Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

ostia grazie massi!! mi ha commosso quello che hai detto, giuro... ho una faccia col sorriso da ebete mò [blush]

e grazie anche a mick e gianni, troppo gentili [blush]

 

p.s gianni su FB ho un album con dentro qualche ritratto fatto negli ultimi 15 anni...non molti però e poi sono le scansioni delle fotocopie, quindi perdono molto, però qualcuno si vede bene eheh

 

pps. mick sei allusivo!! ahahahahahahah [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi, ho una piccola richiesta e mi sembrava inutile aprire un topic, pertanto scrivo qui: ho visto che alnico ha pubblicato una tabella con gli output dei pick-up gibson. Ebbene, mi chiedevo che output avesse il Pearly Gates della SD in confronto al BB pro (bridge).

Link to comment
Share on other sites

ollè, ho finalmente finito il disegno che stavo facendo (quasi dai, domattina ritocco chemmò ho le palle piene!)

ci ho fatto na foto col cell, se riesco domani lo scansiono che si vede meglio :D

 

 

 

 

24pex6t.jpg

 

 

CAzzo una foto!!!

 

Complimenti!!

 

Quanto mi piacerebbe avere un bel disegno del genere di page che suona con la EDS appeso un salotto!!

 

BRAVO!!!

Link to comment
Share on other sites

oh grazie mana! eheheh il "soggetto" del disegno arriva alle 14 a linate, quasi quasi mi appendo il disegno al collo a mò di cartello col nome del tizio atteso, ahahahah vojo vedè la faccia ghgh [lol]

 

20 anni fa ricordo che su un F3 nero disegnai a pastelli, copiandolo dal biglietto del concerto che tenne al Teatro Orfeo a Milano, il mezzo busto di Plant mentre cantava, con tutti i riflessi delle luci, venne una figata!! Chiaramente il proprietario del ticket mi implorò di darlo a lui e glielo regalai :D

 

up: ho editato il post del disegno con la scansione, si vede un po meglio ma non è come immaginavo, uff..

Link to comment
Share on other sites

[drool] Suga, mi togli il fiato! Già che ci sei toglimi anche una curiosità... C'è qualcosa che non riesci a fare bene? [love]

 

@ lulli: che io sappia la versione live della canzone della pioggia è in LA aperto (che poi tra l'altro è un tono più alta della versione registrata in studio) :-k

Link to comment
Share on other sites

fatemi capire anche a me che ho sempre e solo suonato in accordatura standard... cioè si accorda la chitarra diversamente e poi si continua a suonare uguale??? gli accordi si eseguono identici a prima e suonano diversi per l accordatura differente ??? (naturalmente mi riferisco ad accordature diverse e non solo abbassate o alzate , quelle non cambia nulla, dico tipo quella sopra)

Link to comment
Share on other sites

suga devi mettere su un sito per ritratti online..

 

Totalmente d'accordo!

Ma senti un pò soddisfa la mia curiosità, come è nata questa tua passione, anzi più che passione potresti farlo di mestiere..mai preso in considerazione?? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Massi non sono un grande esperto neppure io di accordature, però, lasciando perdere Page che sperimentava di tutto, direi che, a parte l'accordatura standard, la più frequente è la classica open G di Keith Richards e anche di molti bluesman con bottleneck (poichè l'accordatura aperta da un accordo maggiore è più facile usare il bottleneck), classici in open G sono i riff di Start me up e Brown Sugar.

Tornando a Rain Song (quella originale di Houses of the Holy, con quella copertina straordinaria!!!) ho trovato ora questa tab che mi sembra abbastanza fedele (ho provato solo l'inizio) My link

Link to comment
Share on other sites

fatemi capire anche a me che ho sempre e solo suonato in accordatura standard... cioè si accorda la chitarra diversamente e poi si continua a suonare uguale??? gli accordi si eseguono identici a prima e suonano diversi per l accordatura differente ???

Beh no Massi, si accorda la chitarra diversamente e .. si suona diversamente, tenendone conto.

Se cambi la accordatura, perciò, per ottenere gli accordi devi ricorrere a diteggiature differenti rispetto a prima (certo che vale - come dici tu - il discorso che a parità di diteggiatura l'accordo che ottieni non è più lo stesso, a quel punto).

Comunque secondo me l'alternate tuning più che per suonare i consueti accordi usando giocoforza diverse posizioni (diteggiature) della mano sx dovrebbe servire per riuscire a suonare, talora con incredibile facilità, cose difficili o impossibili in standard tuning - e per aprire scenari armonici che l'accordatura standard ... tiene un po' nascosti.

Ma meglio lasciare approfondire a chi ne sa di più, suono sempre con la accordatura standard anch'io, vado in open G un paio di pomeriggi all'anno (qualche volta, sulla classica, abbasso il Mi in Re, ma non credo si possa parlare di accordatura alternata in tale caso).

[smile]

 

 

p.s.: mi asocio ai complimentoni a sugamara, che è veramente forte anche nel campo del disegno oltre che della musica!

Link to comment
Share on other sites

..."soggetto" del disegno arriva alle 14 a linate, quasi quasi mi appendo il disegno al collo a mò di cartello col nome del tizio atteso,

 

...Grandissima mano.... il "tizio" sarà sicuramente colpito.... [flapper]

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

ce l ho fatta a innamorarmi della tele, ci voleva l ampli giusto, ecco dov era il problema, farò riscontri in merito e cioè domani la voglio provare anche con gli altri perchè potrebbe essere anche la tele in se stessa... ma mi sembra strano, comunque vi aggiornerò visto che siamo sul forum fender :P

 

per il montanaro l ho chiesto anchio oramai 3 volte ma nessuna risposta...

Link to comment
Share on other sites

prima di partire vi voglio gassare per bene.... stò andando a casa di Flavio che ha la più grande collezione di fender originali d italia.... tutte le originali dalla '54 strato e tele '51 fino al '70, certi modelli anche doppi... stò già sudando...poi stasera vi dico....voi gasatevi con quella...

 

http://www.flaviocamorani.it/

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...