Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Per pulire le mie beniamine uso solo olio di gomito e qualche volta un po' di polish. Poi 2-3 passate all'anno con il lemon oil sulla tastiera e via![lol]

 

Idem.

Una non la pulisco proprio, nell'altra ho passato lemon oil e polish 1 volta (però il palissandro della tastiera è tornato vivo, prima era bianco ora è bello "pieno")

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Eh ognuno ha il proprio punto di vista ...

Alcuni la trascurano, se non addirittura la maltrattano. Altri ancora gli concedono semplicemente le attenzioni minime.

Io personalmente ci tengo a fare in modo che le mie chitarre siano e rimangano sempre al massimo delle prestazioni e dell'aspetto estetico nonostante gli anni che passano. Stessa cosa per le vecchie apparecchiature hi-fi della mia piccola collezione da appassionato.

Ma, ripeto, sono posizioni personali, e come sempre per quello che ho visto sono soggette anche loro a maturazione ed evoluzione.

Link to comment
Share on other sites

 

@ samuel: penso che siano i pickup originali' date=' dubito che il proprietario li abbia cambiati. Magari l'usura che vedi attorno agli scassi è dovuta solo allo scorrere degli anni:-k

[/quote']

 

si hai ragine,ho visto meglio le foto a casa....sul monitor a lavoro,il riflesso del ponte subito sotto il PU mi

sembrava lo scasso un dito piu' grande del PU#-o http://elderly.com/images/vintage/30U/30U-14736_front-detail-2.jpg

Link to comment
Share on other sites

si hai ragine' date='ho visto meglio le foto a casa....sul monitor a lavoro,il riflesso del ponte subito sotto il PU mi

sembrava lo scasso un dito piu' grande del PU#-o http://elderly.com/images/vintage/30U/30U-14736_front-detail-2.jpg[/quote']

 

Madòi, se è bella, e a me più le vedo bombardate e mitragliate e più mi fanno morire. Quando vedo ste cose mi viene di pensare che uno se la può suonare e guardare quando vuole e io non ci arriverò mai, lo stesso pensiero di quando vedo le foto di un P51 Mustang: "ziobilly, qualcuno quello se se lo sta pilotando sul serio..."

 

P51-5.jpg

 

 

[confused] (omino con rayban Topgun)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

mamma mia!!! sono appena tornato dal concerto con la futura, figa, tutta la mattina a suonare xD appena posso posto i video, così vi fate 4 risate xDxD

Link to comment
Share on other sites

Madòi' date=' se è bella, e a me più le vedo bombardate e mitragliate e più mi fanno morire. [/quote']

 

 

Condivido.

Mizziga, ed io che vorrei che le mie si ossidassero il più velocemente possibile ed invece restano sempre lucide nonostante non le pulisca mai :)

Prince, io sono uno di quelli che le chitarre le pulisce forse una volta l'anno [biggrin]

Capitemi.... credo che una bella donna, se è bella veramente, con qualche ruga diventi molto più interessante di una che si ostina a truccarsi da adolescente.

@rick

Le Les paul Custom nel 1960 sono state prodotte in poco meno di 200 esemplari, letto su Cronache Italiane del 1961, accanto all'articolo del contadino rapito dagli UFO

Link to comment
Share on other sites

...

Prince' date=' io sono uno di quelli che le chitarre le pulisce forse una volta l'anno [biggrin ...

Capitemi.... credo che una bella donna, se è bella veramente, con qualche ruga diventi molto più interessante di una che si ostina a truccarsi da adolescente.

...

 

A) probabilmente perchè non le fai sporcare ...

:) se sono ancora adolescenti inutile che si trucchino ...

 

per ridere, ovviamente

Bau!

Link to comment
Share on other sites

bellissima!!!....pero' credo che i P-90 siano stati aggiunti' date='vedendo lo scasso del PU al ponte:-k [/quote']

 

A parte la foto dello scasso che è solamente una usura della vernice, il Pick-Up in questione non è un P90, ma viene identificato spesso con il nome "AlnicoV" oppure, se non ricordo male, "P84" resta comunque un prototipo montato esclusivamente sulla serie Custom '54

Link to comment
Share on other sites

A) probabilmente perchè non le fai sporcare ...

B) se sono ancora adolescenti inutile che si trucchino ...

 

per ridere' date=' ovviamente

Bau![/quote']

 

Hehehe, ogni stagione ha le sue bellezze..

P.S.

Ma tròp freet fasie?

Link to comment
Share on other sites

A parte la foto dello scasso che è solamente una usura della vernice' date=' il Pick-Up in questione non è un P90, ma viene identificato spesso con il nome "AlnicoV" oppure, se non ricordo male, "P84" [b']resta comunque un prototipo montato esclusivamente sulla serie Custom '54[/b]

 

E se non sbaglio solo al manico (P90 al bridge).

Link to comment
Share on other sites

Perdonime' date=' ma 'freet' mi mancje ... no l'ai cjatàt nancje tal dizionari de 'Filologiche'

[/quote']

 

Ostie! cemut diseso da uestres bandis quan che no fas cjalt?

