Jump to content
Gibson Brands Forums

Lucille edizione speciale


archverb

Recommended Posts

Ciao ragazzi, [smile]

qualcuno di voi mi sa dire dove trovare informazioni su questa Lucille "edizione speciale"

0078246_01_b.jpg

Questa in particolare è del 2004.

La tastiera con il nome del Re "onboard", sembra ricalcare quella degli esemplari fatti per lui negli anni '90, ma la mia curiosità è sapere se oltre alla tastiera ci sono differenze, qualitative o di altro genere, rispetto alla edizione normale.

 

Non sono un bravo segugio di rete, per cui se qualche anima pia potesse darmi una mano, gliene sarei grato. [wink]

 

P.S perdonatemi se ultimamente non ho avuto il tempo di rispondere a tutti i PM, non appena possibile provvederò

Link to comment
Share on other sites

Allora Ermanno tutto quello che ho trovato è che tale chitarra è stata prodotta tra il 2002 ed il 2004. Il modello classico del Custom shop viene nominato "model ARLC" mentre quella in questione "model ARBB". I due modelli sono identici per specifiche e differiscono solo per la firma sulla fingerboard.

Link to comment
Share on other sites

mi pare ci fosse un'altra edizione speciale con la paletta molto più ornamentata. Io sinceramente però preferisco la Lucille "classica" [laugh]

 

Credo ti riferisca a questa, se non sbaglio uscì in occasione dei suoi 80 anni:

 

Headstock.jpg

 

Concordo con te, questo genere di sfarzo, come del resto il nome sulla tastiera, secondo me si addicono solo al Re.

Con una chitarra così sottomano mi sentirei un po' fuori luogo, è una delle poche signature che istantaneamente riconducono al rispettivo artista.

D'altronde però, se uno cerca queste caratteristiche (body semi hollow senza f-holes) con questi pickup (490R-498T), questa c'è [smile]

 

Se non ricordo male ne avevamo già parlato in passato su questo discorso delle signature troppo signature

Link to comment
Share on other sites

...

Concordo con te, questo genere di sfarzo, come del resto il nome sulla tastiera, secondo me si addicono solo al Re.

...

Se non ricordo male ne avevamo già parlato in passato su questo discorso delle signature troppo signature

Vero, neanche a me ispirano più di tanto. Troppo personalizzate, pur avendo io una BHM e la HRF, ma mi pare un altro discorso, essendo modelli a se stanti e non una personalizzazione di un modello standard.

Del resto come già detto mille volte, anche la Les Paul è una signature, come origine ( anche se ci sarebbe da discutere ).

LesPaul_Tele.jpg

Porcapalla, oggi non so cos'abbia il mio PC, mi fa tutto un casìno con le foto, scusate. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Allora Ermanno tutto quello che ho trovato è che tale chitarra è stata prodotta tra il 2002 ed il 2004. Il modello classico del Custom shop viene nominato "model ARLC" mentre quella in questione "model ARBB". I due modelli sono identici per specifiche e differiscono solo per la firma sulla fingerboard.

Grazie Simone! [smile]

 

Ma se la sostanza non cambia preferisco i block su quell'ebano là ziobilly

E poi che fai, ne hai già cambiate due di quelle là, ti sei appena preso quelll'altra là strèfa, sei proprio un incontentabile zioppìngo

No, era solo curiosità... almeno per ora [biggrin]

 

 

mi pare ci fosse un'altra edizione speciale con la paletta molto più ornamentata. Io sinceramente però preferisco la Lucille "classica" [laugh]

anch'io [wink]

 

 

Assolutamente d'accordo con te!

BBKingTheModernRecor.jpg

Orcozzìo ho sbagliato foto, scusate! [biggrin]

[biggrin][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...