Jump to content
Gibson Brands Forums

LIUTAIO per REFRET nel Friuli Venezia Giulia


DaveHawk

Recommended Posts

Grazie a tutti, lunedì ri-sentirò Coclin e proverò a convincerlo a farmela entro questo mese..devo registrare

 

grazie ancora !!!

 

 

Aaaaaabeh!!!...spetta, quello è un'altro discorso.... non avere fretta con Coccolin. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il bello è che qua non siam pagati da nessuno

Tantomeno IO !

Scusami tanto ma questa tua affermazione puo' essere interpretata in tutti e due i sensi.

Con i Tomassone ho uno splendido rapporto di fiducia e stima reciproca e quando ne ho occasione ne parlo… di loro.

Sulle indubbie capacita' liuteristiche del papa' non ci piove.

Ovviamente non e' l' unico bravo liutaio in Italia e tanto per farti un esempio potrei anche consigliare Lauro come te, Mauro e la prova e' la richiesta che ti feci un paio di mesi fa'.

Link to comment
Share on other sites

Tantomeno IO !

Scusami tanto ma questa tua affermazione puo' essere interpretata in tutti e due i sensi.

Con i Tomassone ho uno splendido rapporto di fiducia e stima reciproca e quando ne ho occasione ne parlo… di loro.

Sulle indubbie capacita' liuteristiche del papa' non ci piove.

Ovviamente non e' l' unico bravo liutaio in Italia e tanto per farti un esempio potrei anche consigliare Lauro come te, Mauro e la prova e' la richiesta che ti feci un paio di mesi fa'.

 

 

Ma ziobilly te c'hai la coda di paglia toncàta nella benza ziobilly [biggrin] Guarda che a quello che c'è scritto su sto topic e chi l'ha scritto non l'ho preso neanche in considerazione per la mia asserzione, che è partita solo per la constatazione di Bobbe B)

Link to comment
Share on other sites

ON

Che poi non ho mai capito, anche se ormai è diventato norma comune, perchè nello scrivere in veneziano abbiano usato la x sul sè (nella frase tipo: el xè un gran mòna [biggrin] ). In realtà un veneziano non dice el csè ma proprio el ßè, con la esse dolce e non sibilante. Ho messo nell'esempio la scharfes S tedesca perchè non trovo la esse lunga che usavano una volta.

 

OT OFF [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Che poi non ho mai capito, anche se ormai è diventato norma comune, perchè nello scrivere in veneziano abbiano usato la x sul sè (nella frase tipo: el xè un gran mòna [biggrin] ). In realtà un veneziano non dice el csè ma proprio el ßè, con la esse dolce e non sibilante. Ho messo nell'esempio la scharfes S tedesca perchè non trovo la esse lunga che usavano una volta.

 

Forse perché nell'alfabeto fonetico la "x" convenzionale ha quel suono, ma non so dirti in quanto non lo conosco...

Noi trevisani ad esempio diciamo l'è, inteso elle-apostrofo, ma dipende, in genere più ci si sposta in bassa Marca - verso le province di PD o VE - si comincia a trovare il xe, ma senza una regola precisa. In un paese vicino al mio ci sono 7 variazioni diverse di veneto-trevisan, per dirne una. [biggrin]

 

OT OFF 8-[

Link to comment
Share on other sites

Forse perché nell'alfabeto fonetico la "x" convenzionale ha quel suono, ma non so dirti in quanto non lo conosco...

Noi trevisani ad esempio diciamo l'è, inteso elle-apostrofo, ma dipende, in genere più ci si sposta in bassa Marca - verso le province di PD o VE - si comincia a trovare il xe, ma senza una regola precisa. In un paese vicino al mio ci sono 7 variazioni diverse di veneto-trevisan, per dirne una. [biggrin]

 

OT OFF 8-[

 

 

hemmm...hemmm...hemmm.... [-X

 

TreviGiani

[lol]

 

sono secoli che sognavo di correggere un trevigiano [lol]

Link to comment
Share on other sites

Senti questo, e trevigiani magari è unica parola che sa di italiano. Trevigiano, che in dialetto fa trevisàn, mica trevigiàn. Questo lo so anch'io che sono trentìn [lol]

hemmm...hemmm...hemmm.... [-X

TreviGiani

[lol]

sono secoli che sognavo di correggere un trevigiano [lol]

Ah caro il mio furlan (o friulano, come mi correggeresti tu!), me despiaxe ma stavolta gha rason el trentin [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Senti questo, e trevigiani magari è l'unica parola che sa di italiano. Trevigiano, che in dialetto fa trevisàn, mica trevigiàn. Questo lo so anch'io che sono trentìn [lol]

 

Guarda, se solo tu sapessi quanto mi sento fiko [cool] ( e per fiko intendo fiko ) a conoscere almeno una parola di Italiano, saresti catturato da un'emozione così devastante che potresti scrivere un libro su di me usando solo la parola TreviGiano [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...