Jump to content
Gibson Brands Forums

Mercatino musicale, possiamo fare qualcosa per migliorarlo?


guitar4choice

Recommended Posts

Io comunque intendevo un mercato parallelo anche da parte dei negozianti.

SOPRATUTTO TRA I NEGOZIANTI!!! Quelle farlocche non vengono fatturate e NON RISULTANO, sono tutto guadagno al nero, ma vogliamo aprire gli occhi ragazzi? In Italia si pagano le tasse, anche salate, ma bisogna pagarle CAZ ZO!!!!

poi ci lamentiamo del PIL, del debito interno .... la verità è che questo è un paese di MAFIOSI STRON ZI finti COMUNISTI!!!

e i primi sono proprio commercianti, poi vengono le banche......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply
Sembra comprata da Aiazzone.

Guarda quella curvatura del top: pura falegnameria altoatesina.

 

Uh uh che robe' date=' per fortuna a me è andata un po'meglio [cool , in una falegnameria della val Gardena mi hanno fatto questo qui:

 

alim0991.jpg

 

[cool]

Link to comment
Share on other sites

GRANDIOSO' date=' una meraviglia, acero fiammato e marezzato insieme .... Val di fiemme?[/quote']

Capperi, magari non è neanche acero! Se è val di Fiemme può essere rinomato abete di risonanza, ziobbilly, quello di quel tizio là che tirava le viole, come si chiamava, Stradilàdivari mi pare

Link to comment
Share on other sites

Capperi' date=' magari non è neanche acero! Se è val di Fiemme può essere rinomato abete di risonanza, ziobbilly, quello di quel tizio là che tirava le viole, come si chiamava, [b']Stradilàdivari[/b] mi pare

 

Ma non ti starai confondendo con il gatto con gli stradivali?

Link to comment
Share on other sites

Frequento mercatinomusicale.com più o meno dai suoi albori, e mi sono fatto un'idea abbatnza precisa della filosofia di business di chi ci sta dietro, ovvero "guadagnare il massimo possibile con il minimo sforzo".

 

per migliorare ils ervizio sarebbe importante introdurre dei meccanismi di feedback e rating degli utenti, in modo da poter valutare l'affidabilità del venditore, ma essendo questi elementi che richiedono un'attività di mediazione e sorveglianza da parte dell'amministratore si guardano bene da introdurre novità in questo senso.

 

L'amministrazione del mercatino si è sempre distinta per non volerne sapere nulla di ciò che la gente vende.. loro mettono li il servizio e guadagnano per la pubblicità fatta in quelle pagine. Non importa se il servizio potrebbe essere migliore e aumentare il giro di visite e pubblicità: a loro basta così perchè evidentemente ci guadagnano già tanto con poco sforzo.

 

Una volta almeno c'era la sezione forum in cui gli utenti potevano scambiarsi dei feedback sui vari venditori così come mettersi in guardia a vicenda su possibili falsi.

Appena il forum è diventato troppo oneroso da gestire e moderare (ricordo topic diffamatori e di offese, con strascichi legali tra gli utenti) è stato chiuso.

 

sono molto affezionato a quel sito, c'ho speso uns acco di soldi e mi ha anche aiutato a consocere molti musicisti, ma sinceramente non ho una gran considerazione di chi lo gestisce.

Link to comment
Share on other sites

Se ci fosse qualcuno esperto di php sarei intenzionato a creare un mercatino (inizialmente prendendo in consideraizone solo chitarre bassi e amplificatori) con molti aggiornamenti riseptto al mercaitnomusicale.

Come hai ben detto andrebbero messi dei feedbacks per i venditori, io aggiungerei anche n metodo di ricerca migliore mettendo nei titoli solo il nome dello strumento ma soprattutto delle caselle di ricerca sturmenti in base al range di prezzo che si vuole sostenere.

Poi bisognerebbe controllare i prezzi perchè è assurod vedere chitarre vendute ad un prezo superiore al nuovo (tutti dicono che l'annata della propria chitarra sia la migliore e blablabla)

Sarebbe sicuramente più sicuro ed efficiente.

