Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Grazie, sempre troppo gentili, ma dal vivo viene mooooolto meglio, il digitale taglia tante, troppe sfumature, mi sembra un pĂ² anonima.

 

Il solo di Hey You per esempio, ha bisogno di una valangata di FeedBack e di "coda" che con il digitale (a determinata qualitĂ ) te li scordi.

 

Ma come cavolo si deve fare per registrare in maniera qualitativamente alta? La mia idea sarebbe quella di poter utilizzare i miei pedali analogici e non dei Plug in digitali. Cosa mi occorre per suonare in Analogico e registrare decentemente??

Link to comment
Share on other sites

 

Ma come cavolo si deve fare per registrare in maniera qualitativamente alta? La mia idea sarebbe quella di poter utilizzare i miei pedali analogici e non dei Plug in digitali. Cosa mi occorre per suonare in Analogico e registrare decentemente??

sono mesi che vorrei capirlo anche io.... [crying]

 

ad ogni modo, a saper usare i plug in in maniera corretta ed equalizzarli a dovere, puoi tirar fuori missaggi da studio di registrazione eh, poi il discorso del master finale è un'altra cosa e riguarda chi deve farci un disco, e ci sono studi che si occupano solo di master e nient'altro (e ti spellano!).

Prima oppoi riuscirĂ² a capire cos'è che "manca" nell'equalize e nella combinazione dei suoni e la loro legatura!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie, sempre troppo gentili, ma dal vivo viene mooooolto meglio, il digitale taglia tante, troppe sfumature, mi sembra un pĂ² anonima.

 

Il solo di Hey You per esempio, ha bisogno di una valangata di FeedBack e di "coda" che con il digitale (a determinata qualitĂ ) te li scordi.

 

Ma come cavolo si deve fare per registrare in maniera qualitativamente alta? La mia idea sarebbe quella di poter utilizzare i miei pedali analogici e non dei Plug in digitali. Cosa mi occorre per suonare in Analogico e registrare decentemente??

 

non sputarmi in un occhio per l'ovvietĂ  della risposta ma... un microfono? ammesso che tu abbia giĂ  l'ampli che desideri, sennĂ² hai provato a mettere i tuoi effetti prima di entrare nel computer (e quindi nel programma di emulazione)?

 

EDIT: comunque dipende anche da che programma usi per l'emulazione...

in ogni caso esistono pedali con l'uscita che simula un finale, un mio amico ha il distorsore HT-dual della blackstar e a detta sua non si riconosce la differenza del suono da quello al suo ac30 microfonato (nel senso che non è peggiore il suono, non che non abbia timbriche diverse)...

Link to comment
Share on other sites

Il problema non sarebbe il microfono, ma credo che per registrare in qualitĂ  elevata, ci sia bisogno di una scheda di acquisizione audio con le palle. Per ciĂ² che riguarda i pedali collegati nella mia attuale scheda audio, credo non sia fattibile, nel senso che giĂ  così con gli effetti digitali il segnale è scarso, carente di potenza, figuriamoci se gli dĂ² da processare pure gli effetti analogici.

 

Cmq, per ottenere un registrazione degna di tal nome, ci vogliono soldoni.

 

Parlando di Hey You, guardatevi la controfigura di Thor che ha tirato fuori. Per me questo è un prodotto di qualità audio buona....ovviamente basta guardare che saletta che ha il tipo, per capire di quanto ci vuole a livello economico.

 

Link to comment
Share on other sites

Eh, cappello, perĂ² una base c'è sotto perchè si sentono i cori sotto mentre canta no? E complimenti per le tue esecuzioni, invece! [biggrin]

 

Non sĂ² se c'è una base, fatto stĂ  che la qualitĂ  è ottima. C'è da dire che solo sulla scrivania ha un Mac da 1800 e passa Euri. [crying]

 

Grazie per i compimenti!!

Link to comment
Share on other sites

spettacolo, azz!! anche se ho il dubbio che il basso usato nella registrazione non sia quello che si vede in mano a lui, se non sbaglio dovrebbe avere la tastiera fretless (come del resto si sente, che negli slide corre via senza i sobbalzi dei tastini di una tastiera normale).

Per il resto è eccezionale, un lavoro perfetto! [scared]

(anche se quando sul solo è partita la strobo mi son spisciato ahahahah)

 

comunque per fare una cosa del genere ti servono anche "le mura" adatte, cioè non devi avere rimbalzi di suoni, tutto insonorizzato in modo da attutire il suono, altresì la microfonazione dev'essere fatta (penso eh) sfruttando sia il cono (mic sul cono quindi) che l'ambient (mic panoramico a distanza di qualche metro dall'ampli), ed infine.....ahimè.. una forte dose di "capacità e maestria" di recording ed equalize [crying]

Link to comment
Share on other sites

Eh, cappello, perĂ² una base c'è sotto perchè si sentono i cori sotto mentre canta no? E complimenti per le tue esecuzioni, invece! [biggrin]

no aspè FrĂ  ahahahah guarda che nel video sta "simulando" di suonare e cantare (di cantare di sicuro), tutte le parti suonate e cantate (sul cantato di sicuro, perchè si allontana e si avvicina al mic, e non si sente nella registrazione il picco che aumenta, quando si avvicina) sono state registrate in precedenza, questo se vogliamo è un playback, perĂ² comunque sia tanto di cappello

Link to comment
Share on other sites

ho il dubbio che il basso usato nella registrazione non sia quello che si vede in mano a lui, se non sbaglio dovrebbe avere la tastiera fretless

 

Guarda che quello che usa è fretless. I tasti sono solo segnati [biggrin]

 

 

Bella esecuzione, man. Come invidio chi ha la voce...

Link to comment
Share on other sites

Guarda che quello che usa è fretless. I tasti sono solo segnati [biggrin]

 

 

Bella esecuzione, man. Come invidio chi ha la voce...

grazie caro ^__^

 

ah è fretless quel basso? ahahah m'ero limitato a guardare i tasti e li avevo visti visibili ahahah :D

Link to comment
Share on other sites

straquoto! [thumbup]

 

buon per te luca!

io ogni volta che riascolto com'è la mia vera voce mi deprimo... [crying]

e invece ti dirĂ² che hai una voce fichissima, se tu dovessi studiare canto ed impari la tecnica della voce di testa, potresti cantare anche i Blind Melon!!

Link to comment
Share on other sites

e invece ti dirĂ² che hai una voce fichissima, se tu dovessi studiare canto ed impari la tecnica della voce di testa, potresti cantare anche i Blind Melon!!

 

buahauahauhauahauhauhauahuahauhauhauhaaaa....[lol] [lol] [lol]

 

seeeeee mi ci vedo proprio....ahahahahaha [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...