Jump to content
Gibson Brands Forums

Mercatino musicale, possiamo fare qualcosa per migliorarlo?


guitar4choice

Recommended Posts

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Tra poco troveremo annunci tipo:

 

 

"Vendo tre mostri sacri del rock:"

 

Gibson flying V del 1958 (primissimi modelli)

Gibson les paul custom del 1957

Fender stratocaster del 1967 autografata da jimi Hendrix

 

La vendita è solo ed esclusivamente in blocco alla cifra di 100.000 euro non trattabili.

No perditempo. Grazie.

 

Allego link con le foto delle tre bellezze:

 

 

http://blog.casase.it/wp-content/uploads/2009/03/chitarre_cuscino.png

Link to comment
Share on other sites

Tra poco troveremo annunci tipo:

 

 

"Vendo tre mostri sacri del rock:"

 

Gibson flying V del 1958 (primissimi modelli)

Gibson les paul custom del 1957

Fender stratocaster del 1967 autografata da jimi Hendrix

 

La vendita è solo ed esclusivamente in blocco alla cifra di 100.000 euro non trattabili.

No perditempo. Grazie.

 

Allego link con le foto delle tre bellezze:

 

 

http://blog.casase.it/wp-content/uploads/2009/03/chitarre_cuscino.png

 

però quei cuscini sono una fig ata!!! [biggrin] dove li venderanno??? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
però quei cuscini sono una fig ata!!! [biggrin] dove li venderanno??? [biggrin]

 

prova su EMP se non ricordo male cel'hanno simili

 

@pila78: la lp non è custom XDXD

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
d'oh! c'è ma non in forma LP o SG! [biggrin][biggrin]

 

mi pare di averne viste di simili ieri mentre ero con la tipa dal Carnaby Street a Milano, se vuoi appena ho tempo vado a ricontrollare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Raga' date=' se volete prendere qualkosa, qui, se volte ci faccio un salto, e mi assicuro ( fino a quanto posso io ) che non vi diano ****ate![/quote']

 

Ah, ho visto ora che la vendono falsa......vb, se faccio un salto li, li minaccio di denunciarli xD

Link to comment
Share on other sites

Certo che tutto questo "inquinamento" ti toglie il piacere di frugare nell'usato a caccia del bel pezzo d'occasione o della rarità.

 

Fosse una manovra per riportarci tutti a comprare il nuovo nei negozi?

In fin dei conti il ciclo di vita di uno strumento ben tenuto supera quello del suo proprietario... con il passare del tempo il mercato del nuovo rischia di bloccarsi per saturazione dato che l'offerta di usato cresce in continuazione.

 

La presenza di "mine vaganti" può essere un disincentivo come a dire "compra da noi che stai sicuro!"

Link to comment
Share on other sites

Certo che tutto questo "inquinamento" ti toglie il piacere di frugare nell'usato a caccia del bel pezzo d'occasione o della rarità.

 

Fosse una manovra per riportarci tutti a comprare il nuovo nei negozi?

In fin dei conti il ciclo di vita di uno strumento ben tenuto supera quello del suo proprietario... con il passare del tempo il mercato del nuovo rischia di bloccarsi per saturazione dato che l'offerta di usato cresce in continuazione.

 

La presenza di "mine vaganti" può essere un disincentivo come a dire "compra da noi che stai sicuro!"

 

 

PEr grandi acquisti le poche volte che li ho fati sempre in negozio... preferisco spendere 200 euro in piu' e sapere a chi rovlgermi in caso di problema...

 

Anche se a volte anche i negozi.. son peggio dei cinesi [blink]

 

L'unica volta che ho speso piu' di 1000 euro tra privati la chitarra l'ho SMONTATA :-s

Link to comment
Share on other sites

...giorni fa ho visto sul mercatino musicale in vendita una LP standard wine red del 1992 alla cifra di 2100 euro!!!

Non vi dico le motivazioni addotte per giustificarne il prezzo...

Ora, essendo la chitarra uguale alla mia che tra l'altro è del 93, mi chiedo come si possa avere la pretesa di vendere una chitarra che alla fine è un normale usato a diverse centinaia di euro piu' del nuovo.... senza contare che con 2300 euro o poco piu' si possono anche acquistare delle custom shop tipo la R6, R7, R8 nuove.

