Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

Se vuoi spendere poco, tanto per provare, guarda i nuovi pedalini della Mooer (il Green Mile è praticamente un TS 808). [wink]

 

Un mio amico ne ha presi diversi della Mooer e dice che vanno bene ( a casa ha un arsenale di pedali costosi, quindi... se lo dice lui).

 

Se vuoi spendere tanto e avere un pedale silenzioso ti consiglio di guardare in casa Okko (io ho sia il twin sonic che il diablo gain+: ottimi!)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

iniziamo con un [cursing] [cursing] [cursing] [cursing] milan.. [angry] [angry] [angry] che disgusto, ma come fai a non dare 3 rigori?? spero che a barcellona gli riservano la stessa cosa e a galliani ricrescano i capelli così che possa strapparseli..

certo che davanti alle ingiustizie del mondo queste sono scemenze, ma quando i potenti rubano e fanno i prepotenti non lo sopporto..vedi galliani che protestava [angry]

 

chiusa l angolo calcio aperto da giuls, io ho 5 pedali, tra cui un OD2 boss e CS2 boss che forse possono anche andare. cercavo, se esiste, qualcosa di molto meglio dei due che ho, un pedale che fosse perfetto per rendere ancora più rotondo caldo e con sustain il suono della mia bellissima r8 [drool]

il ts 808 ho letto sia un must, ma quanto incide sul suono? spara solo un pò di più?? mi sembra d'aver capito abbia poco gain e sustian..e 170 euro per qualcosa che mi da così poco..mah..

 

menatone blue collar? il chandler tube??? però costa un botto..ma è così bello?

Link to comment
Share on other sites

Però che gollazzo che ha fatto Pazzini!

 

Comunque quando presi il mio (secondo e attuale) 808 provai pure il 9. Ricordo che il 9 era un pò piu spinto e aveva le alte un pò più frizzantine (spero che il frizzantine renda l'idea di quello che intendo). L' 808 è un buon pedale. Ma lo useresti come booster?

 

Comunque, mi intrometto un al volo nella discussione per chiedere un parere.

 

Tempo fa qualcuno qui del foro mi mise la pulce nell' orecchio di questo TS808HW. E' una serie limitata ed è cablato a mano (HW sta per hand wired), true bypass e non so che quale altra diavoleria. Ora, dato che il mio fidatissimo TS808 è praticamente l'unico pedale che uso abbastanza regolarmente, secondo voi potrebbe essere saggio passare al fratello HW, considerando pure che costa na fracca de quattrini (il prezzo migliore su mercatino per il nuovo è 275 Euro)?

 

Link to comment
Share on other sites

Però che gollazzo che ha fatto Pazzini!

 

Comunque quando presi il mio (secondo e attuale) 808 provai pure il 9. Ricordo che il 9 era un pò piu spinto e aveva le alte un pò più frizzantine (spero che il frizzantine renda l'idea di quello che intendo). L' 808 è un buon pedale. Ma lo useresti come booster?

 

Comunque, mi intrometto un al volo nella discussione per chiedere un parere.

 

Tempo fa qualcuno qui del foro mi mise la pulce nell' orecchio di questo TS808HW. E' una serie limitata ed è cablato a mano (HW sta per hand wired), true bypass e non so che quale altra diavoleria. Ora, dato che il mio fidatissimo TS808 è praticamente l'unico pedale che uso abbastanza regolarmente, secondo voi potrebbe essere saggio passare al fratello HW, considerando pure che costa na fracca de quattrini (il prezzo migliore su mercatino per il nuovo è 275 Euro)?

 

 

purtroppo gran gol..però spero che martedi messi glie ne faccia 3 e 1 fabregas e iniesta [thumbup]

no mosquito, io cerco un pedale per fare blues che riempa pienamente il suono della mia r8 con il mio vox 4watt..

Link to comment
Share on other sites

... comunque se vuoi un buon 808, restando sulle produzioni recenti, ti consiglio il sopra citato TS808HW (magari cercandolo usato che nuovo costicchia un po' troppo in effetti)... sennò il miglior rapporto qualità prezzo lo trovi secondo me nel Maxon OD808:

 

http://www.boxguitar.com/effetti-marchi/maxon/maxon-od808-overdrive/

 

... diversamente cercati un Ibanez "d'annata" e vai anche lì sul sicuro...

Link to comment
Share on other sites

Fab, non avermene a male, ma il limite del mancato suono rotondo e' tutto nel Vox.

Se vuoi fare blues il sustain della R8 direi che e' èiu' che sufficente ovviamente lavorando di fino con setup, corde e volumi chitarra.

Se cerchi un suono piu' d'annata vai sul TS808 rispetto al TS9.

Un OD che dovresti prendere in considerazione e' il Wampler Ecstasy, costa ma ne vale la pena.

