Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Model Year 2014


matbard

Recommended Posts

Eh la scuola dell'asse da stiro per provare i PU è dura a morire.

 

 

Tra l'altro, era lo stesso sistema usato da Leo Fender:

 

eh infatti a me non sembra così folle... almeno ti fai un'idea di come suona il pu "ceteris paribus"! poi ovvio che sulla chitarra il risultato non è mai scontato, ma almeno riesci a confrontare veramente i pu limitando al massimo le variabili in gioco!

 

perché secondo te è così folle, Gianni?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 269
  • Created
  • Last Reply

Alt.

Il banco prova ( che è stato inventato da Tavares proprio per il motivo che ho in firma ) per testare i PU a parità di legno è una cosa.

Io mi riferivo al pensiero accordiano-ispiriano di nota memoria, che da la priorità assoluta al PU relegando le essenze utilizzate a puro contorno marginale, cosa su cui ( e non solo io ) non mi trovo minimamente d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Alt.

Il banco prova ( che è stato inventato da Tavares proprio per il motivo che ho in firma ) per testare i PU a parità di legno è una cosa.

Io mi riferivo al pensiero accordiano-ispiriano di nota memoria, che da la priorità assoluta al PU relegando le essenze utilizzate a puro contorno marginale, cosa su cui ( e non solo io ) non mi trovo minimamente d'accordo.

 

ah ok allora, ce siamo capiti! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma come diavolo si fa' a dire certe stronzate, e passatemi il termine!! Ma al posto delle orecchie, cosa avete ????

 

Queste sono le solite cazzate dette da chi di chitarre non capisce una mazza, da chi tra le mani ha avuto solo chitarre buone per il caminetto ed e' convinto che compra due PAF li monta su di una castley ed ha una gibson del 1959.

 

Gli stessi che poi comprano le Gibson dopo averle denigrate per una vita.....

 

Bhe, andate a comprarvi i pick up strafavolosi e montateli sulle vostre chitarre superfantasticose, che suonano le stesse delle chitarre da 2000 euro, e tutto il mondo dei chitarristi e' fatto di coglioni e solo voi siete i furbi che hanno scoperto la verita'......ah no, non siete i soli......c'e' pure Adam Kadmon!!! [flapper]

 

Scusate lo sfogo, ma ne ho piene le balls!!

Link to comment
Share on other sites

Ma come diavolo si fa' a dire certe stronzate, e passatemi il termine!! Ma al posto delle orecchie, cosa avete ????

 

Queste sono le solite cazzate dette da chi di chitarre non capisce una mazza, da chi tra le mani ha avuto solo chitarre buone per il caminetto ed e' convinto che compra due PAF li monta su di una castley ed ha una gibson del 1959.

 

Gli stessi che poi comprano le Gibson dopo averle denigrate per una vita.....

 

Bhe, andate a comprarvi i pick up strafavolosi e montateli sulle vostre chitarre superfantasticose, che suonano le stesse delle chitarre da 2000 euro, e tutto il mondo dei chitarristi e' fatto di coglioni e solo voi siete i furbi che hanno scoperto la verita'......ah no, non siete i soli......c'e' pure Adam Kadmon!!! [flapper]

 

Scusate lo sfogo, ma ne ho piene le balls!!

 

Ed io ne ho piene le balle di gente come te, che sei sempre pronto a denigrare le opinioni altrui. Lo dico per l'ultima volta qui, nonostante il pensiero di altri, che mostrano un po' più di rispetto di te, io credo fermamente nelle tesi "accordiano-ispiriano"(che non relega il fattore legno ai minimi termini, ma dice altro che mi sono anche stufato di ripetere), perché dietro hanno una verifica scientifica che gli altri pipparoli mentali(quelli per inciso che vanno a misurare la cromatura di un ponte per sapere se è esattamente fatta come nel 1957) non danno e non possono neanche dare. È ormai come ragionare con i sostenitori delle scie chimiche, si arrovellano in ogni modo per cercare di convincerti che esistono ma non ti sanno dire come.

Link to comment
Share on other sites

Les paul Custom Korina 2009

Les paul Standard 1994

Les paul Custom 1994

Les paul studio dot 199?

 

Mi spieghi perche' queste chitarre, con identico set up ed identici pick up, suonano in maniera differente???

 

Io questa prova l'ho fatta, tu che prove hai fatto??

 

Le hai mai avute delle les paul con caratteristiche identiche sotto le stesso tetto e provate contemporaneamente???

 

Io si, e parlo di cio' che ho potuto sentire e constatare con le mie orecchie.

 

Quando uno come alnico o altri su questo forum che hanno la fortuna di poter contemporaneamente fare un confronto A-B, mi dira' il contrario di cio' che penso, basando le parole su fatti, potremo arrivare ad una discussione costruttiva.

 

Tu comprati pick up ispira e leggi accordo, che sicuramente e' un forum di persone obbiettive e per nulla legate a brand e pubblicita'.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...