Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Le serie che ho postato a parte la sbavatura 81 ti corrisponderebbero? Hai qualche mese certo di termine?

Bau!

Non posso che copiare la tabellina che Duchossoir riporta nel testo citato (presente anche ne "The Fender Stratocaster", dello stesso autore, che cita ancora una volta "guidelines supplied by fender factory"):

S7 gen77-apr78

S8 dic77-dic78

S9 nov78-ago81

S0 giu79-gen81

E1 dic80-gen82

E2 dic 81-gen83

E3 dic82-gen85

E4 dic83-mag88

E8 apr88-gen89

 

Spero possa esserti utile.

 

=P~

Link to comment
Share on other sites

Grazie Georg' date=' me la salvo subito[/quote']

fratelli di talia, proprio perchè fender da questo punto di vista è un vero bordello, generalmente vado sull'archivio collegato al loro sito.

ma ..... ditemi.. perchè se toppa pure quello vorrei correggere il tiro...... me ne capitano e vorrei essere preciso!!

Link to comment
Share on other sites

fratelli di talia' date=' proprio perchè fender da questo punto di vista è un vero bordello, generalmente vado sull'archivio collegato al loro sito.

ma ..... ditemi.. perchè se toppa pure quello vorrei correggere il tiro...... me ne capitano e vorrei essere preciso!! [/quote']

Infatti quello ufficiale per certe cose mica mi quadra, mi pare un pò 'buttato giù'.

Il mio parere è che sia meglio rifarsi a Libri Sacri come quello citato da Georg.

Link to comment
Share on other sites

Infatti quello ufficiale per certe cose mica mi quadra' date=' mi pare un pò 'buttato giù'.

Il mio parere è che sia meglio rifarsi a Libri Sacri come quello citato da Georg.[/quote']

Gia'..... è che pure lì, tra jap, mex e china..........

 

FERMI. ME SO RICORDATO NA COSA!!!!

 

allora, le squier vecchie, quelle anni '70 (che valgono un botto, nun ce se crede !!!) c'hanno la J prima? ce n'ho due per le mani!

Link to comment
Share on other sites

Simon' date=' da quanto ne so è un criterio di datazione con molte eccezioni, soprattutto per alcuni periodi tra cui proprio l'S9xxxxx.

Ho visto strumenti con manici 1980 con decal S9, che dovrebbe essere infatti essere stata usata tra il nov 78 e l'ago 81. La cautela usata da cuba nella sua firma mi sembra pertanto, allo stato attuale, tutto sommato circostanziata.

 

:- [/quote']

 

si sono stato cauto, anche perchè ho chiesto ai miei genitori l'anno in cui me la regalarono.. e loro ricordano vagamente che fosse a cavallo tra la fine dell'80 e l'inizio dell'81..

 

sono passati troppi anni..#-o

Link to comment
Share on other sites

Infatti ... secondo me parliamo di primissimi 80.

Posso solo dire che nell'82 c'erano già sicuramente' date=' ed erano delle Reissue di varie annate ( 57 e 62 ).

Precedentemente a questa data la memoria non mi aiuta, purtroppo, ma mi pare improbabile.[/quote']

risolto l'ARGATTO (......fredda, lo so...)

1980, la serie JV.

Link to comment
Share on other sites

Belle ](*,) ...mammammia' date=' specie la Lyre Vibrola...è da un po che mi fisso con le SG [/quote']

 

 

La lyre vibrola è una Angus Young Signature! A distanza si fà fatica a riconoscerla dal vero vintage :-/

La LP che purtroppo è in transizione da me(dovrei convincere i genitori a farmela tenere), credevo fosse una 1991, invece è una 1989. Presa oggi, suona da DIO. E' completamente diversa alle 2 LP che ho avuto (2003 e 2004).

Quanto potrebbe valere?

 

Eugenio

Link to comment
Share on other sites

... invece è una 1989. Presa oggi' date=' suona da DIO. E' completamente diversa alle 2 LP che ho avuto (2003 e 2004).

Quanto potrebbe valere?

 

Eugenio[/quote']

 

Sorellina della mia. Dovrebbe avere i 'The Original' Humbuckers che sono considerati orridi un po da tutti ... mentre invece anche secondo me suona da bestia, non perchè ce l'ho, ma per confronto con altre Gib.

La valutazione, sinceramente non la conosco. Top in tre pezzi pure quella?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ultima arrivata:

Lp custom 1980 (annata che cercavo), ancora produzione Kalamazoo e peculiarità fine anni 70, pickup pat. number + timbro data, 4,925 kg (senza nessun foro di alleggerimento), binding ingialliti a go go [blink]

in condizioni generali ottime ,anche se mi toccherà sostituire il ponte un po' troppo consumato [blink] (più esteticamente visto che tenuta ed intonazione sono perfette)

unica pecca ,manca il cilindretto che fa da schermatura interna al jack....

custodia originale Gibson anteguerra [blink]

 

dscn1891m.jpg

 

imgp1256.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...