Jump to content
Gibson Brands Forums

Salve a tutti..


Maurizio Toni

Recommended Posts

ciao ragazzi...

scusate avete ragione......mi presento:

Mi chiamo Maurizio Toni e sono di Ancona. Chitarrista per diletto ( purtroppo) ho iniziato a suonare a 12 anni anche se da ragazzino la mia aspirazione, dopo giornate passate a sbattere su pile di giornali, era suonare la batteria. Un giorno mio padre mi portò alla Eko ( che è qui a 20 km) convinto che mi comprasse una batteria, e invece uscimmo da lì con una chitarra acustica...e ci rimasi molto male, anche perchè a mio avviso c'erano troppe corde rispetto alle mie dita. Ma è così che ho iniziato. Era il 1971.

Nel 1975, dopo aver frullato le balle per mesi e mesi, mio nonno mi comprò la mia prima chitarra seria....una Fender Stratocaster natural (quella che vedete)...500 mila lire di allora! Una folia...ma coronai il mio sogno e ridussi nonno sul lastrico. ;-)

Poi, purtroppo, ho smesso di suonare per molti anni (una 20ina) perchè la mia professione (fotoreporter) mi ha portato lontano da tutto e da tutti....e la chitarra rimase nel dimenticatoio.

Ora, da qualche anno, ho potuto riprendere a suonare ed è quello che mi piace di più fare in assoluto (anche se la mia professione è sempre quella di fotografo).

Suono in una band che fa rock anni 70/80 e in una tribute band che porta in giro un tributo a Tina Turner (http://www.facebook.com/pages/STILL-for-TINA-Tribute-to-Tina-Turner/122781157732598)

Ora ditemi che non sono stato prolisso. ;-)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi...

scusate avete ragione......mi presento:

Mi chiamo Maurizio Toni e sono di Ancona. Chitarrista per diletto ( purtroppo) ho iniziato a suonare a 12 anni anche se da ragazzino la mia aspirazione, dopo giornate passate a sbattere su pile di giornali, era suonare la batteria. Un giorno mio padre mi portò alla Eko ( che è qui a 20 km) convinto che mi comprasse una batteria, e invece uscimmo da lì con una chitarra acustica...e ci rimasi molto male, anche perchè a mio avviso c'erano troppe corde rispetto alle mie dita. Ma è così che ho iniziato. Era il 1971.

Nel 1975, dopo aver frullato le balle per mesi e mesi, mio nonno mi comprò la mia prima chitarra seria....una Fender Stratocaster natural (quella che vedete)...500 mila lire di allora! Una folia...ma coronai il mio sogno e ridussi nonno sul lastrico. ;-)

Poi, purtroppo, ho smesso di suonare per molti anni (una 20ina) perchè la mia professione (fotoreporter) mi ha portato lontano da tutto e da tutti....e la chitarra rimase nel dimenticatoio.

Ora, da qualche anno, ho potuto riprendere a suonare ed è quello che mi piace di più fare in assoluto (anche se la mia professione è sempre quella di fotografo).

Suono in una band che fa rock anni 70/80 e in una tribute band che porta in giro un tributo a Tina Turner (http://www.facebook.com/pages/STILL-for-TINA-Tribute-to-Tina-Turner/122781157732598)

Ora ditemi che non sono stato prolisso. ;-)

 

Ciao

Assolutamente no, anche perche', loro malgrado, sono piu' o meno abituati ai miei "pistolotti".

 

Un ulteriore benvenuto perche' sei anche fotografo, io ho dovuto abbandonare l' attivita', ma e' un' altra storia.

 

Nel topic "la mia strumentazione" ci parli un po' el Bogner ?

Thank

Link to comment
Share on other sites

Troppe corde rispetto alle dita, hehe, questa me la segno [biggrin]

Comunque ancora benvenuto, a me gia sei simpatico! In piú sono in qualche modo legato alla fotografia. Anzi, se non sono troppo invadente ti posso chiedere che fotocamera usi? (iniziamo da quella, poi in caso ci allarghiamo agli obbiettivi [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto anche da parte mia! Anche io sono appassionato di fotografia [biggrin]

Quando ho visto la strato 75 mi è preso un coccolone... bellissima! come quella di Blackmore ai tempi di Burn... somiglia alla mia classic 70.

Con manopole, switc e cover pu neri sarebbe fantastica, cosi' come invertirei la lingerie nella due LP.

Link to comment
Share on other sites

manopole, switc e cover pu neri sono quelli originali che ho in un cassetto...li ho messi bianchi perchè mi piacevano di più.

Vedi ci avevo azzeccato ;)

Allora e' una Blakmore ?

 

Se ti piace di piu' cosi' va benissimo, deve piacere a te.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...