Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

già che siamo in tema.. avevo sentito da qualche parte che la tastiera della R4 fosse in ebano.. confermate?

 

si ha la tastiera in ebano' date='come tutte le custom.....e secondo me e' la custom piu' bella in assoluto,e' il mio sogno.....proibito[crying']

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Il discorso sui clay dots mi ha fatto improvvisamente tornare alla mente un particolare della signature Gibbons Tom Murphy Aged che provai qualche mese fa ... se ricordo bene i segnaposizione "laterali" (quelli presso il binding) erano differenti da quelli della R9. Non sembrava materiale plastico, ma legno venato o forse abalone. E' un particolare che in quel momento - capirete - ritenni secondario e solo adesso per qualche strano meccanismo mi è riaffiorato nella mente.

Sarà corretto?

Francamente, e mi capirete anche qui, non riesco a ricordare come fossero i segnaposizione side dots sulla 1959 originale che provai anni fa.

Link to comment
Share on other sites

si ha la tastiera in ebano' date='come tutte le custom.....e secondo me e' la custom piu' bella in assoluto,e' il mio sogno.....proibito[crying']

 

ero convinto che tutte le varie R4 R6 R7 R8 R9 R0 avessero tutte la tastiera in palissandro... sei sicuro samuel di questa cosa ?

Link to comment
Share on other sites

ero convinto che tutte le varie R4 R6 R7 R8 R9 R0 avessero tutte la tastiera in palissandro... sei sicuro samuel di questa cosa ?

 

la Goldtop R4 ha la tastiera in palissandro, ma penso che samuel si riferisse alla Custom R4, che invece, in quanto custom, ha la tastiera in ebano!

Link to comment
Share on other sites

la Goldtop R4 ha la tastiera in palissandro' date=' ma penso che samuel si riferisse alla Custom R4, che invece, in quanto custom, ha la tastiera in ebano!

[/quote']

 

allora scusate... non avevo capito....con R4 sono abituato a chiamare la standard....e custom in quel post non l ho letto... ho pensato che chiarire avrebbe evitato confusione da parte di chi legge.... forse si riferiva alla custom '54...

Link to comment
Share on other sites

allora scusate... non avevo capito....con R4 sono abituato a chiamare la standard....e custom in quel post non l ho letto... ho pensato che chiarire avrebbe evitato confusione da parte di chi legge.... forse si riferiva alla custom '54...

 

no massi hai capito bene io mi riferivo alla standard. la goldtop per intenderci non alla custom...

Link to comment
Share on other sites

no massi hai capito bene io mi riferivo alla standard. la goldtop per intenderci non alla custom...

 

immaginavo.... anche perchè ho letto i post più volte e la dicitura custom non l ho letta da nessuna parte.... allora confermo io...... tastiera in palissandro... magari brasilero............

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' alcuni modelli compresi tra certi seriali hanno la tastiera in Palissandro Brasiliano.[/quote']

 

il top per me...... ma c'è un sistema per riconoscere inconfondibilmente il palissandro carioca(brasilero)? qualcuno lo chiama anche pao ferro se non sbaglio....

Link to comment
Share on other sites

la Goldtop R4 ha la tastiera in palissandro' date=' ma penso che samuel si riferisse alla Custom R4, che invece, in quanto custom, ha la tastiera in ebano!

[/quote']

 

si,avete ragione....io per R4 intendevo questa

 

http://www.mcquain.com/LesPaul/Miscellaneous/BM_LesPaul/LesPaul1.JPG

 

non avevo pensato alla r4goldtop.

 

....prima o poi faccio una rapina e me la compro!!!!

Link to comment
Share on other sites

vi tengo aggiornati sui clay dot.... ho contattato il servizio clienti e posto una domanda nella sezione del forum americano "chiedilo a mike eldred" (direttore custom shop) che partecipa attivamente al forum nella sua sezione per chiarire aspetti che magari nessuno può conoscere, bella questa cosa... anche se poi come sempre accade c'è gente che senza vergogna posta per chiedere suggerimenti sui pick up che potrebbero sostituire su una square da 100 euro.... e mi meraviglio di lui che risponde, ma la gente non ha un pizzico di buon senso ? ti mettono una sezione così importante sul forum dove poter chiarire aspetti (ove si può) che nessuno può chiarire e tu riempi le pagine di merda.... domande che può rispondere chiunque, lasciamo stare....ste cose mi fanno venire l orticaria.............

in ogni caso appena risponde vi tengo aggiornati, anzi visto che nessuno in questa reta sa la risposta la pubblicherò direttamente sul mio sito di fianco alle chitarre, così mi rendo utile..........(lo so, sono sbroccato in questo periodo, deve eseere il suono del pick up al manico della tele che mi sfonda il cervello).....

 

P.S.: la gibson non potrebbe metterci a disposizione qualche giorno al mese, tipo il lunedì per esempio, un capoccia che possa chiarire tutti i lati tecnici sulle chitarra che non sono reperibili altrove oppure le solite domande scomode a cui nessuno risponde ? naturalmente se devi metterci il ragazziono della fiera lasciamo stare....io intendo qualche cazzuto americano che ha nelle narici la polvere del legno gibson (naturalmente quilted) e che da sotto le ascelle esce quell odore inconfondibile delle custodie nuove, che beve la colla dei manici per dissetarsi dopo una giornata passata a lisciare manici.... insomma uno che le mani ce le ha nella colla....... si puà avere o è fantascienza? diciamogli che la concorrenza ce l ha.... non vorranno essere da meno con quel motto che scrivono nel loro adesivo e che continua a mio avviso a rispecchiare una realtà inconfutabile : quando gibson ci mette la passione nel costruire non è seconda a nessuno al mondo, il suo sound è inarrivabile, e il suo più grande capolavoro che per me è la les paul dinnanzi a tutto il resto è quasi arrogante nella sua bellezza e nel suo sustain infinito che sembra voler dirci ciò che leggiamo nell adesivo.... POSSIAMO AVERE IL NOSTRO INFILTRATO SPECIALE ?????????????????

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...