Jump to content
Gibson Brands Forums

La mia prima Gibson


gianfrancorossetti

Recommended Posts

Queste sono le due Gibson che per il momento posso prendere,o la studio 2012 costa 1099 o la signature T costa 1500,senza ombra di dubbio la T ha una marcia in piu'come hardware e meccanica,volevo chiedervi,ma a livello di suono riusciro' a capire il vantaggio di una T rispetto a una studio 2012!!!visto che debbo imparare tutto dalla a alla z,palese e' dirlo che in mano ad uno che sa suonare sa trovare i pregi maggiori o minori fra le due chitarre,un 400 euro potrebbero andare a vantaggio su un buon aplificatore,voi che gia' mi avete dato una mano,approfitto per la seconda,ciao da Gianfranco.

 

 

 

45531_zpsce4ece90.jpg

 

 

 

 

82470_zpse9822b3e.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

la T ha una marcia in piu'come hardware e meccanica

 

Guarda che come hardware, meccaniche e wiring si equivalgono, e anche come pickups sono entrambi d'elite. Cambia l'indossabilità perchè uno ha il profilo del manico '60 (la T) e l'altra il '50 che è più grosso, la tastiera perchè la prima è in Granadillo e la seconda in Acero tostato (non so cosa cambi a livello di suono, mah...), e il body che la prima mi par di capire abbia i 9 buchi mentre la Studio il nuovo chambered mirato. E l'estetica, top, bindings vari, finiture e verniciatura. Ma per il suono (IMHO) nessuno può garantire, per caratteristiche dichiarate e basta, che sia meglio l'una dell'altra [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho la mia prima chitarra,una epiphone budokan custom,mi piace molto l'estetica,ho sentito varie gibson e un paio di epiphone,purtroppo non sono stato in grado di valutare la differenza di suoni,mi piacevano tutte,quindi mi son detto.....perche spendere dei soldi in piu'se debbo iniziare a studiare!!!!(COSA NE DITE?),la gibson che mi piaceva veramente costava parecchio,le altre a livello estetico non mi piacevano,la sudio nera non l'avevano,a mani vuote non volevo tornare a casa,troppa la voglia di iniziare,ho deciso per la epiphone,il prossimo anno mi prendo una bella gibson,ciao a tutti e grazie ancora per i Vostri consigli.Ciao a tutti

P.S Spero di aver scritto in un modo comprensibile anche agli ignoranti.(visto che con i 100 euro ho preso vari libri per imparare a suonare)

 

 

 

budokan_zps4909bff0.jpg

Link to comment
Share on other sites

Molto bella e piena di cose interessanti. Metto sotto le caratteristiche perchè non l'avevo mai presa in considerazione, ma sembra proprio fatta bene, a cominciare dall'ebano sulla tastiera. Ti hanno dato anche la sua custodia? Vorresti dirci per curiosità quanto pesa in Euro? [biggrin]

Body Material: Mahogany

Top Material: 3-Piece Hard Maple Cap

Neck Material: 3-Piece Mahogany

Neck Shape: SlimTaper™ C-Profile; With Volute at Zero-Fret

Neck Joint: Glued-In, Set Neck, Deep-Set Neck Joint

Scale Length: 24.75"

Frets: 22; Medium/Jumbo

Fingerboard Material: Ebony

Fingerboard Radius: 12"

Binding: Body Top: 7-ply (White/Black), Body Back: 7-ply (White/Black), Fingerboard: 1-ply (White), Headstock: 5-ply (White/Black)

Nut Width: 1.68"

Nut Material: Imatation Bone

Hardware: Nickel

Inlay: "Mother-of-Pearl" LP Custom Split Diamond on Headstock, "Mother-of-Pear" LP Custom Blocks on 1, 3, 5, 7, 9, 12, 15, 17, 19, 21 fret, "Mother-of-Pearl" Epiphone logo on Headstock

Machine Heads: Vintage Grover™ with original Pearloid buttons; 14: ratio

Bridge Pickup: DiMarzio™ "Super Distorion"

Middle Pickup: DiMarzio™ "PAF"

Neck Pickup: DiMarzio™ "PAF"

Controls: 1-Bridge/Middle Volume, 1-Bridge/Middle Tone, 1-Neck Volume, 1-Neck Tone

Pickup Selector: 3-way Toggle Switch, Epiphone All-Metal

Knobs: Gold SpeedKnobs™

Truss Rod Cover: Bell Shaped; "Ace Frehley Budokan" in white silkscreen

Bridge: LockTone™ Tune-o-matic

Tailpiece: LockTone™ Stopbar

Output Jack: Epiphone Exclusive Non-rotating, Heavy Duty Output Jack, Metal Output Jack Plate

Includes: Custom Hard Case with "Budokan" in WHITE stencil, Numbered Certificate, Photo of Ace with guitar, Presentation Binder, "Eagle" sticker (unattached)

Warranty: Epiphone Limited Lifetime

Link to comment
Share on other sites

Allora la les paul epi budokan....sono in tema di karate.scherzo anche se sono un ex karateka shotokan,costa 599+130 da 15 w il marschalino,per i suoni ha molte varianti,debbo imparare come usarle,sia della chitarra che dell'ampli,comunque sono veramente contento,oggi mi sono messo ad accordarla e ho strimpellato a casaccio ma intonato dei pezzettini brevi di blues e sono rimasto incredulo che la mia mano destra facesse quello che sentivo dentro,buon inizio,purtroppo la sinistra e' anchilosata e faccio una fatica enorme a muovere le dita e ad allargarle,imparero' pian piano...ma ci arrivo,dimenticavo e' la n 956 di mille,concludendo mi sono ritirato su il morale e ho trovato la chitarra che mi piace,Ciao.Dimenticavo con custodia rigida e certificato per i 100 anni della epiphone.

Link to comment
Share on other sites

Bravo! [thumbup]

Ho letto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo... E la tastiera in ebano che ormai le G. Custom si sognano! SIGH [crying]

 

Già, ha su belle cose. L'ebano, i block in madreperla, il manico tre-pezzi, la volute, le Grover, i DiMarzio, bel colore e bel top, e la sua custodia originale. Nice guitar manN_011811A6.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bella bella! [thumbup]

 

Tra l'altro sabato io e Jaco abbiamo appurato che - per fortuna - a differenza della sorella custom shop Gibson, non ha la paletta rotta e re-incollata :rolleyes:[smile]

 

Ed i pick up funzionano tutti e tre? Perchè, sempre nella sorellona CS, ne funziona uno solo (quello al ponte) come nell'originale...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...