Sarebbe perfetto se si trovasse qualcuno esperto di script phb giusto per fare la hompe page poi il resto come aggiornamenti, controllo e pubblicità sono semplici [blink]

Link to comment
Share on other sites

..immagino sia una Strato Sonic Blue ... ci fai vedere l'insieme paletta compresa?

 

Figurati (naturalmente hai visto bene)' date=' appena metto le mani su un paio di foto le posterò molto volentieri.

Ma non è che ci bannano a noi due, con questo andazzo??

[biggrin

Link to comment
Share on other sites

Se ci fosse qualcuno esperto di php sarei intenzionato a creare un mercatino (inizialmente prendendo in consideraizone solo chitarre bassi e amplificatori) con molti aggiornamenti riseptto al mercaitnomusicale.

Come hai ben detto andrebbero messi dei feedbacks per i venditori' date=' io aggiungerei anche n metodo di ricerca migliore mettendo nei titoli solo il nome dello strumento ma soprattutto delle caselle di ricerca sturmenti in base al range di prezzo che si vuole sostenere.

Poi bisognerebbe controllare i prezzi perchè è assurod vedere chitarre vendute ad un prezo superiore al nuovo (tutti dicono che l'annata della propria chitarra sia la migliore e blablabla)

Sarebbe sicuramente più sicuro ed efficiente.

Sarebbe perfetto se si trovasse qualcuno esperto di script phb giusto per fare la hompe page poi il resto come aggiornamenti, controllo e pubblicità sono semplici [biggrin

 

 

programmatore web da 9 anni .. php mysql .. lavorato 4 anni in una software house che realizzavano gestionali per aziende su base php mysql...

Link to comment
Share on other sites

Io intanto ho fatto questo:

 

Buongiorno,

Abbiamo provveduto a sospendere l'account e gli annunci dell'utente da lei

segnalato.

Se dovesse ripresentarsi una situazione del genere la preghiamo di

comunicarcelo.

Grazie per la collaborazione

Lo Staff

 

MercatinoMusicale.com

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ecco una discussione con quello che penso sia il più grande truffatore di mercatino, ha addirittura il my space dove vendde solo tarocchi cinesi.

 

-io

 

sai che è illegale vendere falsi cinesi?

 

 

-mr. x

sai che e' illegale rompere i cog**oni?

 

-io

 

Forse non sai a cosa vai in contro vendendo roba illegale, buon per te [lol]

 

-mr. x

 

 

e' legalissima! sdoganata, ivata e regolarmente importata.

 

 

-io

 

Gibson è un marchio registrato, il tuo tarocco è illegale al 100% ma se vuoi chiediamo direttamente alla gibson o al mio conoscente Adamo importatore gibson per l'italia così vediamo cosa ne pensano, se è legale come dici non ci saranno problemi no?

 

 

-mr. x

 

ho lavorato per Mogar, il tuo conoscente non conta una mazza. perche' non ci troviamo e ne parliamo a quattrocchi?

Link to comment
Share on other sites

Ecco una discussione con quello che penso sia il più grande truffatore di mercatino' date=' ha addirittura il my space dove vendde solo tarocchi cinesi.

 

-io

 

sai che è illegale vendere falsi cinesi?

 

 

-mr. x

sai che e' illegale rompere i cog**oni?

 

-io

 

Forse non sai a cosa vai in contro vendendo roba illegale, buon per te [lol

 

-mr. x

 

 

e' legalissima! sdoganata, ivata e regolarmente importata.

 

 

-io

 

Gibson è un marchio registrato, il tuo tarocco è illegale al 100% ma se vuoi chiediamo direttamente alla gibson o al mio conoscente Adamo importatore gibson per l'italia così vediamo cosa ne pensano, se è legale come dici non ci saranno problemi no?

 

 

-mr. x

 

ho lavorato per Mogar, il tuo conoscente non conta una mazza. perche' non ci troviamo e ne parliamo a quattrocchi?

 

 

questo avrebbe lavorato per Mogar? scommetti che scopro chi è?

Link to comment
Share on other sites

Dubito che abbia lavorato per Mogar comunque su mercatino ci sono ormai una marea di truffatori pensate che certi han minacciato di denunciamri per stalking perchè dicevo loro di rimuovere le copie illegali -.-

Il mercatino fa sempre più schifo c'è poco da fare, più "combatti" questi truffatori e più ritornano.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...