Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Scusate' date=' una domanda sciocca: ho dovuto impostare il fuso orario in profilo a -7 ( Arizona ) per vedere l'ora corretta ... e i post nuovi da qualche giorno ( non vorrei sbagliare ma forse dall'ultimo piccolo black-out ) continuano a mostrarmisi in verde anche dopo averli letti ... stessa cosa anche a voi? [/color']

 

Stessa identica cosa.

E grazie del consiglio per il fuso orario.

Anch'io Arizona.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Ciao ragazzi.vorrei segnalarvi un negozio a cinisello balsamo in prov di milano.si chiama morenomeroni che trovate anche in internet o su mercatino.oggi sono andato li da venezia dove abito io x comoprare una chitarra.devo dire che

e' davvero ben fornito,sopratutto

di chitarre vintage!era pieno di gibson vintage!!!e a mio parere ha dei buoni prezzi!

Link to comment
Share on other sites

Buono a sapersi' date=' cos'hai preso?[/quote']

Nn prendermi x matto!!ma ho ripreso la rickenbacker!!ma stavolta quello che proprio

cercavo io!!!!in italia nn se ne trovano!!la rickenbacker che vedi anche nel mio avatar la 350v63 ! Sono troppo contento!!vi giuro che nn la vendo piu!:-) e' perfetta!a differenza

dell'altra che avevo preso da tomassone...

Link to comment
Share on other sites

Nn prendermi x matto!!ma ho ripreso la rickenbacker!!ma stavolta quello che proprio

cercavo io!!!!in italia nn se ne trovano!!la rickenbacker che vedi anche nel mio avatar la 350v63 ! Sono troppo contento!!vi giuro che nn la vendo piu!:-) e' perfetta!a differenza

dell'altra che avevo preso da tomassone...

 

 

Scusata...avrei bisogno di un po di grana' date=' mica mi lasceresti fare il bookmaker ed organizzare qualche scommessa [biggrin ...scherzo nè...

La rickenbacker mi ha sempre suscitato una certa curiosità, spazzata via ogni qualvolta imbraccio una Gibson, ma ogni tanto il pallino ritorna...forse è la forma che non mi attrae moltissimo

Link to comment
Share on other sites

Scusata...avrei bisogno di un po di grana' date=' mica mi lasceresti fare il bookmaker ed organizzare qualche scommessa [biggrin'] ...scherzo nè...

La rickenbacker mi ha sempre suscitato una certa curiosità, spazzata via ogni qualvolta imbraccio una Gibson, ma ogni tanto il pallino ritorna...forse è la forma che non mi attrae moltissimo

ehehehe!quella che avevo preso prima era difettata!!!!!!!!!!!!!!cmq..si..è tutto un altro mondo con gibson!niente da dire!ma..secondo te..come si fa a vedere se una rick è originale?

Link to comment
Share on other sites

ehehehe!quella che avevo preso prima era difettata!!!!!!!!!!!!!!cmq..si..è tutto un altro mondo con gibson!niente da dire!ma..secondo te..come si fa a vedere se una rick è originale?

basta immergere la paletta in un secchio pieno di H2SO4 e vedi se cambia colore... se sì, allora è originale ghgh

Link to comment
Share on other sites

basta immergere la paletta in un secchio pieno di H2SO4 e vedi se cambia colore... se sì' date=' allora è originale ghgh[/quote']

 

aha... come no! [biggrin] meglio un falso con la paletta che un'originale con la paletta sciolta dall'acido solfidrico! [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ieri finalmente sono riuscito a vendere la explorer....

nella mattina ho fatto un giro per negozzi di strumenti a roma ,sono stato alla gibson boutique (che sinceramente mi aspettavo più fornita.devo dire che tomassone ha un bel pò di più di disponibilità riguardo a gibson) dove ho provato una sg 61 reissue e una traditional goldtop(confermo che la traditional è una gran bella chitarra),poi sono stato da cherubini (gran negozio del cazzo) e non ci crederete ,appena entrato chiedo al commesso:vorrei provare qualche chitarra

lui:non è possibile poichè oggi sono solo.

io dico:ma se non la provo come faccio a valutare un eventuale acquisto

allora si inventa una marea di scuse e mi fa provare a mala pena due chitarre su sei che mi interessavano(una fender american vintage 57 e una american vintage 62).alla fine me ne sono andato senza dirgli niente.

che pezzo di merda ....e che commesso di merda...

morale della favola da cherubini non ci metto più piede nemmeno pagato.

Link to comment
Share on other sites

...poi sono stato da cherubini (gran negozio del *****) e non ci crederete ' date='appena entrato chiedo al commesso:vorrei provare qualche chitarra

lui:non è possibile poichè oggi sono solo.

io dico:ma se non la provo come faccio a valutare un eventuale acquisto

allora si inventa una marea di scuse e mi fa provare a mala pena due chitarre su sei che mi interessavano(una fender american vintage 57 e una american vintage 62).alla fine me ne sono andato senza dirgli niente.

che pezzo di ****a ....e che commesso di ****a...

morale della favola da cherubini non ci metto più piede nemmeno pagato.[/quote']

 

mamma mia...senza parole...ma che gli dice il cervello?

io comunque se m'avesse risposto così sarei andato via diretto...

avrei fatto stile "Pretty Woman"...compravo la chitarra in un'altro negozio, tornavo da lui e gli facevo:"Grosso sbaglio...grosso grosso sbaglio!!!"...

Link to comment
Share on other sites

mamma mia...senza parole...ma che gli dice il cervello?

io comunque se m'avesse risposto così sarei andato via diretto...

avrei fatto stile "Pretty Woman"...compravo la chitarra in un'altro negozio' date=' tornavo da lui e gli facevo:"Grosso sbaglio...grosso grosso sbaglio!!!"...[/quote']

già gli ho inviato una mail dicendogl che gli farò una brutta pubblicità su tutti i forum che conosco.mo voglio vedere che dicono.

cmq se non si fossero comportati in questo modo scandaloso forse una chitarra lavrei presa.

adesso giovedi' vado a siena e magari se trovo qualcosa di buono la prendo li',altrimenti si va a napoli da centro chitarre ed in alternativa da dragon music.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo a Roma (non so altrove) si è persa la cultura del cliente in generale... nel senso che ogni persona che entra dovrebbe meritare la tua attenzione e la tua competenza (quando ce l'hai) mentre nei fatti questo trattamento è un privilegio degli "aficionados" di questo o quel negozio.

 

Anni fa ho avuto un'esperienza simile però da YM... cercavo una Rectifier e mi hanno accolto con un "te la posso far provare solo se la compri"! [blink]

Alla fine indispettito e dopo molte insistenze sono riuscito a provarla e poi, per "punizione", me la sono andata ad ordinare da Cherubini (dove sono cliente da 20 anni) senza anticipo e con un bello sconticino.

 

Fanculo... io i soldi me li guadagno e mi piacerebbe essere non dico "coccolato" ma almeno considerato quando te li poggio sul bancone!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...