Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Bella bestia... sperò però tu abbia spazio a sufficienza per "sguinzagliarla".

L'ho avuta anni fà prima dello split "Brunetti" e devo dire che a dispetto del "single" i 50W sono veramente tirati al max e che per farla rendere come si deve e dare soddisfazione al tuo investimento devi salire su di volume!

 

In tal senso io l'avevo trovata poco gestibile nella nostra saletta da 15mq, l'ho dovuta dar via perchè al volume cui potevo usarla sembrava un metalzone e se invece la portavo a regime la mia erezione era accompagnata dalle lagnanze della band completamente assordata!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Bella bestia... sperò però tu abbia spazio a sufficienza per "sguinzagliarla".

L'ho avuta anni fà prima dello split "Brunetti" e devo dire che a dispetto del "single" i 50W sono veramente tirati al max e che per farla rendere come si deve e dare soddisfazione al tuo investimento devi salire su di volume!

 

In tal senso io l'avevo trovata poco gestibile nella nostra saletta da 15mq, l'ho dovuta dar via perchè al volume cui potevo usarla sembrava un metalzone e se invece la portavo a regime la mia erezione era accompagnata dalle lagnanze della band completamente assordata!

 

Quoto Giacap, decisamente ha un volume non indifferente e non è fatta per suonare a volume basso, pulito davvero bello, distorto metal inside, sinceramente paragonata con la Dual l'ho trovata un po' più "spompa" e tendente a scomparire un po' nel mix, però è una bellissima testa, complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Quoto Giacap, decisamente ha un volume non indifferente e non è fatta per suonare a volume basso, pulito davvero bello, distorto metal inside, sinceramente paragonata con la Dual l'ho trovata un po' più "spompa" e tendente a scomparire un po' nel mix, però è una bellissima testa, complimenti!

 

stasera la provo,proprio a confronto con la dual che ha l'altro chitarrista...

con questa band suoniamo metal,accordatura in dropB...e suoniamo a volumi stratosferici!!

domani vi racconto

Link to comment
Share on other sites

Allora va benissimo, specialmente se accoppiata ad una 4x12", la Dual in quel contesto mi è sembrata sinceramente più performante, ma anche la Single è una signora testata, ed ad un prezzo interessante secondo me!

Link to comment
Share on other sites

Sono deciso più che mai a togliermi lo sfizio di provare un assaggio del mondo mesa... Basta, ho deciso! La prossima volta che vado in negozio chiedo di provare una di quelle dual rectifier di cui sento parlare tanto :-k

[smile]

vabbè ma a sto punto prova la trial rectifier, chessò...a sei o sette di volume, ricordati però di portare l'elmetto e una tuta anti-sommossa, perchè è facile che ti arrivino addosso tutti i vetri del negozio, nonchè le plafoniere attaccate al soffitto ghgh

Link to comment
Share on other sites

vabbè ma a sto punto prova la trial rectifier, chessò...a sei o sette di volume, ricordati però di portare l'elmetto e una tuta anti-sommossa, perchè è facile che ti arrivino addosso tutti i vetri del negozio, nonchè le plafoniere attaccate al soffitto ghgh

 

Ti confesso, che i mesa non mi hanno mai attratto più di tanto, uno dei motivi forse i prezzi, ma neanche quello.. Più che altro tendo a considerarli ampli troppo "moderni" per i miei gusti, della serie "datemi un piccolo marshallino o orangino e sono contento", e un altro mio pregiudizio (senza alcun fondamento, lo riconosco) è che li associo immediatamente ai generi di metal più estremisti. Ecco, lo so che sbaglio (da quel che so anche santana è da lungo tempo endorser, e di certo non suona black metal!), è da tempo che voglio cancellare questo pregiudizio e concedermi due minuti con una di queste bestie da soma del suono [biggrin] .

