Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuova Slash Les Paul caso unico!


Kibb

Recommended Posts

mezzo temporale estivo?.. :)

 

:-k strano per un album che è giudicato uno dei migliori album rock di tutti i tempi.. che vende ancora tantissimo a distanza di 30 anni..io direi un terremoto che si fa sentire ancora oggi!!

 

 

questione di gusti.. vedi i vari Saundgarden (che a me poi non dispiacciono) scompaiono davanti ai Guns!!!

 

 

ehi...man....sono poco piu' di 20 anni!!:D

 

...puntualizzo soltanto perche' senno' mi sento troppo vecchio,perche' Appetite e' il primo disco rock che ho ascoltato....

..avevo 14 anni...:-k

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply
per me hendrix page slash gilmour e recentemente bonamassa sono quelli che mi danno emozioni reali.. i vari virtuosi li ho sempre considerati bravi tecnicamente ma non mi sono mai arrivati al cuore..

 

ri-quotone' date=' anche se tralascerei Vai, che seppur tecnico, a modo suo ha cercato di uscirne dall'ipervelocità fine a se stessa..

Poi oh, per me grandi chitarristi sono anche Mc Cready dei Pearl Jam, Tom Morello dei RATM, il grande Cantrell degli Alice in Chains...cioè, io non reputo un grande chitarrista uno che sa fare gli assoli piu virtuosi (Malmsteen mi fa cagare ad esempio, per me è solo un tritanote, nonchè un tritapalle, bravo quanto vuoi ma tant'è). Lo stesso Steve Burns di Vasco, se ve lo andate a vedere nei locali come solista con la sua band, è davvero eccezionale a mio avviso...ha gusto e tiro nei riff, pure se ha un repertorio prettamente coveristico, ma è bello sia vederlo che sentirlo suonare..Ma dico, gente come Joe Perry o Keith Richard non sono da considerare, in quanto non sono delle schegge sulla tastiera? Che poi, ho preso i primi nomi che il mio cervello ormai vecchio e stanco (sorrido lol) ha partorito, ma la lista di "slowhand" è lunghissima se ci pensate...Jeff Buckley fu, nella sua breve parabola di rockstar, un chitarrista, prima che un cantautore, e ci sono dei passaggi da far accapponare la pelle (almeno, ammè)

Poi, per inciso, lo dico: ho la #2, e perchè....è da stupro, nonchè è la les paul (copia, prima che mi vola addosso qualche bicchiere ahahah) di Page, perchè suona "daddio", per tutti i motivi che posso trovare, mi piaceva, e me la son presa, se avessi amato chennesò Angus Young al pari di Page e la signature di quell'SG mi avesse fatto fare notti insonni, probabilmente sarei finito col pigliarmi quella (se suona come la Number Two, sennò no ahahah :-$

 

ed ora sparatemi addosso [angry

Link to comment
Share on other sites

mezzo temporale estivo?.. [angry]

 

:-$ strano per un album che è giudicato uno dei migliori album rock di tutti i tempi.. che vende ancora tantissimo a distanza di 30 anni..

 

io direi un terremoto che si fa sentire ancora oggi!!

 

 

questione di gusti.. vedi i vari Saundgarden (che a me poi non dispiacciono) scompaiono davanti ai Guns!!!

 

la prima: beh si, non volevo allargarmi troppo ma in effetti hai ragione, Appetite fu uno tzunami a quell'epoca :)

 

la seconda: ed infatti a Torino nel 92 i Soundgarden spaccarono letteralmente il deretano all'immensa folla radunata per gli headliner targati G'nR, e subito dopo di loro fecero lo stesso i Faith no More, mentre Axl e combriccola fecero una delle figure piu pessime della storia dei live in Italia, Axl manco si reggeva in piedi, nonchè si prodigò (se si può dire prodigarsi) in un solo al pianoforte di piu di mezzora, il quale scomparve sotto ai fischi di mezzo stadio... la sapevi questa? :)

Link to comment
Share on other sites

si' date=' scusate, è che son tornato ora e ci tenevo a concludere anche io :)

 

COMUNQUE...sta chitarra NON l'ho provata, ma DALLE FOTO ammè PIACE!

 

(ri-sparatemi addosso ahahah :)

 

 

__________________OFF-inito

[/quote']

 

hai fatto piu' che bene a prenderla!

