Jump to content
Gibson Brands Forums

Valutazione Lp Custom


grifo

Recommended Posts

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

 

Fantastica! Tra l'altro dovrebbe montare le stesse meccaniche che ho io sulla '89, credo siano state montate solo in quel periodo li. Stupende, le migliori meccaniche che abbia avuto sulle mie Gibson, si riconoscono subito perchè non hanno la vite di fissaggio sul retropaletta. Forse Gianni ce l'ha uguali sulla sua Standard.

Link to comment
Share on other sites

si questa ė una custom "normale"...l avevo gia addocchiata..pero oggi quasi quasi provo a contattare il tizio per chiedere se ė possibile provarla..poi magari porto la mia ragazza a firenze per un week end romantico (disinteressato ovviamente 😜 ) e provo la 57..e poi vediamo cuore orecchie mani e portafoglio dove mi portano...☺

Link to comment
Share on other sites

... e migliori meccaniche che abbia avuto sulle mie Gibson, si riconoscono subito perchè non hanno la vite di fissaggio sul retropaletta. Forse Gianni ce l'ha uguali sulla sua Standard.

Le Grover senza vite le ho sulla 347 ( ammesso che siano Grover e non Schaller, facilissimamente ), tutte le altre montano 'Kluson' con le campanelle in perloid ( penso Schaller anch'esse ) . In quel periodo l'hardware era Made in Germany, salvo rarissime eccezioni, ed era effettivamente ottimo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ok...ok...respira lentamente...l'ho fatto.

presa la reissue del 2002...finito adesso di fare il primo test casereccio su ampli indegno...belin sta chitarra lo rende degno eccome! non mi lancio ancora in commenti troppo precisi percbe voglio farli a mente fredda, per ora posso solo dire chitarra SONTUOSA imho ☺☺☺☺

l unica "sorpresa" che ho avuto per ora ė il manico...ne sentivo parlare come di una sorta di mazza da baseball enorme, invece lo trovo molto comodo per la mia mano, sicuramente molto piu comodo della r8 che provai tempo fa, anche se ė passato un bel po di tempo e potrei avere la mente annebbiata....ragazzi, torno a sbavare sulla chitarra, a presto e soprattutto grazie di cuore a tutti coloro i quali sono intervenuti in questa discussione per aiutarmi..☺☺☺

Link to comment
Share on other sites

si si appena riesco faccio un po di foto da copertina di playboy..☺

mi lascia perplesso la custodia, "gibson usa" e interno nero...bah...mandero mail alla gibson per vedere se ne sanno qualcosa...sull originalita della chitarra dubbi non ne ho, pero vorrei togliermi sta curiosita...

 

io sono quasi di molassana...

Link to comment
Share on other sites

si si appena riesco faccio un po di foto da copertina di playboy..☺

mi lascia perplesso la custodia, "gibson usa" e interno nero...bah...mandero mail alla gibson per vedere se ne sanno qualcosa...sull originalita della chitarra dubbi non ne ho, pero vorrei togliermi sta curiosita...

 

io sono quasi di molassana...

La Custom ha la custodia Custom, ma una custodia puo' anche non essere la fine del mondo.

 

Quando fai le foto fanne alcune al vano pots ed al vano del dado trussrod (togli il coperchietto a campana).

Link to comment
Share on other sites

ok...ok...respira lentamente...l'ho fatto.

presa la reissue del 2002...finito adesso di fare il primo test casereccio su ampli indegno...belin sta chitarra lo rende degno eccome! non mi lancio ancora in commenti troppo precisi percbe voglio farli a mente fredda, per ora posso solo dire chitarra SONTUOSA imho ☺☺☺☺

l unica "sorpresa" che ho avuto per ora ė il manico...ne sentivo parlare come di una sorta di mazza da baseball enorme, invece lo trovo molto comodo per la mia mano, sicuramente molto piu comodo della r8 che provai tempo fa, anche se ė passato un bel po di tempo e potrei avere la mente annebbiata....ragazzi, torno a sbavare sulla chitarra, a presto e soprattutto grazie di cuore a tutti coloro i quali sono intervenuti in questa discussione per aiutarmi..☺☺☺

Godo per te........SBAVATION UNICA [drool] ........grande Grifo......

 

PS - lo so che è OT - lo so che saremmo gemellati - però oggi pomeriggio .......scaldate gli ampli e FORZA NAPOLI non pensate al Genoa....fateci un favore !!!!!!!!

 

Chiedo scusa a tutti.........ma dopo la sconfitta di ieri della Roma.......

 

In caso di vittoria scudetto regalerò a maggio la mia Studio al Grifo.......ho detto augh !!!

Link to comment
Share on other sites

Godo per te........SBAVATION UNICA [drool] ........grande Grifo......

 

PS - lo so che è OT - lo so che saremmo gemellati - però oggi pomeriggio .......scaldate gli ampli e FORZA NAPOLI non pensate al Genoa....fateci un favore !!!!!!!!

 

Chiedo scusa a tutti.........ma dopo la sconfitta di ieri della Roma.......

 

In caso di vittoria scudetto regalerò a maggio la mia Studio al Grifo.......ho detto augh !!!

 

Sorry, il Grifone non si tocca, siamo gemellati, beviamo insieme, ci ospitiamo reciprocamente in casa, ma...

Ehm, pero' un famoso pareggio che ci salvo' dalla B... uhm...

Link to comment
Share on other sites

vi auguro di vincere lo scudetto di cuore, ma tra la tua studio e i tre punti di oggi preferirei i tre punti 😜😜😜 anche se la vedo durissima...ora fuggo a casa, pranzo e poi scappo che la nord mi attende...appena riesco carico foto...☺

Link to comment
Share on other sites

oggi mentre sono passato da casa al volo non ho resistito e l ho strimpellata qualche minuto scollegata...ragazzi suona di brutto anche da spenta!

pero continuo a nutrire qualche dubbio sul manico, nel senso che lo trovo davvero comodo, quasi "troppo" rispetto a come me lo aspettavo...ora, tra certificati ecc non mi sento di mettere in dubbio l originalita della chitarra, soprattutto dopo averla provata...pero tra la questione custodia (che in buona parte ė irrilevante, ma tutto fa..) e questa cosa del manico....

so anche tra manici dello stesso tipo esiste un minimo di variabilita, per carita...c e qualcuno di voi che riesce a postare una foto di profilo del manico della sua 57 reissue? il profilo dovrebbe essere 50 early giusto?

Link to comment
Share on other sites

Grifo, il profilo del manico di una R7 e'... un '57.

 

Tu posta le foto del vano pots, del vano trussrod e della chitarra intera tenuta in piedi con vista di fronte e ci togliamo tutti i dubbi.

 

P.S.:lascia stare i certificati, se ne trovano a bizzeffe (falsificati) volendo

Link to comment
Share on other sites

Grifo, il profilo del manico di una R7 e'... un '57.

belin c hai ragione pure tu 😁

tra le varie "sigarette corrette" che si stannp facendo qui e il clima da stadio non ci capisco piu niente...per ora passo e chiudo, a dopo cari...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...