 

Certo che però è davvero peccato che facciano provare bestie come il JCM800 e questo genere di ampli con il preamp a palla e il MV a 0.5. Cioè, a momenti sembra quasi di sentire i lamenti dell'ampli che vorrebbe urlare, spaccare i vetri.. Anche perché da quel che so le valvole del finale ne risentono parecchio dopo un po' [bored]

Link to comment
Share on other sites

Provati il mesa transatlantic .. ma prima leggi il manuale online per tutte le funzioni [biggrin]

 

Eh si quello è proprio un ampli che mi piacerebbe provare... Se ci fosse da Essemusic!

Ho visto parecchie demo su youtube, e la prima impressione che ho avuto è stata quella di un ampli "forzato": cioè, non so se mi spiego, a vedere tutti quei pot e switch, cioè, sono incastrati tra di loro coprendo ogni millimetro quadro disponibile sul pannello frontale (sto iperbolizzando, lo so!)! A sto punto mi verrebbe da dire che la concorrenza ha spinto la mesa, visto il successo generale delle mini testatine (vedi orange, blackstar, blackheart & co), di fare un ampli piccolino, senza però rinunciare a tutte le funzioni peculiari.. Non so se mi spiego.. Io vedo queste "tecnologie" come se fossero state forzate ad entrare in un case così piccolo... Scusate se non riesco a spiegarmi bene... Purtroppo con l'italiano sono quello che sono! [unsure]

 

@ iso85: se mi dici che nel pulito fa concorrenza ai fender, mi ci fiondo subito! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non è una 58 VOS? [biggrin]

 

Per chi vuol provare MESA fuori dalla brutalità delle Rectifier consiglio la famiglia Mark... o il Lone Star come ti è stato suggerito.

 

Ce ne sono molti altri interessanti quanto introvabili (heartbreaker, Maverick, Express)... ma i due sopra rendono bene "l'altra faccia" della Mesa troppo spesso accomunata unicamente alla beluina violenza delle Rectifier.

Link to comment
Share on other sites

Non è una 58 VOS? [biggrin]

 

Per chi vuol provare MESA fuori dalla brutalità delle Rectifier consiglio la famiglia Mark... o il Lone Star come ti è stato suggerito.

 

Ce ne sono molti altri interessanti quanto introvabili (heartbreaker, Maverick, Express)... ma i due sopra rendono bene "l'altra faccia" della Mesa troppo spesso accomunata unicamente alla beluina violenza delle Rectifier.

Difatti l'unico Mesa che ho provato è stato un mark fine '70...belllizzzzzimo!!!

Il Rectifier l'ho sentito da uno che lo provava e non è per me..troppo viulentooo!!

Link to comment
Share on other sites

Ho una cosa simpatica e scherzosa da dire, specialmente dedicata a chi è convinto che a noi ci mandano sempre la merda e negli USA si tengono tutte le belle, questo è il commento di un roadie americano che era in un forum americano su cui portavamo avanti una dscussione per altri motivi e guardando nel mio sito (ho l indirizzo in firma come qua) e vedendo la mia R0 anniversary ha commentato così:

 

Killer R0 top you have there- one of the best of the 50th anniv. that i have seen! Congrats on some great

 

L ho detto scherzosamente, è chiaro, però devo ammettere che fa sempre piacere, non posso negarlo.

Link to comment
Share on other sites

Massi, io per quel che vedo (Su My Les Paul in primis), le nostre in confronto sono di seconda scelta. E non parlo solo di CS, ma anche di Standard e Traditional.

 

non mi pronuncio per quei 2 modelli perchè non è che ne sò un gran che... ma per le altre a parte i killer top che li danno a chi li richiede, evidentemente i nostri negozianti le ordinano così, forse ci sarà un piccolo sovrapprezzo che non volgiono pagare, che ne sò, ma non penso ad altro... e comunque la standard di giacap è a dir poco favolosa, stupenda... non saprei che dirti, libero di pensarla così... era una cosa scherzosa in ogni caso... una curiosità...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...