No stà fevelami da filologiche che le ven abbandonbate tal moment che io e atris amiis a ven vut l'idee di doplat par furlan doi filmus... o pensi che chei da filologiche si seden roseas l'anime B) ..nus cirin ancemò cun li forcjes e bastons

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi sapete dire con esattezza di che materiale è fatto il capotasto della mia les paul classic '90 e della mia sg custom '91 ? oggi facendo una foto d insieme alle chitarre mi sono soffermato a questo partiucolare perchè non mi sembra di osso come nella strato in quanto mi sembrano molto diversi ma non vorrei che fosse la diversa lucidatura, allora ho pensato di chiedere a voi.

Link to comment
Share on other sites

Ostie! cemut diseso da uestres bandis quan che no fas cjalt?

No stà fevelami da filologiche che le ven abbandonbate tal moment che io e atris amiis a ven vut l'idee di doplat par furlan doi filmus... o pensi che chei da filologiche si seden roseas l'anime [blink] ..nus cirin ancemò cun li forcjes e bastons

GRANDIOSI!!! Adoro il vernacolo "FURLAN" ..............

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!!! Come và?...Un pò che non capito da ste parti, ma sapete, le vite e gli impegni cambiano ogni tanto... [blink]

...vabbè detto ciò vi volevo porre un quesito semplice semplice, poi farò la media ponderata dei vostri suggerimenti e riferisco.

Due punti: Il chitarrista che suona con me ha venduto la SG std e con gli 800 euro presi vuole un ampli da 30 o massimo 50W...deve essere Marshall e possibilmente combo...altrimenti pensava ad una testatina da attaccare alla cassa del V80...che ne pensate? E' una stron zata? Quali possono essere 2 o 3 modelli da prendere in considerazione scartandone subito altri per quel range di prezzo? Se fossero meno di 800 sarebbe pure meglio...Grazie ragazzi, so che posso contare sui vostri preziosi suggerimenti. Un abbraccio a tutti...Ciao zio Alnì... :-)

 

P.s. Anche io trascuro la mia SG, non la maltratto, ci mancherebbe, ma la trascuro e lei si incazza sempre di più... è bellissima quando si arrabbia!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!!! Come và?...Un pò che non capito da ste parti' date=' ma sapete, le vite e gli impegni cambiano ogni tanto... [blink

...vabbè detto ciò vi volevo porre un quesito semplice semplice, poi farò la media ponderata dei vostri suggerimenti e riferisco.

Due punti: Il chitarrista che suona con me ha venduto la SG std e con gli 800 euro presi vuole un ampli da 30 o massimo 50W...deve essere Marshall e possibilmente combo...altrimenti pensava ad una testatina da attaccare alla cassa del V80...che ne pensate? E' una stron zata? Quali possono essere 2 o 3 modelli da prendere in considerazione scartandone subito altri per quel range di prezzo? Se fossero meno di 800 sarebbe pure meglio...Grazie ragazzi, so che posso contare sui vostri preziosi suggerimenti. Un abbraccio a tutti...Ciao zio Alnì... :-)

 

P.s. Anche io trascuro la mia SG, non la maltratto, ci mancherebbe, ma la trascuro e lei si in****a sempre di più... è bellissima quando si arrabbia!

 

hola "vecijo"

Purtroppo sugli ampli non sono ferrato e non posso aiutarti, ma solo Marshall combo mi viene in mente il silver Jubilee che se non erro dovrebbe essere un 25-50

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!!! Come và?...Un pò che non capito da ste parti' date=' ma sapete, le vite e gli impegni cambiano ogni tanto... [blink

...vabbè detto ciò vi volevo porre un quesito semplice semplice, poi farò la media ponderata dei vostri suggerimenti e riferisco.

Due punti: Il chitarrista che suona con me ha venduto la SG std e con gli 800 euro presi vuole un ampli da 30 o massimo 50W...deve essere Marshall e possibilmente combo...altrimenti pensava ad una testatina da attaccare alla cassa del V80...che ne pensate? E' una stron zata? Quali possono essere 2 o 3 modelli da prendere in considerazione scartandone subito altri per quel range di prezzo? Se fossero meno di 800 sarebbe pure meglio...Grazie ragazzi, so che posso contare sui vostri preziosi suggerimenti. Un abbraccio a tutti...Ciao zio Alnì... :-)

 

P.s. Anche io trascuro la mia SG, non la maltratto, ci mancherebbe, ma la trascuro e lei si in****a sempre di più... è bellissima quando si arrabbia!

 

 

ciao, ultimamente mi è capitato di guardare questo video e devo dire che mi ha impressionato molto..

non sono mai stato un fan dei laney ma questo sembra suonare decisamente bene..

 

Link to comment
Share on other sites

Mi servirebbe una cortesia.

Sapete per caso la misura in pollici delle viti autofilettanti usate per fissare le mascherine dei pickup Humbucker e la mascherina della Explorer?

Ho trovato dei siti americani che li spediscono senza ordine minimo e le vorrei acquistare ma non so le misure in pollici.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Sul Pickguard vanno #3x3/8" mentre sui rings le corte dovrebbero essere le #3x1/2" e le lunghe #3x3/4"' date=' eventualmente per il trussrod #2x3/8"[/quote']

 

Grandissimo! :-

Grazie!

 

Edit: le #3 si trovano solo "plated" e non stainless.

Dici che vanno bene le plated?

Link to comment
Share on other sites

ciao' date=' ultimamente mi è capitato di guardare questo video e devo dire che mi ha impressionato molto..

non sono mai stato un fan dei laney ma questo sembra suonare decisamente bene..

 

[/quote']

 

:- l'ho preso un paio di settimane fa,e' veramente una bomba!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...