Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

...e meno male che gli anni '80 a detta di qualcuno non erano stati granchè qualitativamente .....=P~

 

...ma tra il dom perignon del '55 del mio avatar e la ragazza dell' 85 cosa sceglieresti????? ah!ah!ah! =P~ =P~

 

Ecco vedi!...mi hai costretto a guardare bene la ragazza ed adesso sarò tormentatto per tutta la giornata

Link to comment
Share on other sites

non pensi di vendere la '72 o la '77 magari fra qualche mese?

La '77 no, almeno che non trovi una valida sostituta in tobacco sb

Per la '72 sono già in trattative con un tipo per una permuta o solo per una vendita, visto che mi darebbe molto di più di quello che secondo me vale, ma lui dice che si è perdutamente innamorato e che mi farà sapere

Link to comment
Share on other sites

..oggi ho provato la 335 che il mio amico colto da GAS ha appena comprato......adesso capisco perchè in tanti la amano e la comprano!!! non riuscivo più a smettere di suonarlaaaaaa =D> =D> =D>

 

Hehehhe, molto particolare come suono vero? i puliti poi sul Fender sono una cosa spettttttttacolare!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

.eeeee...immagino..=P~ oggi l'ho provata intanto da spenta, cosa secondo me fondamentale, e poi col suo Laney VC15 che già un bell'ampli ma un pò piccolo...sarà interessante testarla sul mio bestione e con le corde nuove perchè non le ha ancora cambiate..e allora sentirà la differenza [-X=D>

Link to comment
Share on other sites

.eeeee...immagino..=P~ oggi l'ho provata intanto da spenta' date=' cosa secondo me fondamentale, e poi col suo Laney VC15 che già un bell'ampli ma un pò piccolo...sarà interessante testarla sul mio bestione e con le corde nuove perchè non le ha ancora cambiate..e allora sentirà la differenza [-X=D> [/quote]

 

Eheh prime impressioni sulle ES? Comoda, affidabile, versatile?=P~

Link to comment
Share on other sites

..oggi ho provato la 335 che il mio amico colto da GAS ha appena comprato......adesso capisco perchè in tanti la amano e la comprano!!! non riuscivo più a smettere di suonarlaaaaaa =P~ =P~ =P~

ehhh mi è capitato la stessa cosa con quella che poi è diventata la mia 335 ahahah è tutta panna e burro sotto le dita vero?

Link to comment
Share on other sites

ehhh mi è capitato la stessa cosa con quella che poi è diventata la mia 335 ahahah è tutta panna e burro sotto le dita vero?

 

Ecco Matt...questa è un'ottima definizione!!! aggiungiamoci che ci puoi suonare TUTTO e il gioco è fatto [-( ...però esteticamente per me LP resta number one =P~

Link to comment
Share on other sites

Bene, dopo un lungo pomeriggio di prova vado a parlare della mia nuova bimba.

Parliamo di una SG Standard Cherry del 1969 tutta originale.

posto una foto solo per darvi un'idea, la signora và presentata a dovere, ma una fotina di sfuggita la dovevo mettere.

Questa bestiolina è praticamente uscita indenne dal lungo percorso che l'ha ostacolata in questi anni, presenta dei piccoli "dings" vicino al Jack e sulle due punte, ma roba che veramente non ha importanza, la finitura è molto screpolata ma ancora tutta integra, i Freets sono gli originali , erano molto segnati ma è bastato livellarli con una semplice rettifica casalinga per portarli a condizioni pari al nuovo.

la finitura...che dire il Cherry non esiste più , se non sotto il battipenna e la chitarra è talmente ingiallita che la corona e la scritta Gibson sono praticamente arancioni, ilbinding e tutte le plastiche bianche sono anchesse ingiallite in maniera esagerata, mai visto una cosa del genere, perfino gli inlay che solitamente iniziano ad ingiallirsi solo sui bordi , quì hanno raggiunto un livello di ingiallimento che vi dico la verità non mi è mai capitato di vedere in chitarre anche più vecchie.

I PU sono sbalorditivi, questa ragazza attaccata al Marshall fà numeri incredibili, adirittura il suono del marshall sembra cambuiare dal suono del JCM800 ad una vecchia testata Plexi non saprei veramente come descriverlo.

Ho giocato con il ponte e devo dire che non ha nessun problema di andare fuori accordatura, sono veramente contento.

C'è un piccolo neo pero, l'action l'ho dovuta alzare, era così bassa che non mi sembrava nemmeno di schiacciare le corde e poi e schifosamente morbida, troppo morbida, mi sa che passerò alle 012 su questa perchè con le 010 sembra di suonare con la chitarra intonata 3 toni sotto...muahahah robe da fare in bending con gli accordi in barrè.

