Jump to content
Gibson Brands Forums

is coming...


matbard

Recommended Posts

Fantastiche! Le recording sono stupende. Il fortunello di Roger ne ha una e ne parla sempre benone!

 

Gibsonmad, poi quelle delle "anni '70" me la devi spiegare è....o magari quel rincoglionito di Lester aveva un pessimo senso della qualità, tutto può essere.

 

PS: Matteo, avevi ragione, quella bianca fa davvero la sua porca figura [thumbup]

 

GIE0697-Gibson_Les_paul_recording_model.jpg

Link to comment
Share on other sites

La Recording fu l'oggetto di una infatuazione giovanile, dopo aver visto quella bianca nelle foto centrali del libro di Aspen Pittman.

Il mio primissimo SHG - quando era ancora ai Magazzini Generali a Milano - fu interamente votato alla ricerca di una recording, ma purtroppo non ce n'erano. Poi mi passò la febbre e quel modello finì nel dimenticatoio, fino ad oggi...

Link to comment
Share on other sites

"Gibsonmad, poi quelle delle "anni '70" me la devi spiegare è....o magari quel rincoglionito di Lester aveva un pessimo senso della qualità, tutto può essere."

 

ahahahah no dai Mosquitz era per dire che a molti (tipo quello che suona con me) piace l'era Norlin ...a me non entusiasma affatto (mi prende in giro dicendomi che sono un pippaiolo mentale)...non amo molto i collage ad esempio a Novegro c'era una deluxe plain top cherry sunburts bellissimo del 76' ..però di profilo sembrava un toast ...mentre il manico era un 3 corsie [biggrin]

 

Riassumo non mi piacciono i pancake....preferisco la crostatina !![laugh]

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di dire la mia, in quanto ho la chitarra originale e la sfrutto al 100% delle sue potenzialita'; faccio questa precisazione perche il 90% dei proprietari ed utilizzatori, di cui fino a poco tempo fa' facevo parte anche io, la sfrutta al 10%. La chitarra in questione ha due utilizzi completamente diversi, come il giorno e la notte: utilizzo a bassa impedenza ed utilizzo ad alta impedenza (normale). Per utilizzare la chitarra a bassa impedenza, utilizzo per cui la chitarra e' stata creata, si ha bisogno di un cavo particolare ed e' proprio in questa veste che la chitarra da il meglio di se'. Se non avete mai provato la suddetta chitarra in tale modalita', e' come avere una ferrari e camminare in retromarcia.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non ci scacchia nulla; hanno fatto un ibrido tra la 1a e la 2a versione. Control plate sballato come controlli e come forma (sull'originale segue la curva del body, e' concavo) binding inesistente, binding del corpo sicuramente fatto in plastica (sull'originale e' in legno), plastica per i block inayls, ponte errato, meccaniche errate, scritta GIBSON a rilievo sui pick up mancante, belly cut sballata......una mera operazione commerciale e scommetto che suona la meta' della meta'.......l'originale e' costruita con mogano dell'honduras.....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...