Nonostante la chitarra in vendita fosse identica alla mia, se fossi un'acquirente non avrei dubbi e mi porterei a casa una bella R6.

Link to comment
Share on other sites

...giorni fa ho visto sul mercatino musicale in vendita una LP standard wine red del 1992 alla cifra di 2100 euro!!!

Non vi dico le motivazioni addotte per giustificarne il prezzo...

Ora' date=' essendo la chitarra uguale alla mia che tra l'altro è del 93, mi chiedo come si possa avere la pretesa di vendere una chitarra che alla fine è un normale usato a diverse centinaia di euro piu' del nuovo.... senza contare che con 2300 euro o poco piu' si possono anche acquistare delle custom shop tipo la R6, R7, R8 nuove.

Nonostante la chitarra in vendita fosse identica alla mia, se fossi un'acquirente non avrei dubbi e mi porterei a casa una bella R6.[/quote']

e chi gliela prende.....

Link to comment
Share on other sites

...giorni fa ho visto sul mercatino musicale in vendita una LP standard wine red del 1992 alla cifra di 2100 euro!!!

Non vi dico le motivazioni addotte per giustificarne il prezzo...

Ora' date=' essendo la chitarra uguale alla mia che tra l'altro è del 93, mi chiedo come si possa avere la pretesa di vendere una chitarra che alla fine è un normale usato a diverse centinaia di euro piu' del nuovo.... senza contare che con 2300 euro o poco piu' si possono anche acquistare delle custom shop tipo la R6, R7, R8 nuove.

Nonostante la chitarra in vendita fosse identica alla mia, se fossi un'acquirente non avrei dubbi e mi porterei a casa una bella R6.[/quote']

 

Chiedere è lecito, nel commercio basta trovare un'acquirente disposto a darti quella cifra, non è necessario che questa diventi il prezzo di riferimento del mercato. Ovvio poi che concordo con te che in questo caso l'affare lo fa solo il venditore....

Link to comment
Share on other sites

...giorni fa ho visto sul mercatino musicale in vendita una LP standard wine red del 1992 alla cifra di 2100 euro!!!

Non vi dico le motivazioni addotte per giustificarne il prezzo...

Ora' date=' essendo la chitarra uguale alla mia che tra l'altro è del 93, mi chiedo come si possa avere la pretesa di vendere una chitarra che alla fine è un normale usato a diverse centinaia di euro piu' del nuovo.... senza contare che con 2300 euro o poco piu' si possono anche acquistare delle custom shop tipo la R6, R7, R8 nuove.

Nonostante la chitarra in vendita fosse identica alla mia, se fossi un'acquirente non avrei dubbi e mi porterei a casa una bella R6.[/quote']

 

Una provocazione... ma poi neanche tanto [lol]

 

Sapete quale è il vero guaio?

 

Il fatto che gli annunci siano gratuiti e basti un colpo di click per mettere o ripetere un annuncio; anche se completamente fuori mercato.

 

Sembra un assurdo, ma questo comporta che chiunque abbia lo schiribizzo di mettere in vendita una qualsiasi cosa ad un qualsiasi prezzo lo possa fare... infinite volte, senza alcun problema.

 

Quando gli annunci erano a pagamento o almeno quando era necessaria una certa perdita di tempo per pubblicarne uno, questi vandali dell'inserzione erano tenuti a bada, e si cercava con molta attenzione di proporre i propri oggetti ad un giusto prezzo di mercato; il "tanto ce provo".. era troppo dispendioso.

 

Vorrei vedere se un certo utente perugino che da anni sta lì con la sua normalissima 335 a 3000 euro, soltanto perchè lui ha deciso che è di una colorazione speciale, sarebbe stato disposto a spendere, anche solo 50 cent. per ognuna delle sue inutili inserzioni.

 

Incredibile, come in fondo sia stato il gratis ed il facile ad inquinare e a rendere caotico il mondo degli annunci...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Archveb, ma non c'è modo di introdurre una moderazione simil-forum sul mercatino per epurare la spazzatura? Intendo dire: è possibile contattare gli amministratori del mercatino e chiedere a gran voce un controllo degli annunci? Detto a parole sembrerebbe un gran lavoro però si potrebbe estendere soltanto a strumenti di un certo livello in maniera che uno non ci passi eoni davanti per controllare tutti!

