Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

bellissima la strato!!!!!!! ragazzi attenti che se beccate quella giusta poi ci tocca fare un forum sulla fender.....ahahahah

la strato è una trappola infernale,il rischio è quello di farsi stregare dalle sue sinuosità estetiche e sonore, per ritrovarsi a chiedersi come una cosa così più povera di particolarità e rifinuture di altre vi cattura così intensamente e perdutamente, un qualcosa di meraviglioso per quanto semplice, l uomo che l ha ideata 56 anni fa doveva essere un extraterrestre, è proprio il caso di dire buona la prima....ma come è possibile? ci avete mai riflettuto su questa cosa ? sembra impossibile che dopo 50 anni non si sia riuscito a fare meglio(vale anche per la les paul).....

scusate l off topic....quelle poche volte che si parla di fender mi intrufolo in quanto un vero e proprio forum italiano non c'è......

Link to comment
Share on other sites

bellissima la strato!!!!!!! ragazzi attenti che se beccate quella giusta poi ci tocca fare un forum sulla fender.....ahahahah

la strato è una trappola infernale' date='il rischio è quello di farsi stregare dalle sue sinuosità estetiche e sonore, per ritrovarsi a chiedersi come una cosa così più povera di particolarità e rifinuture di altre vi cattura così intensamente e perdutamente, un qualcosa di meraviglioso per quanto semplice, l uomo che l ha ideata 56 anni fa doveva essere un extraterrestre, è proprio il caso di dire buona la prima....ma come è possibile? ci avete mai riflettuto su questa cosa ? sembra impossibile che dopo 50 anni non si sia riuscito a fare meglio(vale anche per la les paul).....

scusate l off topic....quelle poche volte che si parla di fender mi intrufolo in quanto un vero e proprio forum italiano non c'è......[/quote']

 

 

 

quotone,hai ragione,quando becchi quella giusta ci resti sotto,cm già detto è un botto che provo e riprovo strato (ricordi,avevo chiesto anche info a te visto che ero in piena gas o scimmia che dir si voglia) e avevo tentato pure con una assemblata,ma solo questa mi ha rovinato l'esistenza..l'unico problema è che ho paura a mettere corde troppo spesse a causa della scala un po più lunga della les e non riesco ad abbassare abbastanza l'action,ma tanto tentativo dopo tentativo troverò il giusto compromesso,e il manico V shape è una figata incredibile...

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare un fake... Le tastiere in ebano sulle studio sono state introdotte per breve tempo nel periodo attorno al centenario (1994), ma per una serie limitatissima (e comunque non solo sulle ebony, ma anche sulle wine red e altro).

E' normalissimo che abbia la tastiera di palissandro IMO.

Che poi un palissandro così chiaro stoni un po' sul nero, quella è una mia opinione personale![cool]

Link to comment
Share on other sites

AIUTO PERICOLO FAKE!!

 

un mio amico che abita a Barcellona ha apena acquistato una studio...

ora...io non sono mai buono a riconoscere i fake' date='ma da queste foto la tastiera non mi pare di ebano

come dovrebbe essere:-k

che ne dite?

http://cgi.ebay.es/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180457668535&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2597wt_958[/quote']

 

Ebano no di sicuro, ziobilly, ma la Studio comunque mi sembra orig

Link to comment
Share on other sites

AIUTO PERICOLO FAKE!!

 

un mio amico che abita a Barcellona ha apena acquistato una studio...

ora...io non sono mai buono a riconoscere i fake' date='ma da queste foto la tastiera non mi pare di ebano

come dovrebbe essere:-k

che ne dite?

http://cgi.ebay.es/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180457668535&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2597wt_958[/quote']

 

originale (la tastiera è in palissandro)

Link to comment
Share on other sites

ok!!grazie a tutti!!!...glielo dico subito' date='cosi' sta tranquillo,lo avevo messo in allarme!!![biggrin']

grazie!!

 

Probabilmente ti ha tratto in inganno la dicitura ebony, che in questo caso non è riferito alla tastiera ma al soprannome delle LP nere

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo' date=' se a qualcuno può interessare oggi mi sono perso questa....

Lo so so , inutile piangere ormai...ma adesso me ne andrò solo soletto a lasciarmi morire altrove :)

[/quote']

Luca, fai come me, vai sulla cima di una montagna e piangendo ricerca una visione

Link to comment
Share on other sites

Luca' date=' fai come me, vai sulla cima di una montagna e piangendo ricerca una visione[/quote']

 

Muhahahaha, obeso come sono morirei di infarto dopo i primi 500 metri

Caxxo ragas, ma avete visto che roba fantastica.....e mica la trovi tutti i giorni una bellezza del genere

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo' date=' se a qualcuno può interessare oggi mi sono perso questa....

Lo so so , inutile piangere ormai...ma adesso me ne andrò solo soletto a lasciarmi morire altrove [biggrin

 

 

 

197920gibson20es355td2l.jpg

 

 

 

 

gran bella...

Link to comment
Share on other sites

troppe pagnotte ancora devono magnà pe diventà bravi sul serio ......... FRATRES scusatemi se sono scomparso ma sto appresso ad una cosa di lavoro piuttosto importante (probabilmente ho scoperto un polisaccaride sconosciuto!!!) e non ho ne tempo ne testa ...... chiedo scusa a tutti!!

 

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

troppe pagnotte ancora devono magnà pe diventà bravi sul serio ......... FRATRES scusatemi se sono scomparso ma sto appresso ad una cosa di lavoro piuttosto importante (probabilmente ho scoperto un polisaccaride sconosciuto!!!) e non ho ne tempo ne testa ...... chiedo scusa a tutti!!

 

 

Fabio

 

 

we,mittico Zio Fabio,daje col polisaccaride cosi ci diventi miliardario e ti sputtani tutto in gibson...

Link to comment
Share on other sites

Chiedo aiuto quì onde evitare di intasare il Forum:

 

Avrei deciso di cambiare i Pick Up alla mia Hagstrom. La scelta sarebbe ricaduta su i SD SH-2N per il manico e SH-4 JB per il ponte.

 

Volevo iniziare col chiedervi se avevate in mente qualche valida alternativa che non si discosti molto dai suddetti, anche perchè per i generi che suono io sarebbero l'ideale.

 

Altra cosa: la mia chitarra monta un interuttore che splitta in single coil entrambi i pick up, configurazione che ovviamente vorrei mantenere anche sui SD; devo modificare qualcosa nell'elettronica della mia chitarra? Tipo ponteziometri selettori, ecc. ecc......scusate per la banalità delle domande ma sono completamente ignorante in materia.

 

E poi dato che avrei intenzione di sostituirli da me, vorrei ( scusate se continuo a rompere il Kaiser) qualche rudimento sul come fare ( me la cavo con il saldatore ma non ho mai montato PU) insomma qualche consiglio onde evitare di fare stronzate megagalattiche.

 

Grazie a tutti per le eventuali risposte

 

Allego Foto del vano potenziometri.

 

255lu2q.jpg

 

Si vedono due coppie di fili verdi e bianchi che vanno al Coil Tap (il verde ed il bianco di ogni coppia sono uniti) e gli altri due rossi che vanno al selettore, più (credo) le due masse saldate sul potenziometro.

 

Che fili mi trovo davanti con i SD??

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...