Alternativa e' il Red Sunset di Dave9Rock un "costruttore" privato che fa dei pedali boutique a prezzo umano e da quel pedale si sustain ne tiri fuori quanto ne vuoi oltre a trasparenza di suono ed e' pure bufferizzato.

Link to comment
Share on other sites

Fab, non avermene a male, ma il limite del mancato suono rotondo e' tutto nel Vox.

Se vuoi fare blues il sustain della R8 direi che e' èiu' che sufficente ovviamente lavorando di fino con setup, corde e volumi chitarra.

Se cerchi un suono piu' d'annata vai sul TS808 rispetto al TS9.

Un OD che dovresti prendere in considerazione e' il Wampler Ecstasy, costa ma ne vale la pena.

Alternativa e' il Red Sunset di Dave9Rock un "costruttore" privato che fa dei pedali boutique a prezzo umano e da quel pedale si sustain ne tiri fuori quanto ne vuoi oltre a trasparenza di suono ed e' pure bufferizzato.

 

 

qui fanno un confronto tra 3 modelli..anche se non i capisce la differenza.. [confused]

 

blue collar ha davvero questa dimensione super blues che cerco? e il warking man blu? qualcuno li conosce?

grazie a tutti per le risposte..

 

mosquito a quanto venderesti l 808?

Link to comment
Share on other sites

@France: ho avuto il Ts-808HW, nuovo costa una cifra spropositata ma è un gran bel pedale, il circuito è effettivamente cablato a mano con un ptp on turrett bruttine su turrets bruttine, però suona gran bene, ha le alte più morbide del Ts-808 e delle basse più rotonde, medie avanti come sempre, ha una gran bella dinamica che rimane pressochè inalterata su tutta la corsa del gain e ha buona reattività col pot volume, niente da dire uno dei migliori Ts-808 provati, vendetti il mio per 170€ Spedito, che sull'usato penso sia il suo prezzo.

Le differenze fra Ts-808 e Ts-9 a livello circuitale sono poche:

1) 2 valori nelle resistenze;

2) 2 diodi di clipping diversi;

3) alcuni Ts-9 non montano il chip Jrc4558, dipende dal modello e dall'annata;

 

In sostanza è come dice Giulio, se vuoi un suono più d'annata il Ts-808 è più indicato, il Ts-9 è un po' più moderno e leggermente più aggressivo.

Sul Red Sunset ho avuto solo feedback positivi, mi hanno detto che è uguale al G-2 di Cornish ma con le basse più rotonde, il che è un bene dato che il G-2 originale esce malino su quelle frequenze e va boostato, sennò suona un po' fine specie nel mix (ne ho avuti 2)! [thumbup]

My 2 cents as usual.

Link to comment
Share on other sites

@France: ho avuto il Ts-808HW, nuovo costa una cifra spropositata ma è un gran bel pedale, il circuito è effettivamente cablato a mano con un ptp on turrett bruttine su turrets bruttine, però suona gran bene, ha le alte più morbide del Ts-808 e delle basse più rotonde, medie avanti come sempre, ha una gran bella dinamica che rimane pressochè inalterata su tutta la corsa del gain e ha buona reattività col pot volume, niente da dire uno dei migliori Ts-808 provati, vendetti il mio per 170€ Spedito, che sull'usato penso sia il suo prezzo.

Le differenze fra Ts-808 e Ts-9 a livello circuitale sono poche:

1) 2 valori nelle resistenze;

2) 2 diodi di clipping diversi;

3) alcuni Ts-9 non montano il chip Jrc4558, dipende dal modello e dall'annata;

 

In sostanza è come dice Giulio, se vuoi un suono più d'annata il Ts-808 è più indicato, il Ts-9 è un po' più moderno e leggermente più aggressivo.

Sul Red Sunset ho avuto solo feedback positivi, mi hanno detto che è uguale al G-2 di Cornish ma con le basse più rotonde, il che è un bene dato che il G-2 originale esce malino su quelle frequenze e va boostato, sennò suona un po' fine specie nel mix (ne ho avuti 2)! [thumbup]

My 2 cents as usual.

 

grazie iso, mi sembri molto preparato in materia [thumbup]

nessuno mi dice niente dei menatone..devo pensare che siano dei pedalacci?

io cerco qualcosa che renda il mio suono simile a quello di bb king o clapton..bello pieno, caramelloso..e che se sparato distorca ma sempre con un suono morbido, non tagliente..

 

di tutto il panorama possibile qual'è una lista di pedali possibili? magari in ordine di gradimento..o, ribadisco, il mio OD-2 boss non si discosta di molto e quindi non vale la pena cambiare?