Corbezzoli ragazzi che sensazione...comunque ecco la fotinainaina

img1095.jpg

Link to comment
Share on other sites

Beh.. Alnico... apparte che i complimenti qui son proprio d'obbligo.... a vederla... veramente è uno spettacolo della natura.... a sentire le tue sensazioni.. beh... ancor di + .... mi piacciono troppo quando le sento.. "morbide" ... le sento + mie... e x il suono... mamma mia.... slurppp..... suona sicuramente... come.... mm... come... mm.. come una GIBSON? =P~)))))) aaaaa..... VERAMENTE UNA CHITARRA ALLUCINANTE.... AZZ.. ALTRO CHE INGIALLITA... mai vista ne in foto ne dal vivo così... solo su qualche 58-59 originale.. ho visto le chiavette... quasi rosse... ma solo su qualcuna... azzz..... è unica cavolo!! ARI COMPLIMENTONISSIMI... UNA BELLEZZA DELLA NATURA! :-$ :) =P~

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragas!, devo ammettrere che mi sento veramente come un bambino con la sua prima pista elettrica...vebbè , forse molti di voi manco sanno di cosa parlo :)

Ancora non ci credo di averla tra le braccia :-$

X Michele:

Alla fine il numero non è cambiato , questa difatto ha preso il posto della Page che è andata sù per la stufa, forse la Custom del '72 la permuto con una Pre-Historic anni '80 e la Custom SG che dovevo prendere alla fine mi sa che non si farà nulla...boh!

Quindi per ora sono rimasto a 21

16 Gibson (1-335, 4-SG, 10-LP, 1-j45)

3 Fender (2-Strato, 1-Tele)

1 acustica eco renger 12 corde anni '70

1 acustica Ibanez Concord anni '70

Link to comment
Share on other sites

eh!eh! oggi c'è qualcun altro che si è "accontentato" del podio....me sa che questo Spies è il nuovo Valentino della sbk ](* [/quote']

 

eheheh.... ehm... apparte che vale.. ehm... tiriamolo fuori... da tutti... l'unico NONpilota che conosco in pista da quando son nato... ehm.. ops... m'è scappata.... hihihih... poi... ehm... phillip e qatar.. le 2 peggiori piste di Nori... 1 primo e 3 secondi... e quando mai è successo??? Ora... che succederà a Valencia ed Assen??? ehehehe... cmq.. SPETTACOLO... SONO I 3 PILOTI + FORTI DEGLI ULTIMI 15 ANNI... manca Bayliss.. e Spies è mostruoso.. visto già nell'Ama... ma... la moto anche qui è superiore alla Ducati di quest'anno.. HAGA Uomo sfiga... 80 anni in Yamaha tutte mangiagomme a 30cv... va via.. e fanno un missile terra terra.. e cazz.. ahahahhah.... OPS... CONTINUIAMO AL RISTORANTE GTURCATI? HIHIHIHIHI Cmq.. Spettacolo SBK!!! bellissima

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Alnico.... una bellezza mozzafiato....ne sento l'odore dallo schermo del pc,

...non so a voi ma a me l'odore delle chitarre (sia vecchie che nuove) fa impazzire!

 

Capisco perfettamente la tua eccitazione... la pista Policar la ricevetti ad un Natale di "tanti anni fa"

e mi vengono ancora i brividi!!!

 

Per fare compagnia a quello spettacolo vi presento anche io la mia "giovane" SG Standard del 1988,

niente a che vedere con la zia....però dà anche lei qualche soddisfazione!

 

 

dscn6385.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

uff.. una Les Paul + di me.... PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ](*' date=') ahahahahaha.... Alnimo.. M'ARRENDO... Mi son rovinato .... nn ce la faccio a raggiungerti... hihihihih... m'accontento del podio.. porccc... hiihihihih[/quote']

 

dai nitro consolati: il primo posto come possessore di "LP standard" è comunque tuo!;-)

Link to comment
Share on other sites

Prince...ma è stupenda questa foto! Ma come hai fatto ad avere un colore del genere??

Ti intendi di fotografia per caso?

Ola Crazy ... scusa ma mi ero perso la tua domanda.

E' fatta con una Fuji 5700.

Illuminazione a incandescenza ( lampada a soffitto 100w )

Sensibilità 64 asa

Priorità ai tempi

Esposizione 4 sec

Diaframma 3,5

Chiaramente cavalletto e autoscatto.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...