Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Guest Slash_II

come richiesto da rick (XD) posto le foto della mia piccola

img0179rd.jpg

img0183m.jpg

img0185i.jpg

 

commentate, dai che tra qualche anno mi prenderò una chitarra normale anche io xD

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Ok ti manca la bara e sei apposto. Le migliori chitarre in fatto di estetica ce le avrai tu ihihihi

Comunque è abbastanza carina quella di zakk wylde' date=' certo che pero cacciarti subito la Prs[/quote']

 

ti dirò la verità, ho fatto come massipage (xD) a cacciare subito una buona chitarra perchè non mi aveva convinto pienamente, invece con questa mi ci trovo davvero bene, il manico è abbastanza scorrevole e il suono perfetti per hardrock, quindi...

comunque c'era anche la chitarra quadrata e una danelectro (xDxD)

Link to comment
Share on other sites

con questa mi ci trovo davvero bene' date=' il manico è abbastanza scorrevole e il suono perfetti per hardrock

 

...non so perchè ma queste tue affermazioni mi suonano familiari. Più o meno hai fatto il copia/incolla con ciò che avevi detto della prs!! ](*,)

Comunque ti auguro che questa sia davvero quella giusta...

Link to comment
Share on other sites

Beh è semplice: La tua strato è del '79.

S sta per Seventy e il primo numero è un 9.

La mia per esempio ha la E per eighty ed il primo numero è un 9.

Simon, da quanto ne so è un criterio di datazione con molte eccezioni, soprattutto per alcuni periodi tra cui proprio l'S9xxxxx.

Ho visto strumenti con manici 1980 con decal S9, che dovrebbe essere infatti essere stata usata tra il nov 78 e l'ago 81. La cautela usata da cuba nella sua firma mi sembra pertanto, allo stato attuale, tutto sommato circostanziata.

 

=P~

Link to comment
Share on other sites

Beh è semplice: La tua strato è del '79.

S sta per Seventy e il primo numero è un 9.

La mia per esempio ha la E per eighty ed il primo numero è un 9.

Simon ne avevamo già parlato comunque il prefisso S9 identifica una produzione che va dal novembre del 78 al 1980, con i dati in mio possesso che corrispondono, salvo la sbavatura sull' 81 a quelli del buon Georg che probabilmente utilizza una fonte diversa.

...

S8 dic 77 - dic 78

S9 nov 78 - ??? 80

E0 mag 79 - ??? 81

E1 mag 79 - ??? 82

E2 apr 81 - ??? 82

...

 

Da notare le sovrapposizioni, come l'uso contemporaneo a partire dal maggio del 79, di entrambe le serie E0 ed E1, ed il fatto che a parte la serie S8, il mese esatto di dismissione delle serie sia incerto.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Giusto, prince.

Mah, la sbordatura sull'81 confesso è stata una sorpresa anche per me.. ho riportato dati dal "Guitar Identification" di A.R. Duchossoir che a sua volta accredita "guidelines kindly supplied by Fender"...

Sono convinto che se prendo un'altro libro trovo ancora qualcosa di leggermente diverso.

 

=P~

Link to comment
Share on other sites

Giusto' date=' prince.

Mah, la sbordatura sull'81 confesso è stata una sorpresa anche per me.. ho riportato dati dal "Guitar Identification" di A.R. Duchossoir che a sua volta accredita "guidelines kindly supplied by Fender"...

Sono convinto che se prendo un'altro libro trovo ancora qualcosa di leggermente diverso.

=P~ [/quote']

 

Le serie che ho postato a parte la sbavatura 81 ti corrisponderebbero? Hai qualche mese certo di termine?

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...