Link to comment
Share on other sites

grazie iso, mi sembri molto preparato in materia [thumbup]

nessuno mi dice niente dei menatone..devo pensare che siano dei pedalacci?

io cerco qualcosa che renda il mio suono simile a quello di bb king o clapton..bello pieno, caramelloso..e che se sparato distorca ma sempre con un suono morbido, non tagliente..

 

di tutto il panorama possibile qual'è una lista di pedali possibili? magari in ordine di gradimento..o, ribadisco, il mio OD-2 boss non si discosta di molto e quindi non vale la pena cambiare?

 

Menatone? Pedali meravigliosi, sfortunatamente quelli che hai nominato non li ho provati, io ho sentito il King of the Britains, splendido emulatore plexi, l'Howie, splendido emulatore dumble, e il top boost in a can, splendido emulatore Vox, sostanzialmente sono tutti pedali che cercano di emulare suoni storici di ampli famosi, e per essere dei pedaletti ci riescono pure bene!

Suggerirei pure un Boss Bd-2 con le dovute mods (MonteAllums o Keeley in primis), potrei citare pure Lovepedal Les Lius e G2D Cream Tone (quest'ultimo specialmente), ce ne sono veramente molte di soluzioni valide, col classico Ts-808 pure non sbagli, pedale che esce nel mix veramente tanto!

Se merita spendere e sostituire il tuo Od-2 purtroppo noi non possiamo dirtelo, solo le tue orecchie possono, ti consiglio di farti un giro in negozio per provare un po' di roba e vedere se magari hanno qualcosa di quello che ti abbiamo suggerito! Magari portati pure il tuo ampli! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

[biggrin] [biggrin] [biggrin]

QUELLA ROBA LI A GENOVA ???

MA MI FACCIA IL PIACERE !!!

SCHERZO ALE, MA GGGGIA' SSSSAI !!!

 

Uh, non ricordavo che il buon Skinner fosse genovese, vabbè almeno un Ts-808 da qualche parte ce l'avranno! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Uh, non ricordavo che il buon Skinner fosse genovese, vabbè almeno un Ts-808 da qualche parte ce l'avranno! [biggrin]

Si, in un negozio del centro che sull' insegna davanti al proprio nome dovrebbe scriverci "Gioielleria Bulgary - Only Miliarders or Briatones Family", grrrrrrr

Link to comment
Share on other sites

@France: ho avuto il Ts-808HW, nuovo costa una cifra spropositata ma è un gran bel pedale, il circuito è effettivamente cablato a mano con un ptp on turrett bruttine su turrets bruttine, però suona gran bene, ha le alte più morbide del Ts-808 e delle basse più rotonde, medie avanti come sempre, ha una gran bella dinamica che rimane pressochè inalterata su tutta la corsa del gain e ha buona reattività col pot volume, niente da dire uno dei migliori Ts-808 provati, vendetti il mio per 170€ Spedito, che sull'usato penso sia il suo prezzo.

 

Grazie Ale, sapevo che avrei potuto contare su di te per questo, e addirittura avere il parere di uno a cui il suddetto pedale è passato per le mani è ottimo.

Ora, non so cosa siano ptp e turret (perdona l'ignoranza [unsure] ) ma se la cosa si limita all' estetica per me non è un problema.

Ora, la mia più grande critica al TS808 era proprio quella della perdita di dinamica con l'aumento del gain. Ottima cosa quindi è sapere che questo 808HW in quel senso lavora meglio.

Un' altra, ma meno importante, è che quando lo uso come booster tende ad assottigliare un pelo il suono.

 

Peccato (per me) che tu l'abbia venduto...te l'avrei comperato volentieri :)

 

Grazie ancora!

 

PS: Dimenticavo, Skinner, per quanto riguarda il mio 808, era così per dire. Dovrei decidere di prendere l'altro prima di decidere di vendere il mio. Comunque in caso ci si potrebbe mettere d'accordo trovando un prezzo consono ad entrambi. Orientativamente direi intorno ai 100 Euri? Bho non so...

Link to comment
Share on other sites

Si, in un negozio del centro che sull' insegna davanti al proprio nome dovrebbe scriverci "Gioielleria Bulgary - Only Miliarders or Briatones Family", grrrrrrr

 

 

ahahahahahahahah..grande gius..

 

data la situazione di terzo mondo a genova, quanto a reperibilità dei prodotti, non vorrei risultare pedante, ma da ignorante devo solo affidarmi ai vostri suggerimenti.

se tra il mio OD-2 e gli altri pedali (collar blue, 808hw, warking blu o altri da voi consigliati) c è la stessa differenza tra una polo e una golf, me ne sto così come sto (il mio ampli è un vox ac4tv che non ha grandi performance ma il suono mi piace tantissimo) se invece la differenza è tra una polo e un porche allora..

 

quindi cosa mi consigliate, con graduatoria, come pedali?

 

thnx :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...