Jump to content
Gibson Brands Forums

Mercatino musicale, possiamo fare qualcosa per migliorarlo?


guitar4choice

Recommended Posts

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply
Eh già

Sinceramente all'inizio c era solo il mio messaggio e non invitaov nessuno a copiarlo.

Poi però ho iniziato a vedere les paul standard del 2001 o anni a seguire a 2800 euro e sono letteralmente impazzito [biggrin]

 

 

Anche tu dell'aquila!! YEAH [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

come ho già detto nell'altro post l'80% delle inserzioni su mercatino o su siti vari è di gente che non vuole vendere un bel niente.. se vuoi vendere realmente devi svendere a meno che tu non abbia un pezzo che vale realmente il gioco

Link to comment
Share on other sites

come ho già detto nell'altro post l'80% delle inserzioni su mercatino o su siti vari è di gente che non vuole vendere un bel niente.. se vuoi vendere realmente devi svendere a meno che tu non abbia un pezzo che vale realmente il gioco

 

 

Il bello è che anche la maggior parte degli acquirenti non vuole comperare!! Cio'è gente che porta avanti trattative per tempo, telefona anche e poi PUF scompare!!

 

Se io ho un problema o cambio idea almeno la cortesia di chiedere scusa cel'ho :=)

Link to comment
Share on other sites

Con questo gioco al rialzo, i prezzi richiesti sono solo indicativi.

Buoni solo per fare scambi, al massimo permute.

Ma per chi acquista in denaro sonante, i prezzi delle inserzioni vanno rivisti al ribasso di un 20%, almeno.

 

Sempre avendo rispetto di chi vende e di chi compra.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra corretto riscriverlo anche qua:

 

Sti giorni volevo fare degli acquisti o comunque cominciare a trattare delle cosette che mi interessano... e mi sono incacchiato come un somaro..

 

Anzi visto che sto incàzzàto vi faccio notare come si comportano i prezzi:

 

Martin d35 nuova 1700-1800 Usata mediamente 1600-1700

Fender blues junior nuovo 479-500 Usato 400-450

Gibson les paul standard nuova 1800 usata 1600

 

e potrei fare 1000 altri esempi... purtroppo non si tratta di prezzi isolati ma di prezzi MEDI.

Io non capisco come càzzo la gente crede di comperare strumenti da 2000 euro, usarseli due anni, e rivenderli perdendocene 200.

Peggio ancora con gli amplificatori?? Come gli viene in mente di trovare qualcuno che su 500 euro di spesa ma anche di piu' preferisce l'usato al nuovo per risparmiarne settanta?

 

Cioè la gente sta fuori ed il problema è che NON TUTTI SONO CONSAPEVOLI DELL'ASSURDITà DELLE OFFERTE cioe' secondo me "l'ignorante della domenica" vuole vendere la sua chitarra... vede i prezzi medi e fa "ma va la che kulo!!!" E la piazza a millemila euro e magari TI MANDA ANCHE A QUEL PAESE QUANDO TU CERCHI DI FARGLI CAPIRE CHE QUEI PREZZI NON STANNO NE IN CIELO NE IN TERRA.

 

Io quand voglio prendere cash qualcosa comincio a fare l'offerta secca di prezzo ancor prima di avere le foto, almeno capisco se il venditore è un "consapevole" del gioco al rialzo che vuole vendere e dunque trattare o un venditore speculatore/della domenica

Link to comment
Share on other sites

Uno su mercatino vende una custom a 100 euro in meno del nuovo e secondo lui è una valutazione giusta dato che la chitarra ha "solo" un anno ed è come nuova.

Quando gli ho chiesto se aveva dei segnetti ha detto che sono sciocchezze tanto vale comunque 100 euro in meno, "di sicuro non la regalo".

Mah.

Link to comment
Share on other sites

Però forse.... una cosa la si potrebbe fare:

Non sarebbe affatto male poter avere una ignore list; sarebbe già qualcosa :)

Detto' date=' fatto...lo staff del mercatino ha esaudito i miei desideri :D

 

Ho appena notato che è stata introdotta una [b']doppia "ignore list"[/b], per annunci e per utenti.

Ottimo !!!

Link to comment
Share on other sites

mi sembra corretto riscriverlo anche qua:

 

Sti giorni volevo fare degli acquisti o comunque cominciare a trattare delle cosette che mi interessano... e mi sono incacchiato come un somaro...

 

Martin d35 nuova 1700-1800 Usata mediamente 1600-1700

Fender blues junior nuovo 479-500 Usato 400-450

Gibson les paul standard nuova 1800 usata 1600

 

e potrei fare 1000 altri esempi... purtroppo non si tratta di prezzi isolati ma di prezzi MEDI.

Io non capisco come càzzo la gente crede di comperare strumenti da 2000 euro' date=' usarseli due anni, e rivenderli perdendocene 200...[/quote']

 

Oro puro. Io non sono un grande usufruttuario del settore dell'usato, ma per quel che mi riguarda, gli acquisti in tal senso li ho sempre effettuati in un negozio dove ho pagato le chitarre la metà più, ma sto esagerando, il 10, 20% circa viste le condizioni praticamente pari al nuovo ( e qualche decina di euro di guadagno per il negoziante, mi pare lecito ). Perchè comunque, uscita dal negozio, la roba è USATA, a maggior ragione dopo un anno o due. Chiaro che a sta gente brucia sentirsi offrire da un negoziante 1000 per una chitarra che ha pagato 2000, ma da qui a chiederne 1800 rivolgendosi al privato anche a me sembra pura follia. Semplice soluzione: che se la tengano. Vuol dire che non hanno bisogno di venderla, e io personalmente, per 200 euro, me la compro nuova di fiamma.

Link to comment
Share on other sites

Beh purtroppo con sto mercatino messo così diventa impegnativo cercare qualcosa, anche tra i negozianti per lo stesso prodotto trovi anche 200 euro di differenza sul nuovo!!!!!!

Provate a cercare una cassa per la Marshall vintage modern la 425A, tra i negozi i prezzi vanno dai 579 e gli 800!!!!

Link to comment
Share on other sites

Detto' date=' fatto...lo staff del mercatino ha esaudito i miei desideri [biggrin']

 

Ho appena notato che è stata introdotta una doppia "ignore list", per annunci e per utenti.

Ottimo !!!

 

 

 

forte!!! ci sono un paio di venditori che finalmente mi posso togliere dalle scatole, nelle ricerche[angry]

Link to comment
Share on other sites

Non potrebbe essere utile publicare anche qua una "lista nera" di personaggi poco raccomandabili o che comunque hanno creato qlc problema agli utenti del Forum?

Nel mio caso sono "nuovo" di MM e quindi non avrebbe molto senso rischiare di prendere fregature con personaggi che purtroppo hanno già colpito altri amici di tastiera....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Qui si parla di chitarre false non di prezzi.

In un libero mercato ognuno è libero di vendere al prezzo che ritiene opportuno e il mio, dati alla mano, non lo è.

Ho chiesto varie valutazioni ai negozi e questo prezzo mi sembra giusto, contando anche che non è più in produzione con questi pick ups e con questa finitura.

Comunque a quanto vedo il ban non ti è bastato ma continui con questi tuoi modi che sinceramente a lungo andare stancano un po' tutti.

Per fortuna che hai 30 anni [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...