Jump to content
Gibson Brands Forums

Corde per Les Paul


il postino

Recommended Posts

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Prese le Picato, non mi resta che riprovarle dopo tanti anni.

Sempre se trovo il coraggio di aprire la busta, che ad occhio e croce è dell'epoca: mi sa che è ancora una muta seventies avanzata dall'amico di Ermanno ..

Link to comment
Share on other sites

Prese le Picato, non mi resta che riprovarle dopo tanti anni.

Sempre se trovo il coraggio di aprire la busta, che ad occhio e croce è dell'epoca: mi sa che è ancora una muta seventies avanzata dall'amico di Ermanno ..

Speriamo di no [biggrin]

mi son persuaso a buttare le ultime perché si sbriciolavano letteralmente, una volta prese in mano. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Di recente ho provato queste per puro caso. Sono entrato in un piccolo negozietto ed ho semplicemente chiesto delle 10-46 che fossero pure nickel. Gran belle corde ma noto solo ora che costano piu delle Vintage Reissue. Sicuramente da provare, a me sono piaciute molto.

Altra marca da provare assolutamente è Pyramid [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sai che forse qualche seccatura la ho avuta, ma nulla che adesso possa ricordare. Mi pare il Re .. boh. Considera che anche le 10/46 non stanno molto giù nella scanalatura, saranno state appoggiate anche quelle cordone lì.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un altra muta signature di belle nickel Gibson sarebbe la bb King se non fosse per la scalatura fin troppo inusuale per i comuni mortali.

 

12179_Gibson_BB_King_Strings_SEG-BBS.jpg

 

Ti dirò, è da un annetto che suono con muta 11-54. Bisogna farci la mano, soprattutto con il sol (22p) che è veramente duro da far digerire alle dita, ma dopo averci fatto l'abitudine ho trovato solo benefici rispetto alle classiche 9-42 o 10-46.

Link to comment
Share on other sites

Cacchio Georg ma sai che a vedere ste buste qua blu

 

o98i9hor0ntgnpz31k4j.jpg

 

 

la prima cosa che mi è venuta in mente è il negozio dell'Albano là sotto agli Artigianelli? Te lo ricordi? msp_biggrin.gif

Ziocàn a quei tempi le corde si cambiavano solo quando saltavano e solo quelle msp_lol.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...