Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Ragazzi' date=' una SG Special del 95 nera, a prescindere dalle condizioni ( stò aspettando le foto) a 500,00 euri è buona? Nel senso, siamo nel suo range di valutazione? Grazie.[/quote']

 

Mi sembra leggermente altino, 400 ppotrebbe essere un prezzo ragionevole, visto che hai scritto che è del 95, volevo farti mente locale che il fatto che sia del '95 non ne fà un pezzo Vintage, è solo una chitarra vecchia, quindi valuta sempre bene ciò che vuoi comperare se è datato

Link to comment
Share on other sites

per chi non lo sapesse stanno trasmettendo in diretta su radio 2 il concerto dei deep purple dal vivo da bologna!!!!!for ever deep !!!!!!

 

Tornato poco fa!

 

Mio primo "concertone".... beh....2 ore buone di musica.....quasi tutte di fila ("quasi" perchè in mezzo c'erano degli assoli)...Gillian è l'unico che è calato rispetto ai tempi d'oro, la voce purtroppo non rimane buona come l'abilità a suonare (però non ha mai arrancato).

 

Gli altri tutti bravissimi, non mi è piaciuto molto il suono di Morse però...

 

Che dire.... ne è valsa la pena, inoltre ero in un'ottima postazione (una delle prime file delle gradinate quasi centrale)

Link to comment
Share on other sites

..quindi hai visto i Deep Purple da seduto?????? [biggrin]

 

Sì, quando presi i biglietti non feci caso al fatto del "gradinata" o "parterre" :-

In ogni caso sarebbe stato inutile per me andare giù in piedi, ho la gola che mi fa un male bestia dala settimana scorsa e non avrei potuto cantare :-

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' quando presi i biglietti non feci caso al fatto del "gradinata" o "parterre" [biggrin']

In ogni caso sarebbe stato inutile per me andare giù in piedi, ho la gola che mi fa un male bestia dala settimana scorsa e non avrei potuto cantare [cool]

 

 

 

Strano, li al palasport di perugia ti potevi mettere dove volevi, ti potevi sedere sulle gradinate, oppure infilarti in mezzo alla folla inferocita[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

X Rick.........

l'altezza del parapenna è soggettiva....a me ad esempio piace un po' alto sul top e mi ci trovo bene...altri lo preferiscono basso.....il foro laterale mediamente va fatto nel punto di giuntura fra binding e mogano ,che da un altezza media...(sconsiglio di bucare troppo in alto sul binding...potresti far uscire la vite dal top o scheggiarlo:-# )

 

è un lavoro più facile di quel che sembra....io non butterei via soldi dal liutaio...mi è capitato di montarmelo e ho fatto benissimo da solo....usando una semplice punta filettata A MANO (meglio del trapano, vai più lento e hai più sensibilità.. imho) ......inoltre ,se solo per questo, anche al liutaio può scappare la mano........

 

ps non mandarmi post in privato che a volte non mi arrivano o non mi funzionano bene! #-o

Link to comment
Share on other sites

Chiedo un aiuto a chi è esperto di meccaniche.

Sto cercando il modello di Grover tipo queste qui sotto (Imperial?)

http://www.elderly.com/images/accessories/GAPT/GTM150C.jpg

però non tutte di metallo, le vorrei gold con l'"impugnatura" in perloid o alternativamente meglio ancora legno scuro, ebony.

Mi pare che Prince fece cenno ad un modello simile qualche tempo fa, e anch'io credo esista ma ... porca miseria non riesco a trovarlo!

Qualcuno lo ha mai visto un modello di meccaniche del genere?

Accetto anche suggerimenti diversi, s'intenda.

Grazie

[cool]

 

P.S. non è per la Gibson ma per l'Ibanez, che è messa come da foto sottostante ed alla quale volevo dare una sistemazione dignitosa:

http://img686.imageshack.us/img686/1908/alim0941.jpg

Link to comment
Share on other sites

X Rick.........

l'altezza del parapenna è soggettiva....a me ad esempio piace un po' alto sul top e mi ci trovo bene...altri lo preferiscono basso.....il foro laterale mediamente va fatto nel punto di giuntura fra binding e mogano ' date='che da un altezza media...(sconsiglio di bucare troppo in alto sul binding...potresti far uscire la vite dal top o scheggiarlo:-# )

 

è un lavoro più facile di quel che sembra....io non butterei via soldi dal liutaio...mi è capitato di montarmelo e ho fatto benissimo da solo....usando una semplice punta filettata A MANO (meglio del trapano, vai più lento e hai più sensibilità.. imho) ......inoltre ,se solo per questo, anche al liutaio può scappare la mano........

 

ps non mandarmi post in privato che a volte non mi arrivano o non mi funzionano bene! [crying

 

 

Ottimo. Alla conclusione del "meglio no trapano" ci sono arrivato dopo ;)

Grazie, appena completo il tutto aggiorno le foto

Link to comment
Share on other sites

Il Tizio mi ha mandato le foto dell' Sg. del 95

 

Ke ne pensate?

 

Me li sparo 100 km per andarla a provare o secondo il vostro metro di giudizio potrei trovare qualcosa di meglio?

 

 

Non me ne intendo di SG, ma i fori dei PU sul battipenna, sono originali così? Sembrano fatti a mano e neanche tanto per la quale...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente ti fanno questo effetto perché sono stati tolti i coperchi di metallo.

 

Non penso che originariamente li avesse. E' un modello comparabile all'odierno "faded" oppure "special", che escono di fabbrica con pickup open-coil teoricamente:-k ...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente ti fanno questo effetto perché sono stati tolti i coperchi di metallo.

 

Effettivamente è uno scherzo della foto. Adesso ho visto anch'io, guardando altre immagini di SG, che i fori sono dimensionati per il coperchio dell'HB =;

Link to comment
Share on other sites

Bella, mi piace, ha anche una bella tastiera, però secondo me dovresti provare a tirare un po' il prezzo visto che non è niente di particolare (è del '95, quindi assolutamente non vintage nè niente), in più è abbastanza graffiata nel back ed ha pure una sbucciatura (conta che nuove si trovano nel range 600-700 eurosoldini)

Link to comment
Share on other sites

Chiedo un aiuto a chi è esperto di meccaniche.

Sto cercando il modello di Grover tipo queste qui sotto (Imperial?)

http://www.elderly.com/images/accessories/GAPT/GTM150C.jpg

però non tutte di metallo' date=' le vorrei gold con l'"impugnatura" in perloid o alternativamente meglio ancora legno scuro, ebony.

Mi pare che Prince fece cenno ad un modello simile qualche tempo fa, e anch'io credo esista ma ... porca miseria non riesco a trovarlo!

Qualcuno lo ha mai visto un modello di meccaniche del genere?

Accetto anche suggerimenti diversi, s'intenda.

Grazie

[smile

 

P.S. non è per la Gibson ma per l'Ibanez, che è messa come da foto sottostante ed alla quale volevo dare una sistemazione dignitosa:

http://img686.imageshack.us/img686/1908/alim0941.jpg

Georg, ma quella è una Joe Pass? Piacciono anche a te le semiacustiche? BUONGUSTAIO!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...