristiche le ho trovate in uno solo ma… prima o poi ci arrivero'

 

Il tutto per un uso esclusivamente casalingo, il live non e' contemplato nel mio uso.

Link to comment
Share on other sites

Si ammesso che saranno quelli i prezzi per 1 watt ...direi che alla stessa cifra o qualche centinaio di euro in più trovo l'originale JCM800 usato, ve ne sono a quintalate!

 

Per me l'ampli deve avere un'applicazione principalmente LIVE (altrimenti non ne concepisco la parola AMPLIARE!) come seconda opzione quella casalinga sala prove o piccolo studio !

 

Se non posso usare un ampli in queste modalità a mio avviso non ha senso la sua realizzazione ...o meglio a casa 1 watt con un suono pauroso ma se poi non posso replicarlo in live ha senso ?!?!? Invece se in LIVE ho un cannone dietro le spalle ..a casa posso anche ancontentarmi di metterci un pedale davanti e farlo suonare diverso ma farlo suonare anche con volumi ridotti con la sicurezza che in live è una bomba!

 

Se il 50th Marshall si ferma qui con le versioni da 1 watt hanno toppato alla grande ....ma a mio avviso ne usciranno ancora di cose nel corso dell'anno, probabilmente hanno altre testate in uscita di SICURO ...per il 25th c'èra tutta la serie Jubilee ...RIPETO non penso che si fermino ad 1 watt! [wink]

 

 

Non saprei, io sinceramente preferirei avere un suono gestibile nel piccolo, quindi un suono bello potente da poter tranquillamente riprodurre anche nei live con l'amplifiazione del service...almeno in questo modo so di avere sempre il suono con cui sono abituato a suonare, che poi non si limita al timbro, ma anche alla capacità di valorizzare ed esaltare certi tocchi che magari con un pedalino davanti cambia

Link to comment
Share on other sites

Beh, Luca, vero che meglio un piccolo ampli che lo "tiri" in casa per farlo suonar bene, ma poi in concerto anche se il posto non è grande, meglio l'aria spostata da una 4 x 12 che un combetto, anche microfonando le 2 situazioni la differenza rimane e se son troppi pochi i watt neanche lo puoi usare come spia... almeno io parlo per il mio genere, se fai soft magari con 10 watt valvolari marshall riesci anche, ma sempre non andando a parlare di classe A.. non penso che un ampli con watt da usare in casa sia poi buono per il live, la differenza è troppa. O soffri da una parte o soffri da un'altra, ed a questo punto io ho deciso per 2 ampli distinti e separati.. non posso staccarmi dalla 4x12 live..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...