Link to comment
Share on other sites

...non c'è modo di introdurre una moderazione simil-forum sul mercatino per epurare la spazzatura? Intendo dire: è possibile contattare gli amministratori del mercatino e chiedere a gran voce un controllo degli annunci? Detto a parole sembrerebbe un gran lavoro però si potrebbe estendere soltanto a strumenti di un certo livello in maniera che uno non ci passi eoni davanti per controllare tutti!

A prescindere dall'inattuabilità da un punto di vista pratico;

penso sia impossibile' date=' anche perchè ci sarebbero troppo pochi riferimenti oggettivi e il margine di discrezionalità sarebbe enorme.

 

Non rimane che sperare nel buonsenso degli utenti... e appunto per questo è una battaglia persa [cool

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dall'inattuabilità da un punto di vista pratico;

penso sia impossibile' date=' anche perchè ci sarebbero troppo pochi riferimenti oggettivi e il margine di discrezionalità sarebbe enorme.

 

Non rimane che sperare nel buonsenso degli utenti... e appunto per questo è una battaglia persa [cool

 

da un certo punto di vista avete ragione...ma d altro canto non vedo come si possa impedire a qualcuno di dare un valore al proprio strumento...come dire che chi ha una '59 non può venderla a 200000 euro... giusto per fare un esempio esagerato... cioè il valore oggettivo è sempre solo uno dei criteri che da il prezzo finale di un oggetto...più che metterlo a pagamento per evitare annunci spazzatura non si può far nient altro, impossibile impedire a qualcuno di dare il valore che ritiene opportuno al proprio strumento, giusto o meno che sia....

Link to comment
Share on other sites

da un certo punto di vista avete ragione...ma d altro canto non vedo come si possa impedire a qualcuno di dare un valore al proprio strumento...come dire che chi ha una '59 non può venderla a 200000 euro... giusto per fare un esempio esagerato... cioè il valore oggettivo è sempre solo uno dei criteri che da il prezzo finale di un oggetto...più che metterlo a pagamento per evitare annunci spazzatura non si può far nient altro' date=' impossibile impedire a qualcuno di dare il valore che ritiene opportuno al proprio strumento, giusto o meno che sia....

[/quote']

 

 

si ma una '59 li vale davvero [confused])

Link to comment
Share on other sites

EBAY vive con i soldi degli utenti quindi ha senso il pagare l'inserzione e la poca pubblicità che c'e' sul sito.

 

MERCATINO VIVE DI PUBBLICITA'. L'unico scopo è avere milioni di click e la moltitudine di inserzioni anche di roba invendibile o ad esempio gente che mette 5 inserzioni scritte diverse x la stessa chitarra è una cosa VOLUTA da mercatino in quanto aumenta i clik.

 

 

Nel momento in cui si sceglie di far vivere il sito di pubblicità QUALSIASI COSA AUMENTI LE VISITE E' BENE ACCETTA; poco glie ne frega dell'assurdità degli annunci, delle truffe ecc.

 

Il discorso e la risposta alla domanda della moderazione è molto semplice [confused]

Link to comment
Share on other sites

...più che metterlo a pagamento per evitare annunci spazzatura non si può far nient altro

Nemmeno questo è attuabile' date=' perchè se solo lontanamente lo staff del mercatino provasse a far pagare, anche solo qualche cent. gli annunci ai privati, subito dalle retrovie spunterebbe un altro sito, pronto a sostituirsi nelle preferenze della maggior parte degli utenti.

Non c'è scampo... dobbiamo rassegnarci sia ai vari " mò ce provo", che ai cosidetti "privati" con i loro cataloghi da centinai di pezzi, dalla vite al battipenna, che intasano il mercatino rendendo difficile una piacevole consultazione.

 

Però forse.... una cosa la si potrebbe fare:

Non sarebbe affatto male poter avere una [b']ignore list[/b]; sarebbe già qualcosa [confused]

Link to comment
Share on other sites

proprio in questi giorni c'è una specie di catena di SANT'ANTONIO o S'ANTANTONIO, non ricordo come si scrive [biggrin]

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_invito-tutti-a-non-acquistare-le-gibson-con-prezzi-assurdi_id1639708.html

 

di panza, sono d'accordo con il messaggio

di testa, odio le catene e quindi non do' il mio contributo. altrimenti si intasa tutto...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...