Link to comment
Share on other sites

la prima: beh si' date=' non volevo allargarmi troppo ma in effetti hai ragione, Appetite fu uno tzunami a quell'epoca :)

 

la seconda: ed infatti a Torino nel 92 i Soundgarden spaccarono letteralmente il deretano all'immensa folla radunata per gli headliner targati G'nR, e subito dopo di loro fecero lo stesso i Faith no More, mentre Axl e combriccola fecero una delle figure piu pessime della storia dei live in Italia, Axl manco si reggeva in piedi, nonchè si prodigò (se si può dire prodigarsi) in un solo al pianoforte di piu di mezzora, il quale scomparve sotto ai fischi di mezzo stadio... la sapevi questa? :)

[/quote']

non lo sapevo,

ma questo non rende di certo i pezzi dei Soundgarden o dei Faith no More all'altezza di quelli dei Guns..

 

che poi i Guns sono stati fin troppe volte eccessivi non è una sorpresa per nessuno!

Link to comment
Share on other sites

ibanez jem 77fp dell'89 e una zakk wylde camo epiphone .. vuoi sapere tutte le altre che ho avuto ? ok ...vedo di ricordarle tutte..

fender Stratocaster standard usa

fender stratocaster Malmsteen

Jackson RR1 usa

Jackson Dinky Axe Shape

Epiphone G400

Washburn simil strato

Washburn N4

poi mi pare di non ricordarne altre...

Link to comment
Share on other sites

non era niente di che .. l'ho tenuta qualche mese poi mi pare che l'ho data dentro per la randy rhoads.. se non ricordo male..

sinceramente non l'ho mai provata ma è una chitarra che mi ha sempre attirato.dici che vale poco?è scomoda?

da alcuni ne avevo sentito parlare bene...

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non l'ho mai provata ma è una chitarra che mi ha sempre attirato.dici che vale poco?è scomoda?

da alcuni ne avevo sentito parlare bene...

 

buona è buona nulla da dire.. sicuramente meglio delle fender .. ma mi trovo mille volte meglio con la mia ibanez.. quindi avevo preferito darla dentro e prendere la randy rhoads..

Link to comment
Share on other sites

ibanez jem 77fp dell'89 e una zakk wylde camo epiphone .. vuoi sapere tutte le altre che ho avuto ? ok ...vedo di ricordarle tutte..

fender Stratocaster standard usa

fender stratocaster Malmsteen

Jackson RR1 usa

Jackson Dinky Axe Shape

Epiphone G400

Washburn simil strato

Washburn N4

poi mi pare di non ricordarne altre...

ora si che ho capito! [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Federico occhio a lanciarti con questi OT che quà non si scherza eh!

 

chi volesse la nuova AFD signed

http://slashonline.com/products.php

solo 5 disponibili!

 

ps posso venire anch'io a provare la JP con tutte le possibilità sonore di sto mondo?

l'avevo tastata da Lucky Music in fretta e furia ma sarebbe bello poterla spippolare un po' di più (d'altronde non si sta mica parlando di Slash! )

no ora buffonerie a parte... posso venire a vederla almeno? passo spesso in zona como..

Link to comment
Share on other sites

HAhahah.. massì federico..era per sdrammatizzare!

 

poi rileggendo un po' ..scusate ma chi è che ha scritto che che AFD è dell' 85? eddaiiiiiii !!! su! è dell' 87 come la serie Silver Jubilee!!! ( e infatti a dirla tutta anche qui secondo me gatta ci cova eh!)

 

e già che ci siamo..volete sapere una cosa curiosa?.. visto che è saltato fuori il suo nome... Chicco Gussoni l'ho conosciuto perchè aveva un annuncio di vendita su MM di una...... indovinate un po' ?....TESTATA MARSHALL SLASH SIGNATURE ovvero la riedizione limited edition della 2555 della suddetta serie...e il cerchio si chiude direi!

(poi però non me l'ha più venduta ... ha deciso di tenersela....chissà se ce l'ha ancora?)

 

 

oh cmq se chi ha la JD...eee sì annamo bene la JD (son fissato eh! non mi salvo più!!!) la JP volevo scrivere... dicevo se chi ce l'ha (zona como mi sembra di aver capito) fosse così gentile da farmela vedere/provare.. cioè più che altro mi interessava Capire Esattamente Tutte le possibili combinazioni che non son riuscito ad approfondire dal Lucky... davvero gliene sarei grato! scusate l'OT. ;-P

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...